Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda UW54 il dom lug 26, 2020 2:47 pm

giampy1972 ha scritto:
UW54 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Sinceramente un Can B "accoppiato" ad un axdetto Var che interviene poco mi pare azzardato allo Stadium...


E perché è azzardato? Perché è possibile che un CAN B sbagli e non venga corretto?
Ma soprattutto, mi permettano i moderatori quest’illazione, se la stessa designazione fosse stata per Genoa-Inter, ovviamente blindata più per il Genoa che per l’Inter, avresti detto la stessa cosa? Forse si, forse, più probabilmente per me, no. Però puoi stare tranquillo, lo scudetto è già in viaggio verso Torino.


Cut by mod

Oltretutto fai un esempio privo di senso perché con il Genoa in lotta per la salvezza non sarebbe mai stato designato un Can B.
Tornando a questa designazione; dopo i troppi punti persi se la Juventus non dovesse sbloccare in fretta il risultato la partita potrebbe diventare nervosa. Per questo non mi convince questa designazione.


Il mio discorso sulla partita dell’Inter era chiaro, e sono sicuro del fatto che tu l’abbia capito, senza che stai a dirmi “eh ma c’è il Genoa” (cosa che ho detto anche io tra l’altro).
Se poi mi vuoi dire quando ho costruito “castelli in aria infantili”, te ne sarei grato.
Giudicheremo la validità della designazione questa sera. Io sono sicuro che in questo momento alcuno CAN B sono di gran lunga più affidabili e più vogliosi di almeno 4-5 elementi di A.
Ultima modifica di President il dom lug 26, 2020 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolta la parte moderata nel messaggio originale
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MR_1999 il dom lug 26, 2020 2:52 pm

Fourneau in B è un ottimo arbitro, solido, esperto e abituato a “sporcarsi le mani”. Stasera si vedrà ma sicuramente Rizzoli (che a differenza nostra fa il designatore per davvero) avrà le sue certezze se ha fatto questa scelta.
Io da appassionato posso solo dirvi che la gara è in buone mani.
MR_1999
 
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 13, 2018 8:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom lug 26, 2020 3:07 pm

E fortunatamente non ci sono ancora polemiche del tipo “eh ma Fourneau è di Roma e la Lazio è ancora in gioco”... Il romano è, come detto da MR_1999, un arbitro solido e sicuro, e sono sicuro che se la caverà bene. Banti non è stupido, sa che l’arbitro è un CAN B e che quindi magari darà una mano in più da dietro al monitor.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda giampy1972 il dom lug 26, 2020 3:13 pm

MR_1999 ha scritto:Fourneau in B è un ottimo arbitro, solido, esperto e abituato a “sporcarsi le mani”. Stasera si vedrà ma sicuramente Rizzoli (che a differenza nostra fa il designatore per davvero) avrà le sue certezze se ha fatto questa scelta.
Io da appassionato posso solo dirvi che la gara è in buone mani.

Io (e non soltanto io leggendo qui e la nel forum) ritengo che troppo spesso Rizzoli si cerchi le grane con il lanternino. Poi se Fourneau farà bene sarò il primo ad essere contento; sia chiaro.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom lug 26, 2020 4:06 pm

A me invece pare che (escludendo le indicazioni tecniche, quindi parlando esclusivamente delle designazioni) i designatori vengano sempre criticati per due motivi:
1. Ci sono quelli che non rischiano abbastanza e allora “eh ma allora come fanno a crescere i giovani” (vedasi Messina)
2. Poi quando viene uno che rischia un po’ di più (ma neanche troppo) e allora “eh ma questo è un gran rischio, il designatore se la sta andando a cercare”.
Personalmente preferisco decisamente quelli che se la rischiano un po’ di più (perché poi i rischi veri se li prendevano quelli che mandavano un arbitro al primo/secondo anno per un big match). Perché siamo sempre al solito discorso: come si fanno a formare gli arbitri per la A, o per arbitrare un big match se gli si fanno fare le solite partite che contano zero?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il dom lug 26, 2020 4:13 pm

FDalo ha scritto:A me invece pare che (escludendo le indicazioni tecniche, quindi parlando esclusivamente delle designazioni) i designatori vengano sempre criticati per due motivi:
1. Ci sono quelli che non rischiano abbastanza e allora “eh ma allora come fanno a crescere i giovani” (vedasi Messina)
2. Poi quando viene uno che rischia un po’ di più (ma neanche troppo) e allora “eh ma questo è un gran rischio, il designatore se la sta andando a cercare”.
Personalmente preferisco decisamente quelli che se la rischiano un po’ di più (perché poi i rischi veri se li prendevano quelli che mandavano un arbitro al primo/secondo anno per un big match). Perché siamo sempre al solito discorso: come si fanno a formare gli arbitri per la A, o per arbitrare un big match se gli si fanno fare le solite partite che contano zero?


D’accordissimo con la tua affermazione, sopratutto l’ultima.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il dom lug 26, 2020 5:13 pm

Rizzoli considera il discorso scudetto già chiuso, e per questo manda un CanB: secondo me fa bene, è un rischio calcolato. Concordo con Giampy, in linea generale, che ogni tanto Rizzoli vada a cercarsi problemi da solo (vedi, per esempio, Di Bello in Roma-Inter, o mandare arbitri con precedenti molto polemici per certe squadre). Ma non è questo il caso. E un momento dove bisogna rischiare qualcosa con i giovani: il livello medio della Can è sceso terribilmente, si gioca un campionato senza pubblico, con quasi tutto deciso: se non si rischia ora quanto lo fai ?
Non mi piace per nulla il discorso di Dalo sul VAR Banti: cosa vuol dire che se c'è un CanB in campo il VAR lo aiuterà maggiormente ? Che deve intervenire di più ? Non passiamo questo messaggio, per favore. Il VAR deve intervenire solo se ci sono i presupposti per farlo: non perchè arbitra Fourneau o Orsato.
Molto curioso di vedere Volpi a Verona, Chiffi in Verona-Lazio e Fourneau in Juventus-Sampdoria. E sarei felice di vedere un altro nome nuovo in Inter-Napoli anche se credo che verrà "usata" diversamente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom lug 26, 2020 6:26 pm

Salt ha scritto:Non mi piace per nulla il discorso di Dalo sul VAR Banti: cosa vuol dire che se c'è un CanB in campo il VAR lo aiuterà maggiormente ? Che deve intervenire di più ? Non passiamo questo messaggio, per favore. Il VAR deve intervenire solo se ci sono i presupposti per farlo: non perchè arbitra Fourneau o Orsato.

Attenzione, un conto è intervenire, e lì hai completamente ragione dato che la linea di intervento deve essere quanto più possibile la stessa, con aiutare io intendo una cosa diversa. Come affermato da qualche “moviolista” di cui non faccio nomi, se magari l’AE si perde un chiaro cartellino giallo per un fallo piuttosto duro, il VAR può dirgli “ok ho fatto un check, vai tranquillo non è rosso” e da lì l’arbitro capisce “se ha fatto un check vuol dire che devo fare almeno giallo”. Anche perché se Orsato si perde un giallo raramente la partita si accende per questa decisione, un arbitro con meno carisma la partita rischia di esplodere.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti