Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 27, 2020 9:59 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 1 marzo.

CAGLIARI – ROMA h. 18.00
DI BELLO Marco (Brindisi)
MONDIN (Treviso) – DE MEO (Foggia)
IV: GIUA (Olbia)
VAR: GIACOMELLI (Trieste)
AVAR: DI IORIO (VCO)

JUVENTUS – INTER h. 20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
MELI (Parma) – CARBONE (Napoli)
IV: MARESCA (Napoli)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)

LAZIO – BOLOGNA Sabato 29/02 h. 15.00
ABISSO Rosario (Palermo)
LIBERTI (Pisa) – BOTTEGONI (Terni)
IV: ROBILOTTA (Sala Consilina)
VAR: ROCCHI (Firenze)
AVAR: DEL GIOVANE (Albano Laziale)

LECCE – ATALANTA
MASSA Davide (Imperia)
SCHENONE (Genova) – VALERIANI (Ravenna)
IV: DI MARTINO (Teramo)
VAR: NASCA (Bari, VAR PRO)
AVAR: LONGO (Paola)

MILAN – GENOA h. 12.30
DOVERI Daniele (Roma 1)
LO CICERO (Brescia) – GALETTO (Rovigo)
IV: PASQUA (Tivoli)
VAR: IRRATI (Pistoia)
AVAR: CECCONI (Empoli)

NAPOLI – TORINO Sabato 29/02 h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
BINDONI (Venezia) – CALIARI (Legnago)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: LA PENNA (Roma 1)
AVAR: GIALLATINI (Roma 2)

PARMA – SPAL
PAIRETTO Luca (Nichelino)
PRETI (Mantova) – BACCINI (Conegliano)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: DI PAOLO (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

SAMPDORIA – H. VERONA Lunedì 02/03 h. 20.45
VALERI Paolo (Roma 2)
COSTANZO (Orvieto) – VILLA (Rimini)
IV: MINELLI (Varese)
VAR: BANTI (Livorno, VAR PRO)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

SASSUOLO – BRESCIA
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
PASSERI (Gubbio) – ALASSIO (Imperia)
IV: MAGGIONI (Lecco)
VAR: ORSATO (Schio)
AVAR: MANGANELLI (Valdarno)

UDINESE – FIORENTINA Sabato 29/02 h. 18.00
FABBRI Michael (Ravenna)
TOLFO (Pordenone) – IMPERIALE (Genova)
IV: PICCININI (Forlì)
VAR: CHIFFI (Padova)
AVAR: PERETTI (Verona)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 27, 2020 10:10 am

Confermato Guida per il big match dello Stadium: grande designazione per il campano, con Maresca come IV, e Mazzoleni al VAR. Grande match, in bocca al lupo ad entrambi.
Per il resto Doveri blinda Milan-Genoa con Irrati al VAR. Rientra Manganiello nella peggiore gara di giornata con Orsato al VAR, cosi come Pairetto in Parma-Spal.
Trovo senza senso la designazione di Di Bello per Cagliari-Roma: dopo quanto successo in Parma-Lazio con un rigore solare ritorna per un match cosi importante. Vuol dire che, per Rizzoli, quanto successo non è per nulla importante e che lo stop è stato solo mediatico: per me un arbitro che sbaglia, in quel modo, una decisione del genere è molto grave. Abisso dirige Lazio-Bologna con Rocchi al VAR: buona gara per lui con la Lazio in corsa per lo scudetto. Gara di basso profilo per Fabbri e Valeri: il primo esce per ritrovare il campo, il secondo è stato, probabilmente, giudicato non bene in Milan-Juventus di Coppa Italia. Giua ancora IV (terzo turno di fila), cosi come Piccinini IV: veramente grave lo stop per i due. Escono ancora Massa e Mariani che raccolgono la quarta designazione nelle ultime 5 gare (non me li aspettavo nessuno dei due in campo). Completamente fermo Calvarese: continuano gli stop "mediatici" di Rizzoli che oramai, scusate la durezza, ha perso il controllo della situazione e valuta solamente sulle lamentele di una squadra o dell' altra.
Ps. Rocchi dirigerà quasi sicuramente Juventus-Milan di Coppa Italia. Non vedo, da queste gare, il nome per Napoli-Inter con Mariani che facendo il Napoli sabato viene escluso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 27, 2020 10:35 am

Complimenti a Guida per essere entrato nella cerchia ristretta di arbitri che dirigono una sfida come il derby d'Italia. Si spiega così anche parzialmente il suo non utilizzo con l'Inter in stagione fino ad oggi. Designazione meritata in quel che possiamo definire il periodo migliore della sua carriera, un nome nuovo per una sfida del genere è sempre un segnale positivo. La stessa terna della gara di Lecce di due turni fa, lo sospettavo. Mazzoleni VAR nell'ennesimo big match: Irrati paga prestazioni non esaltanti in campo, e farà da VAR "solo" in Milan - Genoa credo proprio per questo motivo.
Doveri che poteva essere l'alternativa va invece a dirigere il Milan: classica designazione di Rizzoli post polemiche, che su questo non si smentisce mai, ma trovo ancora più irragionevole stavolta il fermo totale di Calvarese, che onestamente mi pare basato sul nulla.
Non mi aspettavo Di Bello a Cagliari così rapidamente dopo la situazione di Parma - Lazio, ma da dire che la gara di Cagliari aveva anche mancanza d'alternative. Rocchi salta il turno e fa VAR in una gara di sabato, significa per forza una designazione importante per lui, sicuramente una semifinale di ritorno di coppa, concordo con Salt, altrimenti sarebbe uscito.
Ad Abisso di nuovo la Lazio in casa, designazione come due settimane fa per il recupero Lazio - Verona.
A Lecce Massa con continuità in una gara utile per tutte e due le squadre, a Napoli Mariani che così come il ligure continua ad uscire di fila. Pairetto per un discreto derby emiliano, tuttavia utile solo alla SPAL per cercare punti salvezza.
Valeri credo che non sia stato valutato troppo positivamente nella semifinale di andata, infatti ha saltato qualche turno e poi esce in una gara molto di secondo piano. Manganiello ripartirà da Sassuolo - Brescia invece che Atalanta - Sassuolo del turno precedente, rinviata, e qui mi sa che poi Rizzoli all'atto del recupero cambierà tutte le scelte per quelle altre gare.
Si designa Orsato al VAR come garanzia. Infine, Fabbri, ad Udine gara senza mezzi termini francamente da CAN B.
La stagione del ravennate sempre tra alti e bassi.
Curiosità: Chiffi confermato VAR nonostante l'errore oggettivo sul fuorigioco a Brescia, ma comunque salta il turno in campo (ed è quasi sicuramente questo il dazio pagato).
Capitolo sospensioni turni precedenti: dall'utilizzo e sulla base di tutti quelli che sono usciti, si può capire che Rizzoli, relativamente a Napoli - Lecce, abbia ritenuto molto gravi le colpe di Giua, che ancora non esce. Ha saltato diversi turni e tanti arbitri escono di fila, in situazione anche di ristrettezza, segnali evidenti, tra l'altro il sardo non fa quasi mai da VAR ma si preferisce farlo uscire sempre quarto ufficiale. Grave per Rizzoli anche la svista di Piccinini a Brescia che gli ha portato a saltare questi turni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 27, 2020 10:37 am

Molto bene Guida che dirigerà lo scontro diretto per la lotta scudetto, designazione che ritengo meritata in seguito ad un lampante percorso di crescita. Meli e Carbone sulle fascia, fidi AA del campano: sbagliano una segnalazione ogni 5 anni. Premiato anche Maresca che sarà IV, mentre in sala VOR avremo il miglior VAR, Mazzoleni.
Ottime designazioni per Doveri a Milano, in una gara ruvida e Di Bello a Cagliari per il precedente dell'andata: Rizzoli ritiene che non è necessario farlo rientrare in una gara di bassa fascia, soluzione inconsueta che può dare i suoi frutti. Solo il designatore conosce le reali condizioni dell'arbitro, ed io mi fido delle sue valutazioni: raramente sbaglia a designare.
Rientra Manganiello in una gara soft, deve dimostrare di aver ricaricato le pile. Con lui assistenti internazionali, anche se Passeri non è al top, e VAR Orsato.
Brutta la gara di Fabbri che esce solo per il gettone.
Massa ancora in campo, per trovare un pò di ritmo, a Lecce, gara interessante.
Nella norma la gara di Pairetto, mentre Valeri rientra in una delle poche in cui poteva uscire, classifica alla mano la gara è importante per entrambe le squadre ma gli obbiettivi non dichiarati degli ospiti ne attenuano il valore.
Nella norma la gara di Abisso, anche lui al rientro in una gara non di ultima fascia ma ampiamente alla sua portata. Ottimo il momento di Mariani che esce in tripletta, bene.
Chiffi graziato, sarà in sala VOR anche se in una gara di ultima fascia.
Piccinini e Giua ancora quarti, stop che si allunga a causa dei rinvii della scorsa settimana.
Pasqua unico IV CAN A, ma mi sembra tutto nella norma per lui.
Calvarese out non per fermo tecnico o mediatico ma per un turno di riposo, candidato con Orsato per Atalanta-Lazio.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio feb 27, 2020 10:40 am

Passeri rientra dopo quattro turni in Sassuolo-Brescia con Manganiello. Considerato davvero molto grave l' errore di Sampdoria-Napoli per il tocco di mano di Gabbiadini: Rizzoli è molto severo con gli AA che sbagliano episodi evidenti.
Bluelord, veramente assurdo lo stop di Calvarese: brutto segnale che manda Rizzoli in una gara, sicuramente non esaltante, ma neanche pessima.



Nico Rizzo: non concordo su Calvarese che ha un turno di riposo. Lo avrebbero designato come IV. E non credo che dopo Firenze, possa ambire ad Atalanta-Lazio gara che mi sembra davvero ottima per Orsato che verrà, secondo me, utilizzato con il contagocce vista degli, evidenti, problemi fisici.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio feb 27, 2020 11:03 am

Rizzoli cala gli assi... e la Campania gonfia il petto di orgoglio, Guida, Carbone e Maresca. I miei complimenti.
A stadio pieno sarebbe stato forse un test più duro ma il 38enne torrese sarà chiamato in futuro a dirigerne tanti altri.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio feb 27, 2020 11:12 am

Peccato per le porte chiuse, tolgono davvero fascino. Ma era inevitabile, vista la psicosi imperante!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 27, 2020 11:16 am

Stando alle ultime notizie, comunque, sembra che vogliano riaprire tutto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 27, 2020 11:18 am

Salt ha scritto:

Nico Rizzo: non concordo su Calvarese che ha un turno di riposo. Lo avrebbero designato come IV. E non credo che dopo Firenze, possa ambire ad Atalanta-Lazio gara che mi sembra davvero ottima per Orsato che verrà, secondo me, utilizzato con il contagocce vista degli, evidenti, problemi fisici.

Non penso che possa essere uno stop mediatico, essendo state minime le polemiche. Ma non vedo nemmeno gli estremi per uno stop tecnico, ha sbagliato un DOGSO, non ha diretto benissimo ma nulla di tragico. Credo che sia un turno di riposo, cosa che in queste ultime giornate è stata abbastanza consueta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio feb 27, 2020 11:21 am

NicoRizzo ha scritto:
Salt ha scritto:

Nico Rizzo: non concordo su Calvarese che ha un turno di riposo. Lo avrebbero designato come IV. E non credo che dopo Firenze, possa ambire ad Atalanta-Lazio gara che mi sembra davvero ottima per Orsato che verrà, secondo me, utilizzato con il contagocce vista degli, evidenti, problemi fisici.

Non penso che possa essere uno stop mediatico, essendo state minime le polemiche. Ma non vedo nemmeno gli estremi per uno stop tecnico, ha sbagliato un DOGSO, non ha diretto benissimo ma nulla di tragico. Credo che sia un turno di riposo, cosa che in queste ultime giornate è stata abbastanza consueta.


Proprio minime non sono state... si è parlato anche di una protesta formale del Milan nei confronti di Nicchi...
Ultima modifica di MrSoul il gio feb 27, 2020 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Graziana e 2 ospiti