Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven lug 31, 2020 9:29 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno due gare valide per la 19ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2019/20 in programma sabato 1° e domenica 2 agosto 2020.

BRESCIA – SAMPDORIA Sabato 01/08 h. 18.00
FABBRI Michael (Ravenna)
RASPOLLINI Edoardo (Livorno, CAN B) – SACCENTI Alessio (Modena, CAN B)
IV: ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
VAR: GIUA Antonio (Olbia)
AVAR: VALERIANI Filippo (Ravenna)

ATALANTA – INTER Sabato 01/08 h. 20.45
GIACOMELLI Piero (Trieste)
PERETTI Giorgio (Verona) – BINDONI Daniele (Venezia)
IV: DOVERI Daniele (Roma 1)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: MONDIN Luca (Treviso)

JUVENTUS – ROMA Sabato 01/08 h. 20.45
ROCCHI Gianluca Firenze)
SCHENONE Giorgio (Genova) – PAGANESSI Giacomo (Bergamo)
IV: ORSATO Daniele (Schio)
VAR: BANTI Luca (Livorno, VAR PRO)
AVAR: MELI Filippo (Parma)

MILAN – CAGLIARI Sabato 01/08 h. 20.45
SERRA Marco (Torino, CAN B)
GORI Lorenzo (Arezzo) – CANGIANO Pasquale (Napoli, CAN B)
IV: PAIRETTO Luca (Nichelino)
VAR: MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
AVAR: GALETTO Mauro (Rovigo)

NAPOLI – LAZIO Sabato 01/08 h. 20.45
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
BACCINI Giovanni (Conegliano) – VECCHI Valerio (Lamezia Terme)
IV: DIONISI Federico (L'Aquiila)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: DE MEO Pasquale (Foggia)

SPAL – FIORENTINA Domenica 02/08 h. 18.00
PRONTERA Alessandro (Bologna, CAN B)
ROBILOTTA Manuel (Sala Consilina, CAN B) – SECHI Gianluca (Sassari, CAN B)
IV: SOZZA Simone (Seregno)
VAR: PICCININI Marco (Forlì)
AVAR: LO CICERO Alessandro (Bologna)

BOLOGNA – TORINO Domenica 02/08 h. 20.45
DI MARTINO Antonio (Teramo, CAN B)
ROSSI Luigi (Rovigo, CAN B) – SCARPA Mattia (Reggio Emilia, CAN B)
IV: ABISSO Rosario (Palermo)
VAR: VALERI Paolo (Roma 2)
AVAR: DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale)

GENOA – H. VERONA Domenica 02/08 h. 20.45
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
CARBONE Ciro (Napoli) – COSTANZO Alessandro (Orvieto)
IV: LA PENNA Federico (Roma 1)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: RANGHETTI Sergio (Chiari)

LECCE – PARMA Domenica 02/08 h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
PRETI Fabiano (Mantova) – LONGO Salvatore (Paola)
IV: DI BELLO Marco (Brindisi)
VAR: MARESCA Fabio (Napoli)
AVAR: FIORITO Valentino (Salerno)

SASSUOLO – UDINESE Domenica 02/08 h. 20.45
AMABILE Daniel (Vicenza, CAN B)
SCHIRRU Fabio (Nichelino, CAN B) – ROSSI Marcello (Novara, CAN B)
IV: PASQUA Fabrizio (Tivoli)
VAR: MASSA Davide (Imperia)
AVAR: TOLFO Alessio (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mauro66 il ven lug 31, 2020 9:33 am

Terna d’addio allo Stadium, con Calvarese e Giacomelli che chiudono con un big match, tali però solo per i nomi delle squadre, anche se a Bergamo si decide il 2’ posto. Rientra Fabbri in una partita decisamente da Can B. Milan-Cagliari a Serra, con lui AA Cangiano di Napoli che lascerà la B a fine stagione.
Non uscirà Dionisi , dato l’impiego come 4’ uomo al San Paolo, così come Abbattista, 4’ a Brescia con Giua (che ha fatto VAR 5 volte su 6 al Brescia ) al VAR.
VAR PRO: fermo ancora Mazzoleni, che però potrebbe uscire domani, Di Paolo e Banti escono rispettivamente in Napoli-Lazio e Juventus-Roma. Vedo però il primo come unico dismesso. Nasca invece al VAR a Bergamo, questo fa capire comunque una certa considerazione del barese che rimarrà dietro al monitor anche la prossima stagione.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il ven lug 31, 2020 9:41 am

Come previsto Rocchi, Giacomelli, Calvarese dirigono le tre sfide di cartello del sabato. Per loro sarà l’ultima partita. Particolare l’utilizzo di Abbattista come IV uomo a Brescia. Sicuri che sarà addio anche per lui? Probabilmente avrà una sfida di play off/play out in B. Serra a Milano. Sarà lui uno dei più esperti e affidabili in B nelle prossime stagioni. Rientra Fabbri in una partita inutile. Tutti presenti i VAR PRO (per uno di loro, probabile Di Paolo, sarà l’ultima presenza).
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda arbitro167 il ven lug 31, 2020 9:44 am

Ma è certo che uno dei quattro VAR PRO verrà dismesso a fine stagione?
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven lug 31, 2020 9:45 am

I tre match con big in campo vanno ai tre arbitri che verranno dismessi a fine stagione.
Per Rocchi mi sarei aspettato uno dei due match decisivi che a questo punto dovrebbero dividersi Guida, Mariani e Irrati. Giua chiude con 14 presenze in A e non ottiene un altro gettone credo anche per la negativa prova di Parma. Niente per Dionisi, impiegato come IV, cosi come niente match di addio in A per Abbattista che, a questo punto, credo rimarrà in organico, da capire se in A o in B.
Rientra Fabbri dopo 6 turni di assenza in una gara da CanB esordiente. Per lui il percorso di recupero sarà molto lento. Serra ottiene la prima gara stagione in A, un premio per una buona stagione in B (come Ghersini) per un arbitro che in caso di riunificazione delle Can si potrà togliere delle soddisfazioni anche nella massima serie. Per i cinque match di domenica sono abbastanza convinto che Guida andrà a farne uno (più probabile a Lecce rispetto a Genova) mentre per l' altro direi che non si esce dal duo Mariani/Irrati. Poi mi aspetto tre CanB: a questo punto direi Prontera, e forse gli esordio di Camplone. Possibile anche che Marinelli, IV stasera, possa ottenere una gara di A domenica.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mauro66 il ven lug 31, 2020 9:46 am

@arbitro167, Si, in base al comunicato rilasciato circa 1 mese fa, dove venivano indicati in numero le promozioni e le dismissioni per ogni categoria
Ultima modifica di mauro66 il ven lug 31, 2020 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven lug 31, 2020 9:47 am

Almeno oggi le designazioni potevano essere pubblicate tutte in una volta, niente da fare.
Comunque, alla fine per Rocchi si è scelto il big match di Torino per chiudere un po' il cerchio con il passato e lasciare un buon ricordo... tutto sommato sarà una gara veramente inutile con la Juventus intenzionata anche a schierare la primavera addirittura. Sarebbe stato più bello per me se Rocchi avesse lasciato, visto questo contesto, almeno in una partita che contasse qualcosa... Da notare l'omaggio di Orsato quarto ufficiale per la prima volta in questo ruolo credo da anni.
A Bergamo Giacomelli e a Napoli Calvarese per chiudere le loro carriere... gare alla fine simili, per me questa cosa dei posizionamenti secondo, terzo o quarto ha importanza quasi nulla. Sono sullo stesso piano le partite, non c'è obiettivo reale.
Comunque per quanto riguarda Napoli, si può immaginare come anche il VAR, così come l'arbitro in campo, sia alla ultima apparizione: mai abbiamo visto infatti Di Paolo in big match (anche se questo lo è senza interessi di classifica).
Sul resto, Fabbri rientra in una gara senza obiettivi e fa la sua ultima uscita, mentre per San Siro si sceglie Serra. Un CAN B personalmente che non ho ancora decifrato molto, a differenza di altri. Non so quanto possa essere di prospetto, oppure ormai destinato a diventare di esperienza in B e con qualche puntata in A.
Mi spiace non vedere Dionisi in una gara, sarebbe potuto uscire.
Particolare vedere Abbattista quarto: secondo me questa designazione parla contro la sua dismissione, penso gli avrebbero dato una passerella. Vero che c'è il post season in B, ma la sensazione è che Abbattista vogliano tenerselo.
Infine, Giua: rigidissimo Rizzoli, ha lasciato il sardo a 14. Evidentemente anche in Parma - Napoli c'è stato qualcosa che non è andato. In un contesto del genere in questo finale di stagione, avrebbero dovuto un po' spingerlo sulle presenze per fare esperienza, invece niente,sempre col contagocce. Non è un buon segnale neanche questo per me, viene messo in ruoli come il VAR solo quando le gare lo consentono e non trova continuità in campo. Essendo stato sempre disponibile, 14 presenze è numero veramente basso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven lug 31, 2020 9:48 am

EDIT: particolare vedere Rocchi che saluta l' arbitraggio con Orsato IV e Banti VAR. Sono sicuro che questa scelta sia stata fatta apposta da Rizzoli. Sarà emozionante vedere la reazione dopo il fischio finale del fiorentino (ma anche di Calvarese e Giacomelli). Peccato, per loro, finire senza pubblico la loro carriera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il ven lug 31, 2020 10:31 am

BlueLord ha scritto:Infine, Giua: rigidissimo Rizzoli, ha lasciato il sardo a 14. Evidentemente anche in Parma - Napoli c'è stato qualcosa che non è andato. In un contesto del genere in questo finale di stagione, avrebbero dovuto un po' spingerlo sulle presenze per fare esperienza, invece niente,sempre col contagocce. Non è un buon segnale neanche questo per me, viene messo in ruoli come il VAR solo quando le gare lo consentono e non trova continuità in campo. Essendo stato sempre disponibile, 14 presenze è numero veramente basso.


Beh ... ti ricordi ne abbiamo parlato dei rigori che ha dato in Parma - Napoli. Non è il caso di tornarci ma la casistica di quella gara è stata abbastanza partecipata.

Ci sta che lo preservi. Mi pare palesemente acerbo per questi scenari.



Salt ha scritto: Serra ottiene la prima gara stagione in A, un premio per una buona stagione in B (come Ghersini) per un arbitro che in caso di riunificazione delle Can si potrà togliere delle soddisfazioni anche nella massima serie.


Del medesimo fattore, diamo letture diametrali. Per me è un dramma questo! Soprattutto se la guardo con gli occhi del designatore

Mi spiego: quanti "Arbitri" di CANB sono usciti quest'anno in serie A?

Volpi, Fourneau, oggi Serra, Ghersini, Marinelli, Abbattista, Aureliano, Maggioni, Sozza, Ayroldi, Massimi. Ros.

Questo mi dice che, potenzialmente, il 50% dell'organico della CANB non può fare gare di serie A. Il che mi pare un dramma!

Mi sembra un numero spaventsamente alto se consideriamo che di questi 12, 3 sono primi anni, e 2 sono secondi anni quindi ... per usare un gergo da paninari .... "sbarbati" ....

6 Affidabili (tutti o quasi dal 5 anno in su) su un organico di 22 non mi pare un numero così confortante!

Capisco che è un discorso contorto, forse chi designa mi comprenderà più facilmente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2019-20 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il ven lug 31, 2020 10:50 am

Observer ha scritto:
BlueLord ha scritto:Infine, Giua: rigidissimo Rizzoli, ha lasciato il sardo a 14. Evidentemente anche in Parma - Napoli c'è stato qualcosa che non è andato. In un contesto del genere in questo finale di stagione, avrebbero dovuto un po' spingerlo sulle presenze per fare esperienza, invece niente,sempre col contagocce. Non è un buon segnale neanche questo per me, viene messo in ruoli come il VAR solo quando le gare lo consentono e non trova continuità in campo. Essendo stato sempre disponibile, 14 presenze è numero veramente basso.


Beh ... ti ricordi ne abbiamo parlato dei rigori che ha dato in Parma - Napoli. Non è il caso di tornarci ma la casistica di quella gara è stata abbastanza partecipata.

Ci sta che lo preservi. Mi pare palesemente acerbo per questi scenari.



Salt ha scritto: Serra ottiene la prima gara stagione in A, un premio per una buona stagione in B (come Ghersini) per un arbitro che in caso di riunificazione delle Can si potrà togliere delle soddisfazioni anche nella massima serie.


Del medesimo fattore, diamo letture diametrali. Per me è un dramma questo! Soprattutto se la guardo con gli occhi del designatore

Mi spiego: quanti "Arbitri" di CANB sono usciti quest'anno in serie A?

Volpi, Fourneau, oggi Serra, Ghersini, Marinelli, Abbattista, Aureliano, Maggioni, Sozza, Ayroldi, Massimi. Ros.

Questo mi dice che, potenzialmente, il 50% dell'organico della CANB non può fare gare di serie A. Il che mi pare un dramma!

Mi sembra un numero spaventosamente alto se consideriamo che di questi 12, 3 sono primi anni, e 2 sono secondi anni quindi ... per usare un gergo da paninari .... "sbarbati" ....

6 Affidabili (tutti o quasi dal 5 anno in su) su un organico di 22 non mi pare un numero così confortante!

Capisco che è un discorso contorto, forse chi designa mi comprenderà più facilmente!


Comprendo e, in parte, condivido il tuo pensiero Obs, ma ne ribalto le conseguenze. Secondo me il 90% dei ragazzi della Can B sarebbe perfettamente in grado di fare molte gare di A, ma la scarsa propensione al rischio dell'Organo Tecnico e la perdurante scelleratezza della scissione della Can lo impediscono. Il problema non è aver voluto puntare su Giua (dico lui, perchè se ne è parlato), ma di averlo fatto in solitaria, mettendogli pressione addosso, senza la rete di sicurezza di una ripartenza da partite di B. No, oggi Giua sbaglia, se sbaglia, e viene fermato restando a 14 partite, così tutti sanno che ha sbagliato ed è stato fermato. Invece, con la Can unita, senza bussolotti e menate varie, si faceva un turno di stop e poi faceva Salernitana-Crotone, e ripartiva. E nel frattempo Di Martino, Pezzuto o Baroni facevano Brescia-Spal. Il problema è questo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84 e 8 ospiti