Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 06, 2020 10:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 9 febbraio.

BRESCIA – UDINESE
PICCININI Marco (Forlì)
MANGANELLI (Valdarno) – CALIARI (Legnago)
IV: RAPUANO (Rimini)
VAR: MANGANIELLO (Pinerolo)
AVAR: LONGO (Paola)

FIORENTINA – ATALANTA Sabato 08/02 h. 15.00
MARIANI Maurizio (Aprilia)
COSTANZO (Orvieto) – RANGHETTI (Chiari)
IV: CHIFFI (Padova)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: DI VUOLO (Castellammare di Stabia)

GENOA – CAGLIARI
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
VIVENZI (Brescia) – FIORITO (Salerno)
IV: MAGGIONI (Lecco)
VAR: PAIRETTO (Nichelino)
AVAR: DE MEO (Foggia)

H. VERONA – JUVENTUS Sabato 08/02 h. 20.45
MASSA Davide (Imperia)
TEGONI (Milano) – COLAROSSI (Roma 2)
IV: MARINELLI (Tivoli)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: ALASSIO (Imperia)

INTER – MILAN h. 20.45
MARESCA Fabio (Napoli)
PERETTI (Verona) – PAGANESSI (Bergamo)
IV: LA PENNA (Roma 1)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: SCHENONE (Genova)

NAPOLI – LECCE
GIUA Antonio (Olbia)
GALETTO (Rovigo) – ROCCA (Catanzaro)
IV: FOURNEAU (Roma 1)
VAR: ABISSO (Palermo)
AVAR: DEL GIOVANE (Albano Laziale)

PARMA – LAZIO h. 18.00
DI BELLO Marco (Brindisi)
LIBERTI (Pisa) – PRENNA (Molfetta)
IV: MINELLI (Varese)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: VALERIANI (Ravenna)

ROMA – BOLOGNA Venerdì 07/02 h. 20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
DI IORIO (VCO) – IMPERIALE (Genova)
IV: SACCHI (Macerata)
VAR: IRRATI (Pistoia)
AVAR: CARBONE (Napoli)

SPAL – SASSUOLO h. 12.30
GIACOMELLI Piero (Trieste)
TOLFO (Pordenone) – DI GIOIA (Modena, CAN B)
IV: PRONTERA (Bologna)
VAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: MONDIN (Treviso)

TORINO – SAMPDORIA Sabato 08/02 h. 18.00
VALERI Paolo (Roma 2)
PRETI (Mantova) – BRESMES (Bergamo)
IV: BARONI (Firenze)
VAR: DOVERI (Roma 1)
AVAR: BINDONI (Venezia)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Prefuse il gio feb 06, 2020 10:17 am

Complimenti a Maresca che ottiene il derby: designazione meritata, stagione ad alti livelli. Arbitra anche per la quarta volta mi pare i nerazzurri.
Rientro soft per Giacomelli dopo Lecce, mentre Massa raddoppia in un non scontato Verona-Juve.
Di Bello in una designazione abbastanza standard, ma senza mai alzare il livello, è comunque una doppietta anche per lui. Pensavo qualcosa di meglio per Guida, anche se la Roma è in difficoltà e il Bologna è squadra tosta.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2431
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 06, 2020 10:19 am

Designazioni davvero molto importanti che ci dicono davvero tante cose. Forse con non mai prima Rizzoli ci fa capire le sue gerarchie. Maresca viene definitivamente lanciato negli Elite degli arbitri della nostra serie A andando a dirigere l' ennesimo big match della stagione, ma questo è davvero il più importante per lui. Rizzoli ci fa capire che Mariani sembra aver fatto il salto e va a dirigere la patata bollente di Firenze: era uno dei pochi nomi possibili ma la designazione ci fa capire che c'è grandissima considerazione in lui. Guida (con Irrati al VAR) va a dirigere Roma-Bologna di venerdi: mi sento di poter dire che non sarà lui l' arbitro di Lazio-Inter; a questo punto per il campano o una semifinale di Coppa Italia o direttamente Juventus-Inter di inizio marzo. Esce anche Valeri a Torino che mi sarei aspettato in Coppa Italia martedì/mercoledi: questo non lo esclude ma complica un po' questa designazione. Doppiette per Giua (a Napoli), Massa (a Verona) e Di Bello a Parma : per il pugliese gara importante dopo una buona prova a Udine; completamente fermi Orsato, Rocchi e Pasqua: per il primo lo si poteva immaginare visto il raduno Fifa e una serie imminente di gare dove potrà essere impegnato, mentre per Rocchi credo sia un turno di riposo per un imminente impegno importante (credo che Lazio-Inter sarà sua); mentre per Pasqua dovrebbe essere il classico stop "mediatico" di Rizzoli dopo la bufera di settimana scorsa : sinceramente non ci sono, neanche minimamente, gli elementi per uno stop tecnico. Salta un altro turno Manganiello nonostante ci fossero tante gare a disposizione per lui: davvero un brutto segnale, evidente che la prova di Milano è stata giudicata negativamente da Rizzoli (e concordo pienamente). Rientra Giacomelli a Ferrara, gara nella norma per Calvarese a Genova mentre trovo interessante quella di Piccinini a Brescia: dopo Sampdoria-Sassuolo non me lo aspettavo. Torna Banti al VAR dopo il turno di stop, e Di Paolo torna a fare il VAR. Interessante notare come La Penna sarà il IV nel derby di Milano: segnale che la prova di Genova nel complesso è stata valutata ok dalla Commissione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 06, 2020 10:32 am

Confermato dunque Maresca per il big match di giornata, mi aspetto un derby caldissimo. Gara blindata da Mazzoleni al VAR, il migliore fin qui. Ottima la designazione di Mariani che ottiene una gara a cui la commissione deve aver fatto particolare attenzione dopo le polemiche di questa settimana; ci sarà da divertirsi con l'Atalanta che arriva da un passo falso. Fiducia anche a Nasca in cabina.
Dopo una buona direzione a Bergamo doppia Massa che sarà a Verona, designazione che ci sta tutta con i locali che non renderanno vita facile alla capolista. In ripresa il ligure. In doppietta avremo anche Di Bello per una gara interessante a Parma: la Lazio arriva da un passo falso e il Parma non ha nulla da perdere, le premesse sono ottime.
Recupera presenze anche Giua che si è assestato su un buon rendimento dopo un inizio travagliato, a Napoli gara tranquillamente alla sua portata.
Rientra Giacomelli a Ferrara per il derby emiliano con i padroni di casa che hanno davvero bisogno di punti. Designazione nella norma per il triestino.
Più calda sarà invece le gara di Torino, con i locali in crisi nera e gli ospiti che sperano di raccogliere qualche punto per levarsi da una zona pericolosa, partita che potrebbe diventare esplosiva: avremo un Valeri (terzo internazionale nelle ultime 3 per il Torino) in attesa di un big match in coppa.
Anche a Genova ci sarà da saper dirigere: entrambe le squadre lotteranno per 3 importantissimi punti, per una in chiave salvezza, per l'altra in chiave EL. Sarà una gara ruvida e intensa, Calvarese avrà da divertirsi.
Chiudono il quadro Piccinini a Brescia per una gara nella norma (paga il DOGSO sbagliato al 50% con Di Paolo) e Guida a Roma per una gara di transizione con molti preclusi.
Rientrano Banti e Di Paolo al VAR.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 06, 2020 11:31 am

Diverse doppiette che si potevano immaginare (esempio Giua e Di Bello, ma anche Massa) per effettuare le designazioni di un turno che aveva pochi arbitri a disposizione relativamente alle gare in programma.
Confermata dunque la grande ascesa di Maresca, questa mi pare la notizia di giornata, con la designazione per il suo primo derby di Milano in carriera, in una stagione dove sta facendo veramente molto bene, e anzi mi ero sorpreso che dopo la supercoppa fosse stato utilizzato in quel modo.
A Firenze senza pensarci troppo Rizzoli manda Mariani. Dico senza pensarci troppo perché da turno era quello che corrispondeva per questa gara, escludendo tutti gli altri preclusi. Grande prova per lui dopo Napoli - Juventus, e questa decisamente potrebbe essere molto più difficile. Nasca VAR bella designazione anche per lui.
Giacomelli torna in una gara importante per la SPAL per la salvezza, mentre Calvarese andrà a Genova. I liguri necessitano punti, il Cagliari gioca bene e potrà insidiare. Guida di venerdì a Roma mi fa pensare che possa poi andare a dirigere una semifinale di coppa Italia ma nel caso solo una delle due, essendo precluso per l'altra.
Le doppiette di Di Bello e Massa si sperano nel senso della continuità, mentre molto bene Giua dopo la prima parte di stagione negativa, ora sta facendo bene (l'avevo pensato potesse uscire a Napoli, non c'erano altri nomi a parte Piccinini per questa gara).
Piccinini a Brescia: gara importante per i padroni di casa, non male comunque questa designazione per lui.
Per Valeri continua un campionato anonimo e per ora poco più ma potrebbe uscire in una semifinale di coppa, vedremo.
Pasqua salta il turno del tutto: me lo aspettavo. Troppe polemiche, sicuramente scelta mediatica di Rizzoli. Vedremo settimana prossima cosa farà. Orsato ancora out causa troppi impegni internazionali, potrebbe tornare direttamente pure lui in una semifinale di coppa. Fabbri salta il turno, e ancora più lampante in una giornata dove ben in tre fanno doppietta, dopo una SPAL - Bologna troppo negativa secondo la commissione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda a-e- il gio feb 06, 2020 1:22 pm

Designazione di Luigi Nasca molto interessante... dopo un girone di andata con qualche errore di troppo causato sicuramente anche dalla poca dimestichezza con la VAR, per il barese secondo me si prospetta un girone di ritorno con possibilità di qualche bella soddisfazione. Secondo me nella considerazione della commissione ha superato Luca Banti in quanto ad affidabilità.
a-e-
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 22, 2018 4:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 06, 2020 1:30 pm

Ottima gara per Maresca.
Fermi invece Fabbri e Manganiello.. Anche l'assistente Bottegoni dopo quel Lecce-Inter è sparito. sinceramente mi sembra una punizione fin troppo severa.

Per le gare di Coppa Italia non escluderei Valeri e Mariani impegnati negli anticipi di sabato.
Mi sembra invece un pò sprecato Guida per Roma-Bologna..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda andre79 il gio feb 06, 2020 1:47 pm

troppo severa la punizione per l'assistente!!! bastava un turno!
andre79
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 06, 2020 1:52 pm

Per fare un paragone su un fermo assistente, sempre se non ci siano altre situazioni in mezzo che non conosciamo ovviamente, ma ad esempio Gori in Napoli - Brescia di Manganiello non vide quel fallo poi oggetto dell'intervento VAR ad annullare il gol segnato. L'assistente toscano tornò dopo un mese da quella gara senza designazione alcuna. Un mese sembra essere il periodo di stop che la commissione impone per tali situazioni. E più o meno, vista la data del prossimo turno, sarà così anche in questo caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 4ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 06, 2020 1:55 pm

Passeri potrebbe essere fermato anche lui per non aver visto il tocco di braccio di Gabbiadini ? (evidente dalla sua posizione).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti