Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 04, 2021 12:42 pm

Da segnalare anche l'assenza totale di Abisso.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda UW54 il gio feb 04, 2021 12:48 pm

Mariani IV nella gara di Santoro farebbe pensare che sarà lui a fare il ritorno del derby d’Italia in Coppa, tuttavia Di Bello è VAR nella partita del Napoli e quindi non potrà fare l’altra gara. Alternativa Massa possibile?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda magodamore il gio feb 04, 2021 12:56 pm

Ma l’obiettivo di Rizzoli è formare tanti arbitri specializzati al var oppure far crescere arbitri da lanciare in campo?
Perché chi dice che Rizzoli sta dando fiducia a Chiffi al monitor secondo me non capisce molto di arbitri!
Sempre i soliti nomi, nessuna prova di coraggio. Mi ripeto basta Rizzoli dimettiti
magodamore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pecosbill il gio feb 04, 2021 1:08 pm

NicoRizzo, era facile prevedere il fermo di Abisso dopo la gara di B.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 04, 2021 1:24 pm

Alcune designazioni proprio non mi convinconto..
Ad esempio Milan-Crotone era una gara ideale per dei giovani arbitri, non capisco il senso di mandare Pairetto..

Il solito Orsato per il big match tra Juve-Roma.. per Fiorentina-Inter La Penna, dopo lo stop e una gara di A va subito a fare un big match..

Per i ritorni delle gare di Coppa se la giocano Mariani, Di Bello e Doveri..
Non penso che Guida di rientro da un lungo infortunio diriga due gare consecutive
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda mauro66 il gio feb 04, 2021 1:26 pm

Di certo Guida non sarà a Bergamo in coppa Italia. Se sarà l'arbitro di Juventus-Inter, a questo punto non verrà proposto in campionato. Idem Di Bello. Quindi veramente non saprei
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda pi_be_96 il gio feb 04, 2021 1:33 pm

Proprio perchè il 14 febbraio ci saranno le elezioni che Rizzoli non vuol rischiare nessun malumore verso l'attuale dirigenza. Ecco perchè, per me, tutte queste ultime designazioni sono state "blindate"
pi_be_96
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 08, 2015 9:14 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Vibo Valentia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio feb 04, 2021 1:44 pm

Delle designazioni a tratti molto sorprendenti di Rizzoli, devo dire che era impossibile aspettarsi La Penna subito a Firenze, questo ci fa capire la considerazione del designatore nei suoi confronti e allo stesso tempo rende francamente impossibile immaginare che non sia stato fatto internazionale per motivazioni tecniche. Diciamo pure che secondo me lo stop forzato di Valeri, indirettamente ha contribuito a questa nuova accelerata per il romano, servono alternative per le gare di alto livello.
La paventata designazione di Pairetto per la gara del Franchi dunque non avviene, Rizzoli ad un certo punto "si ferma" e lo manda a Milano, dove la partita è ampiamente più bassa come livello delle precedenti dirette, tanto che per me ci stava un primo anno. Comunque in ogni caso, ci mancherebbe, continua l'ottima cammino del piemontese.
Altro piemontese alla grande al momento è Manganiello che dirige con costanza sfide medio-alte in A, questo sembrava impossibile fino all'anno scorso, è uno dei successi di Rizzoli. Bene con Genoa - Napoli.
Mi piace molto anche Fourneau a Bergamo: gara non scontata, forse uno potrebbe dire apparentemente facile ma attenzione non sarà così. Al contrario, l'impiego dell'altro "primo anno ex CAN A" Sacchi è molto costante ma basso, sembra che la commissione lo abbia inquadrato ma non gli dia mai quel qualcosa in più in A, almeno per ora. Più costante di altri senza errori eclatanti da polemiche massime, ma al contrario tante piccole cose che evidentemente la commissione vede negative, sennò alzerebbe pure il livello delle sue gare, invece per me si trova ora a dirigere una da ex CAN B.
Finalmente si registra il primo esordio con Santoro a Udine: mi sarei aspettato la gara di Benevento, potrebbe essere stato mandato ad Udine per motivi di comodità di visionatura, magari ci vuole andare un OT da quelle parti...
A Benevento Aureliano non me lo spiego, sembra che ogni tanto debba uscire in A per forza, mi sarebbe piaciuto vedere un altro nome, se non un esordio, almeno qualcun altro dei giovani, e ce ne sono.
Orsato a Torino passa di palo in frasca dopo il derby di Roma, senza apparizioni intermedie in A, classico utilizzo di uno veramente "big" e le cui valutazioni tecniche per essere negative devono essere proprio estreme in ogni caso.
Irrati a Roma: per me designazione simbolo di un arbitro che purtroppo sembra aver perso definitivamente lo smalto e ora come ora difficilmente può ambire a qualcosa di più alto.
Rientra Guida e lo fa subito in A: dopo tale lunga assenza è raro, si capisce come Rizzoli in caso di buona prestazione in questa partita gli darà immediatamente uno dei prossimi big match, nel caso, vedremo quale.
Sulle gare di coppa per me allo Stadium Giacomelli oppure Doveri, mentre a Bergamo possibile Mariani.
Si sottolinea l'assenza di Abisso il quale è reduce da un terribile Reggina - Salernitana, così come Massa che dopo aver diretto Fiorentina - Inter di coppa è uscito in B ma non è tornato più in A. Difficile immaginarlo nei prossimi big match, riprenderà in A da una gara normale nel prossimo turno, credo.
Pasqua quarto ufficiale dopo Inter - Benevento, mentreda sottolineare che Galetto ha ottenuto la ricompensa di Napoli - Spezia di coppa Italia con la designazione per la gara del Franchi domani sera.
Per quanto riguarda Giua, anche se è designato in B, non concordo con chi dice che sia stato per forza valutato bene in Lazio - Sassuolo, è una designazione che secondo me vuole impartire fiducia all'elemento, che però francamene deve ancora dimostrare... comunque, molto bene sicuramente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32765
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio feb 04, 2021 2:16 pm

Personalmente trovo sorprendenti alcune designazioni. In primis La Penna, in doppietta. Torna a dirigere, una sfida interessante e con precedenti molto polemici, dopo il lungo stop dovuto a Juventus-Fiorentina. Rientra in A anche Fourneau in Atalanta-Torino: sfida di seconda fascia alta, non sarà facile per il romano. Ha avuto un piccolo stop in un anno sicuramente molto positivo prima di Fiorentina-Verona. Torna Guida, finalmente, dopo il lungo stop per infortunio, nel derby emiliano. Recupero importantissimo per Rizzoli in vista dei prossimi big match. Mi soprende anche Aureliano in Benevento-Sampdoria. La sfida ha pochi interessi di classifica. Manganiello continua a dirigere gare di prima fascia. Dopo l’iniziale recupero con diverse gare in B, sta trovando continuità in A, anche in gare di prima fascia. Scontato Orsato in Juventus-Roma. Rizzoli aveva a disposizione solo in Veneto, nonostante avesse diretto da poco il derby di Roma. Rientro in A per Irrati dopo Milan-Juventus. La sfida è di seconda fascia. Evidentemente la chiamata sul rigore di martedì non è stata considerata errata. Non mi aspettavo Pairetto in Milan-Crotone (tra l’altro gara diretta anche all’andata). è un testa-cosa, mi aspettavo di più. Sfida di terza fascia per Sacchi. Bene che stia trovando continuità in A in questo periodo.
Infine esordio alla Dacia Arena per Santoro. Assistito da due ottimi assistenti, un IV internazionale (possibile big match a breve per Mariani) e un VAR che attualmente è in ottima forma. In bocca al lupo al siciliano.
Nel prossimo turno darei per certo l’esordio di Gariglio in Bologna-Benevento e mi aspetto Guida (se esce bene da Parma) o Di Bello (nonostante la prova di Torino) nel big match tra Inter e Lazio.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda claudio92s il gio feb 04, 2021 2:41 pm

Finalmente ho finito il mio modellino excel con tutte le varie accoppiate arbitro/Var e potrò partecipare con senso al toto-arbitri :lol: Anzi sono già pronto con algoritmi e calcoli elaborati, ma alla fine non so quanti di questi avrei preso.

Quello che mi sento di dire è che l'equilibrio che si sta un po' instaurando in questo campionato ha alzato un po' l'asticella in generale e questo può essere un ottimo modo per fare esperienza. Al di là dei "big match" mi pare che ci sono più partite dal coefficiente alto.

Orsato è lo scontato che ti aspetti e che ci sta, sebbene sì, sono d'accordo che sarebbe bello vedere qualche volto nuovo dirigere match importanti. Sposo l'idea però di chi dice che con le elezioni il 14, i rischi saranno presi in caso da quel giorno in poi.

La Penna arriva ad una prova del nove direi. Ritrova la fiorentina in una partita insidiosa (proprio recente la gara di coppa Italia con ambiente molto caldo) e con sempre molta aria di nervosismo in generale.

Manganiello va a Genova. Mi sembra di capire e vedere che spesso viene usato in partite in cui esiste un divario in campo, ma non è così scontato. Anche questo Genoa - Napoli teoricamente potrebbe sembrare tutto dalla parte del Napoli ma non si può ritenere proprio una partita scontata.

Lazio - Cagliari ad Irrati con VAR Banti, mi sembra proprio quasi blindata. Vero è che Irrati non è stato proprio impeccabile nelle ultimissime uscite, però è di primissimo livello. Anche questa partita non la darei per scontata, il Cagliari ha troppo bisogno di vincere.

Milan - Crotone sulla carta è proprio una partita da coefficiente bassino. Mi sembra un po' il percorso di Manganiello, Tra l'altro credo che proprio Pairetto avesse arbitrato all'andata e Stroppa si fosse lamentato di un rigore dato. Non so, secondo me potrebbe esserci un minimo di rischio, forse si poteva dare ad un altro e dargli una designazione diversa.

Guida ritorna e arbitra comunque un derby emiliano, certo senza tifosi non ho idea di quanto lo sentano le due squadre. Secondo me questa partita non è comunque neanche scontata, anzi. Ci sono squadre come Parma, Torino, Cagliari che sono un po' in crisi e hanno bisogno di far punti e quindi possono dar vita a partite nervose.

Infine torna Fourneau che non arbitrava in A dalla 13° giornata e va anche lui in un campo caldo e con panchine calde. Diciamo che lui e La Penna sono stati messi alla prova secondo me.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti