Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Odoacre85 il sab ott 31, 2020 11:58 pm

Bluelord intendeva sicuramente..ritirare dalla gara magari avrebbe potuto fare il VAR...però credo che Rizzoli non abbia voluto apposta far arbitrare Maresca
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda UW54 il dom nov 01, 2020 12:22 am

Eh? Ma che significa che Rizzoli non voleva far arbitrare Maresca? Quando si infortuna l’arbitro entra il IV. Dove starebbe la discussione? I IV ufficiali li designa la commissione sapendo benissimo che potrebbero subentrare. Pairetto è stato fermo, immobile per tutta la gara, così le panchine non si sono potute permettere di fare quello che volevano. Se in A non c’è il IV le panchine esplodono.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Galaxy il dom nov 01, 2020 12:44 am

DonPedroPorto ha scritto:
BlueLord ha scritto:Piccinini dunque quest'anno abbonato alle sostituzioni, questa la seconda, dopo aver perso il posto di Fourneau che doveva dirigere Benevento - Inter.
Fortunato Rizzoli che aveva messo il forlivese qui, altrimenti sarebbe stato possibile vedere un ex CAN B magari anche tra i primi anno.




Pairetto non ce la fa a camminare e si sforza pure, ma garantisce il ruolo di quarto ufficiale. Secondo me per precauzione si sarebbe dovuto ritirare.


In che senso si doveva ritirare? Limitati a dare giudizi sul infortunio e non andiamo oltre, grazie

Ancora è libero di scrivere questo? È evidente che è un troll che insieme all’altro utente bannato in precedenza si sta divertendo a prendersi gioco di noi.
A livello contenutistico sono d’accordo con UW54
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il dom nov 01, 2020 5:53 am

Non vi preoccupate, ormai li conosciamo bene. La pazienza ha un limite!
Ci mancherebbe altro, intendevo ritirare dalla partita.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il dom nov 01, 2020 7:14 am

Volevo raccontarvi una sensazione che ho avuto guardando gli highlights di Crotone-Atalanta.

Vedere la "rabbia" con cui Dionisi "mangia" il terreno di gioco correndo, è uno spettacolo. Atleta straordinario tra gli atleti. Non si risparmia mai, ha una qualità prestazionale nelle variazioni di intensità stupenda, è sempre in proximity e interpreta la proximity molto bene.

Non so se ci siano stati episodi contrastati, o errori. Però a me la scelta di Rizzoli sembra una scelta vincente, e mi ricorda certe designazioni coraggiose di Paolo Casarin nei primi tempi. Quando scompaginava le consuetudini dei senatori, quando scopriva questi diamanti sepolti nella roccia.

E Dionisi esce da una gara non semplice, per nulla semplice ... con 4 gialli ... ma soprattutto con una attitudine atletica che mi ha davvero impressionato.

Chissà che non sia un messaggio per qualche senatore che sente di poter controllare la gara anche da 20 metri di distanza, quando poi vedono in serie A questi fringuelli che "volano" .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda NicoRizzo il dom nov 01, 2020 9:56 am

Observer ha scritto:Volevo raccontarvi una sensazione che ho avuto guardando gli highlights di Crotone-Atalanta.

Vedere la "rabbia" con cui Dionisi "mangia" il terreno di gioco correndo, è uno spettacolo. Atleta straordinario tra gli atleti. Non si risparmia mai, ha una qualità prestazionale nelle variazioni di intensità stupenda, è sempre in proximity e interpreta la proximity molto bene.

Non so se ci siano stati episodi contrastati, o errori. Però a me la scelta di Rizzoli sembra una scelta vincente, e mi ricorda certe designazioni coraggiose di Paolo Casarin nei primi tempi. Quando scompaginava le consuetudini dei senatori, quando scopriva questi diamanti sepolti nella roccia.

E Dionisi esce da una gara non semplice, per nulla semplice ... con 4 gialli ... ma soprattutto con una attitudine atletica che mi ha davvero impressionato.

Chissà che non sia un messaggio per qualche senatore che sente di poter controllare la gara anche da 20 metri di distanza, quando poi vedono in serie A questi fringuelli che "volano" .....

Ho visto tutta la gara e concordo con te, mi sono goduto per 94' minuti la voglia di Dionisi. Non ci sono stati errori o episodi contestati, sposo totalmente le tue osservazioni sullo spostamento: progressioni e cambi di passo costanti per tutta la gara con naturale semplicità, ricerca continua della posizione per meglio valutare con allargamenti che possono apparire anche eccessivi. Per essere un 88 alla terza gara ha fatto davvero bene, soprattutto l'ho trovato molto convincente sul tecnico, qualche sbavatura sul disciplinare c'è stata ma credo sia fisiologico: mancano due richiami che avrebbero potuto fargli acquistare maggior autorevolezza, comunque generalmente accettato e sempre in controllo. E aggiungo che la gara è stata divertente e non banale. Rizzoli ci capisce parecchio di direttori, credo stia facendo molto bene coi giovani.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda Observer il dom nov 01, 2020 10:02 am

NicoRizzo ha scritto:Ho visto tutta la gara e concordo con te, mi sono goduto per 94' minuti la voglia di Dionisi. Non ci sono stati errori o episodi contestati, sposo totalmente le tue osservazioni sullo spostamento: progressioni e cambi di passo costanti per tutta la gara con naturale semplicità, ricerca continua della posizione per meglio valutare con allargamenti che possono apparire anche eccessivi. Per essere un 88 alla terza gara ha fatto davvero bene, soprattutto l'ho trovato molto convincente sul tecnico, qualche sbavatura sul disciplinare c'è stata ma credo sia fisiologico: mancano due richiami che avrebbero potuto fargli acquistare maggior autorevolezza, comunque generalmente accettato e sempre in controllo. E aggiungo che la gara è stata divertente e non banale. Rizzoli ci capisce parecchio di direttori, credo stia facendo molto bene coi giovani.


Grazie! di cuore! Mi fa tanto piacere quello che scrivi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda mietitrebbia il dom nov 01, 2020 10:09 am

Observer ha scritto:Volevo raccontarvi una sensazione che ho avuto guardando gli highlights di Crotone-Atalanta.

Vedere la "rabbia" con cui Dionisi "mangia" il terreno di gioco correndo, è uno spettacolo. Atleta straordinario tra gli atleti. Non si risparmia mai, ha una qualità prestazionale nelle variazioni di intensità stupenda, è sempre in proximity e interpreta la proximity molto bene.

Non so se ci siano stati episodi contrastati, o errori. Però a me la scelta di Rizzoli sembra una scelta vincente, e mi ricorda certe designazioni coraggiose di Paolo Casarin nei primi tempi. Quando scompaginava le consuetudini dei senatori, quando scopriva questi diamanti sepolti nella roccia.

E Dionisi esce da una gara non semplice, per nulla semplice ... con 4 gialli ... ma soprattutto con una attitudine atletica che mi ha davvero impressionato.

Chissà che non sia un messaggio per qualche senatore che sente di poter controllare la gara anche da 20 metri di distanza, quando poi vedono in serie A questi fringuelli che "volano" .....


Caro Obs, ho visto tutto il secondo tempo ieri. Mi fa piacere che le stesse cose tu hai sottolineato ora, le abbia percepite io ieri!
Ho notato un direttore sempre attento, determinato e soprattutto tonico.
La vicinanza all’azione (più che la velocità pura) è stata davvero impressionante. Mai una volta a dover rincorrere.
Mi sono piaciuti un sacco i suoi spostamenti in fase offensiva dell’Atalanta. Si vede che dietro c’era una preparazione attenta e studiata.
Per il resto non grandi cose da segnalare. Molto deciso con gli occupanti della panchina del Crotone. Prima va li ed estrarre un giallo per Stroppa poi 10 minuti dopo, in seguito a un possibile fallo non fischiato per gli ospiti, si avvicina, fa vedere il rosso a un dirigente e se ne va.
Zero parole, zero manie di protagonismo, efficacia massima.
Negli ultimi 5 minuti qualche sbavatura sul tecnico che però, per me, non compromette una prestazione ottima.
mietitrebbia
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il dom nov 01, 2020 11:03 am

Che bello leggere nelle vostre analisi riferimenti al movimento del direttore di gara sul terreno di gioco, leggere di prossimità ripetute accompagnate da dinamismo importante. Bene. Spero di leggere sempre più spesso nelle vostre testimonianze attenzioni a questo aspetto che a qualcuno sembrerà secondario ma che in realtà è importantissimo.

Ho visto in parte la performance di Dionisi a Crotone, per quel che ho visto mi è parsa molto concreta e precisa, non aggiungo altre note perchè avete già detto tutto voi. Certamente farà parte del futuro arbitrale italiano
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il dom nov 01, 2020 11:04 am

Non posso far altro che concordare con voi. È un giovane molto interessante su cui Rizzoli dovrebbe puntare in questa stagione secondo me. Per farsi rispettare non esagera con i cartellini e non parla molto. È sempre lì a mordere le caviglie dei calciatori, generalmente preciso suo tecnico e sul disciplinare. Insomma, non gli vedo tanti ex CAN B davanti e credo che meriterebbe una partita di una big (sebbene ormai anche l’Atalanta lo sia) come già hanno fatto dei suoi colleghi. Comunque più che tanto atletismo (che comunque non gli manca affatto) io ho visto tanta preparazione tattica della gara che gli ha permesso di essere sempre vicino all’azione. Devo dire che è anche piuttosto “elegante”.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti