Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio gen 09, 2020 8:14 pm

Le tre partite top a Orsato Rocchi i due migliori da anni e poi a Guida che in questo anno per me ha completato meritatamente la “rincorsa” e superato Massa nella fiducia di Rizzoli.
Maresca fermo mi fa concordare sul fatto che qualcosa sia andato storto in Supercoppa oppure un infortunio nei test.
Ottima gara per La penna che a Firenze troverà un clima da ultima spiaggia per la Spal. Abisso vede salire il livello dopo la bella prestazione di Lecce.
Calvarese in Samp Brescia lo trovo giusto dopo la non brillantissima uscita in Supercoppa.
Per Mariani mi aspettavo qualcosa in più dopo le buone prestazioni, magari lo vedremo in Napoli Juve causa assenze dei top per raduno Uefa.
Volpi in pratica il secondo promosso in A con una copia di AA top.
A proposito di aa viene “spezzata” la coppia (Guida - Carbone) come dice NicoRizzo anche se l’aa napoletano è spesso in coppia con Rocchi avendo fatto con lui anche Inter Juve. Tra gli AA spiccano a mio avviso le designazioni di Fiorito ormai più che esperto e Galetto credo al primo loro vero Big match.
Per i Var mi stupisce Di Paolo in raddoppio proprio non mi quadra. È stato fermato dopo errori meno importanti e adesso forse si deduce che correttamente deve fare più esperienza possibile. Corretto il merito ma i tempi della scelta davvero infelici. Sul fatto che arbitri di B non facciano Var in A mi sembra nella logica del fatto che tra tre anni avremmo almeno 10 Var pro.



“Queste designazioni mi sembrano preparatorie a quelle della diciannovesima Orsato in Lazio Napoli Rocchi in Inter Atalanta e Guida in aroma Juve”... cito questo mio commento a margine delle designazioni della 17... quindi ci riprovo: se questo turno va come auspica Rizzoli e cioè bene vedremo Rocchi in Roma Lazio e Massa/Mariani in Juve Napoli.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il gio gen 09, 2020 9:46 pm

BlueLord ha scritto:
DiRac ha scritto:Faccio notare solo come Volpi sia lì per motivi che non hanno nulla a che vedere con quanto fatto vedere sul campo quest anno.

Sei molto drastico, forse un po' eccessivo, non per difendere Volpi ma dire che sia lì "esclusivamente" per motivi extra, è affermazione fortissima.

Mi spiego meglio, nulla contro Volpi che è un ottimo arbitro ma non mi sembra abbia fatto molto meglio degli altri secondi anni ed in generale degli altri tanto da meritare con le sole prestazioni in campo la seconda in A.
Non parlo della sua sezione ma del fatto che il motivo di questa designazione è la decisione di puntare su di lui a tutti i costi cercando di “costruire” un arbitro top bruciando le tappe (forse addirittura immaginando una licenza UEFA ad età record). Mi sono sempre battuto perché l’unico criterio sia quello meritocratico e non della futuribilità, questa è una mia visione dell’associazione e non ho nulla contro Volpi che reputo un ottimo arbitro ed un bravo ragazzo.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda giampy1972 il gio gen 09, 2020 9:57 pm

mi auguro davvero MARIANI in Napoli-Juve

Massa ha fallito troppe volte in occasione di match importanti
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda andre-rm il ven gen 10, 2020 5:20 am

Ma allora perché non Giacomelli o Calvarese per tutti questi scontri di cartello, se sono così imprescindibili che dovrebbero essere derogati? Togliamo Calvarese che ha raggiunto, meritatamente ma più per esperienza che per talento, buoni livelli negli ultimi anni, ma Giacomelli guarda caso non si associa mai a certe partite, eppure dovrebbe essere derogato secondo alcuni. A mio parere non ha mai convinto fino in fondo, non ha mai fatto un vero salto di qualità. Anche perché Doveri è stato nominato internazionale in età avanzata e nulla precludeva lo stesso destino a lui.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven gen 10, 2020 6:15 am

Rizzoli sceglie i tre migliori suoi uomini per le tre gare più importanti della giornata che rappresentano uno snodo importante per il campionato: sorprende un po’ vedere Rocchi con l’Atalanta, fortemente penalizzata da lui con la Juventus e polemiche anche dopo Lazio-Atalanta. Mi aspettavo Guida in Roma-Juventus. Da capire la situazione di Maresca: possibile problema fisico per lui, non vedo altre spiegazioni per il terzo turno di fila saltato. Ottima designazione per Pairetto al VAR: buoni per lui perché in campo la considerazione sembra tornata molto bassa. Calvarese e La Penna per i due match salvezza: grande continuità per il romano che credo trovi per la prima volta la Fiorentina. Ottima gara per Abisso a Cagliari: quasi un’ultima spiaggia per il Milan.
Designazione nella norma per Piccinini, mentre Volpi mette una seria candidatura per la A: aldilà delle polemiche per la sta sua sezione, e una scelta che non mi stupisce visto che l’idea della Commissione e quella di proporre un elemento giovane, soprattutto se quelli in lizza non sono proprio dei fenomeni (con tutto il rispetto per Marinelli, Abbattista, etc etc). Dei secondi anni e quello che mi sembra stia facendo meglio: a Cagliari mi aveva fatto un’ottima impressione soprattutto sul comportamentale. Vediamo come evolve la stagione ma con questa gara la sua candidatura al secondo posto e molto forte (Sacchi per me è già promosso). Discorso VAR: ci sono elementi che sono poco considerati come VAR, cito Doveri ma anche Pasqua che spesso fanno i IV. Di Paolo esce come VAR segnale che le sue scelte sono state valutate supportandoli, o almeno non chiaramente sbagliate; tra l’altro la gara è anche discretamente interessante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il ven gen 10, 2020 8:05 am

Per favore sapete l'età di Sacchi e Volpi ?
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il ven gen 10, 2020 10:42 am

emiro1965 ha scritto:Per favore sapete l'età di Sacchi e Volpi ?


Volpi 31, classe '88, Sacchi 35, classe' 85.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven gen 10, 2020 11:02 am

Sacchi 13 ottobre 1984
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Salt il ven gen 10, 2020 11:52 am

FDalo ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Per favore sapete l'età di Sacchi e Volpi ?


Volpi 31, classe '88, Sacchi 35, classe' 85.


Marinelli II Semestre 84’
Abbattista II Semestre 82’
Fourneau II semestre 84’

Per completare il quadro. Volpi ha 3/4 anni in meno rispetto agli altri ..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14590
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda napisan il ven gen 10, 2020 12:00 pm

Volpi mi pare che sia il più "arbitro", con quella cazzimma che si diceva qualche giorno fa. Se fosse per me eviterei comunque di promuoverlo al secondo anno, avendo già visto Giua.
Diamo piuttosto una chance ad Abbattista, o ai romani.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti