Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun dic 21, 2020 1:19 pm

Queste designazioni non mi piacciono molto..
Mi sarebbe piaciuto vedere Chiffi dopo le ultime prove impegnato magari in Verona-Inter o Juve-Fiorentina..

COme ha già detto qualcuno la designazione di Di Bello è forzatissima..Purtroppo per questa gara non ci sono alternative!
Tolti i preclusi, i romani, Irrati infortunato, Maresca e Guida reduci da Roma-Sassuolo con polemiche rimanevano Di Bello e Calvarese (per entrambi sarebbe stata doppietta).

Nulla da dire comunque sull'ottimo percoso di Di Bello fino ad ora.

Tornando al famoso Roma-Sassuolo, l'errore maggiore a questo punto è da attribuire al Var Guida?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda mauro66 il lun dic 21, 2020 1:43 pm

ulba60 ha scritto:
mauro66 ha scritto:Sacchi è un primo anno, non un internazionale affermato. Magari Rizzoli ha in serbo qualcosa per lui nel weekend.


Il campionato si ferma per la sosta natalizia,quale week end???


Perbacco! Me ne ero dimenticato!
comunque è normale. Rizzoli sta cercando di far crescere e far fare esperienza ai futuribili . Vedi Ayroldi. Fai conto che potrebbero esserci state sostituzioni ma noi non lo sappiamo perché le designazioni sono uscite oggi.
A proposito: Sinceri auguri a tutti!
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun dic 21, 2020 4:43 pm

Parto dai big match, ulteriori conferme per La Penna con Juventus - Fiorentina, sono davvero misteriosi i motivi per cui, a fronte di un utilizzo del genere, non sia stato fatto internazionale. Altra partita di un certo livello, vero che non è al pari di altri incontri più importanti, ma qui c'è anche la rivalità di base comunque molto sentita. A Milano continua il percorso incredibile di Di Bello, eccezionale inizio di stagione che lui che riscatta francamente tutto, incredibile la metamorfosi, sembra non si abbia a che fare con lo stesso arbitro della scorsa stagione, a questo punto è chiarissimo come i problemi familiari avessero inciso del tutto sulla situazione. Peccato aver perso un treno nella scalata alle gerarchie internazionali (i big match in patria c'è sempre tempo per dirigerli) ma a questo punto non escludo che potrebbe tornare in lizza anche per salire di nuovo a livello UEFA, seppur ora tutto ciò non possa accadere prima di 6 mesi con la nuova stagione. Molto bravo Di Bello a reagire. Qui quarto ufficiale Sacchi, il quale anche secondo me viene usato ben sotto le aspettative, specie rispetto a Fourneau, ovviamente dietro ci saranno motivo prettamente tecnici nelle gare che ha diretto, non le ho viste tutte quelle in B e non so dire. Si spera che dopo la sosta possa ingranare meglio anche lui.
A La Spezia per un derby molto molto aperto e devo dire difficile per il Genoa, Massa. Qui volendo dire, designazione anche geografica, col ligure che dovrà fare poca strada per dirigere, così come accadde quando ebbe la designazione per il derby di Genova.
A Verona per una trasferta dell'Inter potenzialmente difficile, Giacomelli. Per me il triestino non è nel suo momento migliore, ma anche per turnazione questa scelta ci può stare, spero che ritorni ad ingranare dopo Milan - Roma.
A Roma Pairetto, questa tipologia di partite fino a qualche tempo fa erano considerate le classiche gare facili per i primi, secondi o terzi anno, ora stanno diventando le più complesse, vedasi Roma - Sassuolo, Roma - Torino, ma anche Roma - Parma la scorsa stagione... quindi per me è molto buona (non diciamo ottima) la partita per il piemontese, aperta, e poi col precedente della scorsa stagione infuocato. A Napoli per una gara che inquadrerei meno difficoltosa di quella di Roma, almeno sulla carta, poi si deve vedere, Valeri. Normale turnazione per il romano. Partita buona per lui.
Chiffi a Bologna, dopo una uscita in B, la mia sensazione è che la visionatura di Rizzoli nell'ultima in A non sia andata troppo positivamente, ma neanche estremamente male. Si tratta di una gara interessante, ma sulla carta avrebbe potuto ambire a qualcosa in più. Su Guida, VAR in questa sfida: o reputato gravissimo il suo operato VAR a Roma in Roma - Torino, oppure è un'altra volta infortunato, ma penso proprio la prima ipotesi in questo caso. Non torna ancora in A.
La designazione "peggiore" per un ex CAN A, mi trovo concorde con le vostre analisi, stavolta va a Maresca, con una partita sicuramente da EX CAN B, col Crotone che deve far punti, ma siamo ancora ad inizio campionato. Il napoletano comunque torna nella massima serie dopo la già citata Roma - Torino. Molto bene Ayroldi a Genova: Sampdoria tranquillissima, Sassuolo che è partito sparato, e poi si è "ritirato", assolutamente nessuna pretesa da parte di tutto e due le squadre, contesto ottimo per far maturare, è questa la chiave di lettura, maggior esperienza al molfettese. Si rivede infine Volpi a Udine, questa è la gara più "facile" ora come ora in serie A per classifica e obiettivi nell'immediato delle squadre: assolutamente inesistenti, e tutte e due le compagini tranquillissime. Qui ci sarebbe potuto essere addirittura un esordio, per spiegare ulteriormente il mio pensiero. Dopo una lunga assenza l'aretino riprenderà confidenza con la A. Molto bella la designazione di Orsato VAR a "illuminarlo".
Abisso per la seconda volta di fila quarto ufficiale, ulteriore segnale della valutazione di Rizzoli, non tale da dover fermare del tutto, ma ovviamente neanche positiva.
Tra i VAR, manca Nasca, a questo punto si potrebbe pensare ad una valutazione negativa per il non intervento di Benevento, posterò il video tra poco nella discussione specifica.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda gabriele9 il lun dic 21, 2020 5:16 pm

Eccellente analisi Bluelord, come sempre. La partita cui fai riferimento per Maresca e Guida è Roma-Sassuolo.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun dic 21, 2020 5:24 pm

Scusami, sì ho sbagliato, hai ragione: Roma - Sassuolo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda missed_approach il lun dic 21, 2020 5:26 pm

BlueLord ha scritto:
La designazione "peggiore" per un ex CAN A, mi trovo concorde con le vostre analisi, stavolta va a Maresca, con una partita sicuramente da EX CAN B


Inutile girarci intorno, Rizzoli "non lo vede" Maresca......non c'è versi. E non potrebbe essere altrimenti visto che i loro stili sono i perfetti estremi dell'arbitraggio.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda baywatch il lun dic 21, 2020 5:27 pm

missed_approach ha scritto:
BlueLord ha scritto:
La designazione "peggiore" per un ex CAN A, mi trovo concorde con le vostre analisi, stavolta va a Maresca, con una partita sicuramente da EX CAN B


Inutile girarci intorno, Rizzoli "non lo vede" Maresca......non c'è versi. E non potrebbe essere altrimenti visto che i loro stili sono i perfetti estremi dell'arbitraggio.


Ma se l'ha promosso internazionale?!
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il lun dic 21, 2020 5:39 pm

missed_approach ha scritto:
BlueLord ha scritto:
La designazione "peggiore" per un ex CAN A, mi trovo concorde con le vostre analisi, stavolta va a Maresca, con una partita sicuramente da EX CAN B


Inutile girarci intorno, Rizzoli "non lo vede" Maresca......non c'è versi. E non potrebbe essere altrimenti visto che i loro stili sono i perfetti estremi dell'arbitraggio.

Maresca lo scorso anno ha fatto una serie di big match, o comunque partite importanti, impressionante. La tua affermazione mi pare piuttosto campata per aria.
Comunque, tentando di spiegare l’ulteriore salto del turno di Guida, posso dire che nella partita di B (SPAL - Chievo), non ha offerto una prestazione molto convincente (ad esempio un rigore chiarissimo davanti ai suoi occhi gli è stato consigliato da IV o AA dal lato opposto del campo), mentre Maresca ha diretto una gara nella norma.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7035
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda carlo1955 il lun dic 21, 2020 6:46 pm

ulba60 ha scritto:Scandaloso il trattamento riservato a Sacchi,nelle quattro ultime di A tre volte quarto uomo e sabato scorso una partita insignificante di B.Invece Maresca rientra subito in A dopo gli errori di Roma e Di Bello replica dopo tre giorni.Mah.....


Gestire 48 arbitri in una situazione straordinaria del genere è veramente difficile.
Sacchi è un arbitro affidabile che ha sempre arbitrato bene sia in a che in b senza mai nessuna polemica, come anche detto da Marelli (a parer mio unico opinionista arbitrale credibile), quindi se fa il quarto nel big match di giornata mi sembra solo che positivo in attesa di altre designazioni da arbitro.
carlo1955
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio giu 13, 2019 9:59 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 14ª Giornata di Andata

Messaggioda fante il lun dic 21, 2020 6:53 pm

BlueLord ha scritto: 1) Qui quarto ufficiale Sacchi, il quale anche secondo me viene usato ben sotto le aspettative, specie rispetto a Fourneau, ovviamente dietro ci saranno motivo prettamente tecnici nelle gare che ha diretto, non le ho viste tutte quelle in B e non so dire.

2) Chiffi a Bologna, dopo una uscita in B, la mia sensazione è che la visionatura di Rizzoli nell'ultima in A non sia andata troppo positivamente, ma neanche estremamente male. Si tratta di una gara interessante, ma sulla carta avrebbe potuto ambire a qualcosa in più.


1) Sacchi non bene sabato a Lecce. Secondo gol ospite viziato dalla conquista del pallone con il braccio in avvio di azione.

2) Chiffi molto bene nella precedente Salernitana-Lecce. Bologna-Atalanta gara non malvagia, anzi direi più che interessante.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti