Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il dom set 20, 2020 10:57 pm

f_neek ha scritto:Qualcuno ha seguito Marinelli in Sassuolo-Cagliari? Come se l’è cavata? Secondo me è un arbitro dal gran potenziale, purtroppo oggi non ho potuto seguirlo.


Ho visto il primo tempo e parte del secondo. In generale bene, comunque la partita è stata semplice e senza episodi. In ogni caso a me ha fatto una buona impressione, sicuramente la riunificazione gli gioverà.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda mimoriale il dom set 20, 2020 11:04 pm

Seguito io per tutta la gara. Purtroppo non so se è acerbo o con poca esperienza o era emozionato, ma ha convinto poco su tutta la linea: spostamento in campo al limite del paradosso, sempre in mezzo all’azione, qualche falletto fischiato a caso, in una gara facile non riesce a gestire un gesto di mandare a quel paese l’arbitro di Muldur. Lo richiama senza ammonirlo ma il calciatore continua a mandarlo palesemente e non guardandolo nemmeno durante il rimprovero. In una gara veramente facile risulta non adatto ancora al contesto. Delle due l’una: o non sarà mai adatto, o deve fare un gran bel salto per starci in A. Questo ho visto io oggi.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il dom set 20, 2020 11:21 pm

mimoriale ha scritto:Seguito io per tutta la gara. Purtroppo non so se è acerbo o con poca esperienza o era emozionato, ma ha convinto poco su tutta la linea: spostamento in campo al limite del paradosso, sempre in mezzo all’azione, qualche falletto fischiato a caso, in una gara facile non riesce a gestire un gesto di mandare a quel paese l’arbitro di Muldur. Lo richiama senza ammonirlo ma il calciatore continua a mandarlo palesemente e non guardandolo nemmeno durante il rimprovero. In una gara veramente facile risulta non adatto ancora al contesto. Delle due l’una: o non sarà mai adatto, o deve fare un gran bel salto per starci in A. Questo ho visto io oggi.


Sul cartellino a Muldur ti do ragione. Però per me quel che manca è l’uniformità, perché lui non è stato espulso e Balotelli sì? Però non sarei stato d’accordo sul giallo, se si prende una decisione deve essere rosso o niente, il giallo è una via di mezzo che non avrei accettato.
Per il resto non ho visto una prova disastrosa come dici tu, atleticamente non è andato male, forse un po’ in mezzo all’azione sì, ma non ho visto niente di che di sbagliato, ma sono opinioni.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Odoacre85 il lun set 21, 2020 10:51 am

Ieri ho potuto vedere sia Marinelli che Piccinini. Piccinini: a mio avviso un'ottima prestazione sopratutto convincente dal punto di vista tecnico, non gli manca il coraggio e anche caratterialmente è in ascesa.
Marinelli: ho notato anche io un problema tattico, direi evidente...qualche difetto dal punto di vista disciplinare ma nel complesso è sempre stato in partita e Rizzoli può ritenersi soddisfatto. Marinelli dovrà lavorare sulla modalità del richiamo...ieri in due occasioni è vero non ha pesato abbastanza...si farà.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda DiRac il lun set 21, 2020 6:42 pm

Al contrario di quanto scritto da altri utenti io non ho visto un Marinelli disastroso. Sicuramente poteva fare meglio sul posizionamento, sempre un po’ in mezzo all’azione, di sicuro questo non è un problema di categoria (non scherziamo, la B non è diversa dalla A in questo) ma di singola partita (ci sono quelle gare in cui non riesci a leggere bene il gioco e ieri il centrocampo era sempre molto “affollato”).
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun set 21, 2020 6:49 pm

@DiRac: sul posizionamento di Marinelli non sono d’accordo, ogni volta che l’ho visto in altre partite di Serie A ha spesso intralciato il gioco con un posizionamento non ideale, per usare un eufemismo. In Serie B dove il tasso tecnico è un po’ più basso è già più prevedibile cosa faranno i calciatori, ed infatti fatica di meno sotto questo aspetto, in Serie A il discorso diventa un po’ più complesso.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun set 28, 2020 11:31 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per i recuperi della 1ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma mercoledì 30 settembre 2020.

BENEVENTO – INTER h. 18.00
FOURNEAU Francesco (Roma 1)
MONDIN Luca (Treviso) - MASTRODONATO Vito (Molfetta)
IV: LA PENNA Federico (Roma 1)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: DE MEO Pasquale (Foggia)

LAZIO – ATALANTA h. 20.45
MARESCA Fabio (Napoli)
COSTANZO Alessandro (Orvieto) – RANGHETTI Sergio (Chiari)
IV: PASQUA Fabrizio (Tivoli)
VAR: CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
AVAR: DI VUOLO Rodolfo (Castellammare di Stabia)

UDINESE – SPEZIA h. 18.00
PRONTERA Alessandro (Bologna)
VALERIANI Filippo (Ravenna) – RUGGIERI Thomas (Pescara)
IV: CHIFFI Daniele (Padova)
VAR: PAIRETTO Luca (Nichelino)
AVAR: PERETTI Giorgio (Verona)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il lun set 28, 2020 11:33 am

Pasqua IV con la Lazio, non è la prima volta che esce con i biancocelesti. Scontato Maresca, buona partita per Fourneau.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun set 28, 2020 11:36 am

Maresca era quarto ufficiale in Rosenborg - PSV Play off di Europa League giovedì 1° ottobre con Massa arbitro: ora risulta Valeri, cambio al volo richiesto da Rizzoli!
Pasqua con la Lazio non è la prima volta, l'ha anche diretta da arbitro centrale.
Con Fourneau che sulla carta era designato già alla prima giornata dunque per l'Inter fuori casa, cadono un po' dei discorsi che abbiamo fatto, in effetti, non me lo aspettavo qui, si vede che la scelta è da CAN A "pieno", rispetto agli altri invece ex CAN B.
Scusate se ragiono ancora così...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 1ª Giornata di Andata

Messaggioda Darpa93 il lun set 28, 2020 11:47 am

Figliuoli, big in trasferta è pur sempre considerata di fascia abbastanza alta come partita.. complimenti a Fourneau per la designazione.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite