Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il sab lug 25, 2020 12:53 pm

arbitro167 ha scritto:Nei prossimi turni ci sono Inter-Napoli, Atalanta-Inter, Napoli-Lazio e Juve-Roma. Potrebbero essere partite d'addio per Giacomelli, Calvarese e Rocchi oppure occasioni per vedere qualche giovane che deve fare esperienza (Pasqua, Chiffi, La Penna per dirne alcuni)?

La seconda prospettiva mi piace di piu
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il sab lug 25, 2020 1:15 pm

In effetti sono gare che potrebbero andare a chiunque.... Dai primi anno per fare esperienza.. a quelli che lasciano a fine stagione come gara di "addio".. ad arbitri come Manganiello o Pairetto..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab lug 25, 2020 1:15 pm

Andiamo con i giovani. Le partite d'addio non devono essere necessariamente altisonanti, di fronte a carriere dove si è diretto per anni ed anni nei big match. Iniziamo a guardare al futuro e non sempre al passato, altrimenti ci arriviamo impreparati. L'ottica deve essere quella che si riscontra ad esempio in una scelta come Chiffi per Roma - Fiorentina. Testare e capire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab lug 25, 2020 1:16 pm

Nelle prossime due giornate avremo sicuramente in campo:
- Giacomelli, Calvarese e Rocchi per i match di addio.
-Pasqua almeno una gara per recuperare presenze.
-Orsato una gara per attuare rodato alle gare europee.
-Fabbri che deve rientrare.
-Una presenza per Giua per arrivare alla soglia classica delle 15 gare.
Poi ci saranno le gare decisive e qualche gettone vario. Secondo me Abisso e La Penna potrebbero ottenere qualche match prestigioso. E poi ci saranno un po’ di CanB: vediamo come evolve la classifica dopo questo turno.



Tutto, o molto, dipenderà da Genoa-Inter e Bologna-Lecce, il resto sarà legato a questi match.
Dovrebbero aver terminato la stagione Doveri, Chiffi, Massa, Di Bello (per altri motivi), forse Abisso e Mariani.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il sab lug 25, 2020 1:22 pm

BlueLord sono d'accordo con te.. però negli ultimi anni gli arbitri che hanno consluso la carriera sono quasi sempre stati designati in una gara "prestigiosa" o comunque con una big in campo.

Tornando alla sfida della Juve, è la prima volta che per un match che vale lo scudetto viene designato un CAN B?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda andre-rm il sab lug 25, 2020 8:17 pm

Per me queste designazioni CAN B sono segnali chiari di unificazione immediata e necessità di mettere alla prova un po’ tutti. Con il risultato attuale dell’Inter, a 4 punti dalla Juventus, non mi sembra che le designazioni siano solo per un ottima di futuro remoto.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il sab lug 25, 2020 8:39 pm

BlueLord ha scritto:Andiamo con i giovani. Le partite d'addio non devono essere necessariamente altisonanti, di fronte a carriere dove si è diretto per anni ed anni nei big match. Iniziamo a guardare al futuro e non sempre al passato, altrimenti ci arriviamo impreparati. L'ottica deve essere quella che si riscontra ad esempio in una scelta come Chiffi per Roma - Fiorentina. Testare e capire.


Complimenti Bluelord per il tuo pensiero volto al futuro.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il dom lug 26, 2020 2:16 pm

Sinceramente un Can B "accoppiato" ad un axdetto Var che interviene poco mi pare azzardato allo Stadium...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda UW54 il dom lug 26, 2020 2:23 pm

giampy1972 ha scritto:Sinceramente un Can B "accoppiato" ad un axdetto Var che interviene poco mi pare azzardato allo Stadium...


E perché è azzardato? Perché è possibile che un CAN B sbagli e non venga corretto?
Ma soprattutto, mi permettano i moderatori quest’illazione, se la stessa designazione fosse stata per Genoa-Inter, ovviamente blindata più per il Genoa che per l’Inter, avresti detto la stessa cosa? Forse si, forse, più probabilmente per me, no. Però puoi stare tranquillo, lo scudetto è già in viaggio verso Torino.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il dom lug 26, 2020 2:30 pm

UW54 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Sinceramente un Can B "accoppiato" ad un axdetto Var che interviene poco mi pare azzardato allo Stadium...


E perché è azzardato? Perché è possibile che un CAN B sbagli e non venga corretto?
Ma soprattutto, mi permettano i moderatori quest’illazione, se la stessa designazione fosse stata per Genoa-Inter, ovviamente blindata più per il Genoa che per l’Inter, avresti detto la stessa cosa? Forse si, forse, più probabilmente per me, no. Però puoi stare tranquillo, lo scudetto è già in viaggio verso Torino.


Cut by mod

Oltretutto fai un esempio privo di senso perché con il Genoa in lotta per la salvezza non sarebbe mai stato designato un Can B.
Tornando a questa designazione; dopo i troppi punti persi se la Juventus non dovesse sbloccare in fretta il risultato la partita potrebbe diventare nervosa. Per questo non mi convince questa designazione.
Ultima modifica di President il dom lug 26, 2020 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho tolto la parte in cui si esprime un giudizio su altro utente. Per il momento, il resto può rimanere
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron