SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio feb 18, 2021 4:42 pm

Corlettanton ha scritto:
giampy1972 ha scritto:mi auguro che Marini eviti l'atteggiamento che ha di solito.

perchè con i "big". potrebbero esserci problemi.



Ma tu cosa ne sai dell’atteggiamento che bisogna avere coi “big”?
E soprattutto che ne sai dell’atteggiamento di Marini?


l'atteggiamento di Marini con i giocatori lo si vede in tv quando arbitra

aria ringhiosa e molto indisponente alla minima protesta, anche garbata.

basta avere gli occhi eh..
cerca di essere meno strafottente giovane!

"ettucchennessai". :lol:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda aladar il gio feb 18, 2021 4:49 pm

STOP ALLE DIATRIBE TRA DI VOI!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda Corlettanton il gio feb 18, 2021 4:51 pm

Marini è strafottente? Lo conosci? È amico tuo? Cioè come fai a dirlo ?
Su questo forum quando si parlerà solo di didattica ?
Corlettanton
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun nov 28, 2016 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il gio feb 18, 2021 5:04 pm

Asserire che un AE sia strafottente è veramente comico, specie guardando la squadra con cui è designato si capisce il perché del tuo intervento.

Detto ciò, i big sono calciatori come tutti, quando si smetterà di considerarli diversi dagli altri calciatori forse faremo un passo avanti in un calcio con una cultura inferiore al bar Sport.
Per cui, se il Ronaldo di turno protesta o ti manda a quel paese è giusto faccia la stessa fine del ragazzino della primario
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio feb 18, 2021 5:28 pm

aladar ha scritto:STOP ALLE DIATRIBE TRA DI VOI!

:ok



Sognatoreadri ha scritto:Asserire che un AE sia strafottente è veramente comico, specie guardando la squadra con cui è designato si capisce il perché del tuo intervento.

Detto ciò, i big sono calciatori come tutti, quando si smetterà di considerarli diversi dagli altri calciatori forse faremo un passo avanti in un calcio con una cultura inferiore al bar Sport.
Per cui, se il Ronaldo di turno protesta o ti manda a quel paese è giusto faccia la stessa fine del ragazzino della primario

tralascio la parte iniziale del tuo post chiaramente provocatoria. Visto che io ho sempre criticato Marini per il suo atteggiamemnto, anche quando arbitra ragusa-canicattì.

sul resto... perdonami ma non sono d'accordo. Avere a che fare con un Ronaldo non è la stessa cosa che avere a che fare con uno Schiattarella. E sappiamo tutti che è così.

Ma non solo nel calcio... in qualunque campo.

Se vengo a trovarti a casa io e viene a trovarti il presidente della repubblica, tu ti comporti nella stessa maniera?

non ci credo neanche se lo vedo.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il gio feb 18, 2021 6:17 pm

giampy1972 ha scritto:
aladar ha scritto:STOP ALLE DIATRIBE TRA DI VOI!

:ok



Sognatoreadri ha scritto:Asserire che un AE sia strafottente è veramente comico, specie guardando la squadra con cui è designato si capisce il perché del tuo intervento.

Detto ciò, i big sono calciatori come tutti, quando si smetterà di considerarli diversi dagli altri calciatori forse faremo un passo avanti in un calcio con una cultura inferiore al bar Sport.
Per cui, se il Ronaldo di turno protesta o ti manda a quel paese è giusto faccia la stessa fine del ragazzino della primario

tralascio la parte iniziale del tuo post chiaramente provocatoria. Visto che io ho sempre criticato Marini per il suo atteggiamemnto, anche quando arbitra ragusa-canicattì.

sul resto... perdonami ma non sono d'accordo. Avere a che fare con un Ronaldo non è la stessa cosa che avere a che fare con uno Schiattarella. E sappiamo tutti che è così.

Ma non solo nel calcio... in qualunque campo.

Se vengo a trovarti a casa io e viene a trovarti il presidente della repubblica, tu ti comporti nella stessa maniera?

non ci credo neanche se lo vedo.



Il tuo esempio per me ha poco senso, il Presidente della Repubblica è una carica istituzionale, per la quale serve rispetto e nulla più.
Offro il caffè a te come a lui,vanne certo.

In campo, io sono un AE, IO sono chiamato a fare rispettare il regolamento, tu calciatore a rispettarlo. Punto.
Che ti chiami Ronaldo o schiattarella, perché nel calcio le distinzioni fanno il male.
Marini ha il suo carattere e la sua personalità, di certo non manda affanculo i calciatori, al contrario, i vari big, rispettano un AE?
mi pare enfatizzi troppo come se marini sbraitasse a caso contro i calciatori
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il gio feb 18, 2021 6:34 pm

Salt ha scritto:Dopo quasi un anno ho deciso di ritornare a scrivere qualcosa in pubblico: ho sempre seguito il sito pur non partecipandovi, ma ho deciso di tornare, anche se con molta meno presenza degli anni passati. Questa giornata si presta a considerazioni interessanti essendo la prima del post Nicchi e l' inizio (si spera) di una nuova era. Da un punto di vista tecnico non è cambiato nulla ma vedremo come il tutto evolverà nelle prossime giornate.
Comincio con l' esordio di Marchetti: ragazzo che conosco dai tempi della Regione, davvero felice vederlo in A ed, anche per lui, il sogno che si avvera. Me lo aspettavo dopo che Gariglio (altro candidato) sia inciampato in qualche gara non ottimale. In bocca al lupo, gara non delle più semplici con squadre ostiche da dirigere anche se con una classifica piuttosto tranquilla.
Seguo con i due big match di giornata: Rizzoli manda Doveri in doppietta nel derby di Milano, non considerando Guida ancora pronto per un match del genere (forse da un punto di vista atletico) e il romano era l' unico altro nome per una gara che si prospetta come una bomba per la classifica, per essere un derby, per quello che è successo in Coppa Italia. Scelto l' arbitro migliore dopo Orsato (non designabile): il più accettato da tutti, scelta per me corretta da parte di Rizzoli anche se da qui arriveranno critiche. Altro big match (ma sotto di molto il derby di Milano) a Di Bello: francamente i nomi erano pochi e Rizzoli ha premiato la stagione nonostante l' ultima prova in A fosse stata piuttosto negativa sotto i suoi occhi (lo avrà visto bene in B al rientro). Orsato blinda il match di bassa classifica fra Cagliari e Torino: scelta in vista di una, probabile, designazione in Champions. Il Torino ha sempre arbitri di un certo livello, a differenza di altre squadre; questa cosa non mi è mai piaciuta ma continua nel tempo e non può essere solo un caso (non mi riferisco alla gara di domani ma in generale).
Rientra in A Massa dopo quel Fiorentina-Inter molto ma molto negativo e due gare in B (la prima non buona): giusto cosi, speriamo torni a buoni livelli. Gara discreta con la Lazio che deve vincere contro un Sampdoria che giocherà a viso aperto. Solita gara media-buona per Pairetto in grande ripresa quest' anno: dirige a Benevento la Roma dopo aver diretto anche la Lazio. Vediamo se continua il trend positivo, e spero che continuerà così anche quando tornerà il pubblico, sembra un arbitro diverso.
Derby emiliano per La Penna dopo due prove eccellenti al rientro dallo stop: turnazione ma sempre A. Gara di seconda/terza fascia per Irrati che deve arbitrare per ritrovare una condizione atletica di un certo tipo che gli permetta di dirigere i big match senza andare in affanno (come in Milan-Juve): quasi un' ultima spiaggia per i ducali, va bene cosi (per ora) per il toscano. Rientro soft per Calvarese in A: non è in forma quest'anno, tante prove grigie ed anche in Coppa Italia non mi aveva convinto. Speriamo ritorni ai livelli dello scorso anno.
Chiudo con Marini: alcuni problemi di salute lo hanno fermato nel momento più positivo con due uscite in A molto ma molto positive. Ora va a fare la Juventus: è vero che contro il Crotone ma è pur sempre la Juve e per un arbitro che fino a Settembre non vedeva mai la A è un bel risultato. Questi sono i grandi benefici della riunificazione delle Can.
Chiudo con Abisso: veramente brutto il suo momento. Dopo un negativo Cagliari-Milan, non bene neanche nelle gare di B ed esce come IV in A. Vediamo se tornerà nel prossimo turno ma purtroppo il suo rendimento è quello che rispecchia le designazioni.
Capitolo VAR: per Rizzoli solo alcuni elementi possono fare il VAR. A parte Aureliano e una gara di Abbattista nessun ex CanB ma anche Giua, Sacchi e Fourneau non fanno mai questo ruolo. Primo big match al monitor per Mariani: non me lo aspettavo a San Siro.
In bocca al lupo a tutti, turno molto interessante. E speriamo che sia un nuovo inizio per tutti...


Quoto tutto.
Preciso ed equilibrato come sempre.
Ben tornato!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda magodamore il gio feb 18, 2021 9:35 pm

[cut by mod]
Ultima modifica di aladar il ven feb 19, 2021 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Stop alle provocazioni tra di voi.
magodamore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda Referee 97 il gio feb 18, 2021 9:35 pm

[cut by mod]
Ultima modifica di aladar il ven feb 19, 2021 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: No flame
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 4ª Giornata di ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio feb 18, 2021 11:21 pm

[cut by mod]
Ultima modifica di aladar il ven feb 19, 2021 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non ve lo dico più
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite