SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il lun mar 01, 2021 11:59 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 6ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020/21 in programma mercoledì 3 marzo.

ATALANTA – CROTONE h. 20.45
SOZZA Simone (Seregno)
ROBILOTTA Manuel (Sala Consilina) – TARDINO Andrea (Milano)
IV: LA PENNA Federico (Roma 1)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: FIORITO Valentino (Salerno)

BENEVENTO – H. VERONA h. 20.45
AYROLDI Giovanni (Molfetta)
CARBONE Ciro (Napoli) – MORO Davide (Schio)
IV: PATERNA Daniele (Teramo)
VAR: GUIDA Marco (Torre Annunziata)
AVAR: LONGO Salvatore (Paola)

CAGLIARI – BOLOGNA h. 20.45
DI BELLO Marco (Brindisi)
PASSERI Matteo (Gubbio) – ROCCA Domenico (Catanzaro)
IV: VOLPI Manuel (Arezzo)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale)

FIORENTINA – ROMA h. 20.45
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
BRESMES Marco (Bergamo) – GALETTO Mauro (Rovigo)
IV: ABISSO Rosario (Palermo)
VAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
AVAR: TOLFO Alessio (Pordenone)

GENOA – SAMPDORIA h. 20.45
PAIRETTO Luca (Nichelino)
COSTANZO Alessandro (Orvieto) – VIVENZI Mauro (Brescia)
IV: MARESCA Fabio (Napoli)
VAR: GIACOMELLI Piero (Treste)
AVAR: LIBERTI Stefano (Pisa)

JUVENTUS – SPEZIA Martedì 02/03 h. 20.45
SACCHI Juan Luca (Macerata)
COLAROSSI Valerio (Roma 2) – DI VUOLO Rodolfo (Castellammare di Stabia)
IV: MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: DI IORIO Damiano (VCO)

LAZIO – TORINO Martedì 02/03 h. 18.30
PICCININI Marco (Forlì)
PRETI Fabiano (Mantova) – LO CICERO Alessandro (Brescia)
IV: PRONTERA Alessandro (Bologna)
VAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
AVAR: VALERIANI Filippo (Ravenna)

MILAN – UDINESE h. 20.45
MASSA Davide (Imperia)
MELI Filippo (Parma) – ALASSIO Stefano (Imperia)
IV: FOURNEAU Francesco (Roma 1)
VAR: BANTI Luca (Livorno, VAR PRO)
AVAR: MONDIN Luca (Treviso)

PARMA – INTER Giovedì 04/03 h. 20.45
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
GIALLATINI Alessandro (Roma 2) – CECCONI Dario (Empoli)
IV: ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
VAR: DOVERI Daniele (Roma 1)
AVAR: BINDONI Daniele (Venezia)

SASSUOLO – NAPOLI h. 18.30
MARINI Valerio (Roma 1)
RANGHETTI Sergio (Chiari) – PRENNA Emanuele (Molfetta)
IV: MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
VAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il lun mar 01, 2021 12:10 pm

Designazioni molto interessanti. Parto dalla migliore: Marini a Reggio Emilia. Designazione veramente eccezionale per il romano, dopo la buona prova di Torino, Rizzoli cerca di capire quanto sia effettivamente affidabile. Molto bene. Pasqua a Parma per una gara alla sua portata, mentre Massa va a San Siro per il Milan contro un’ostica Udinese. Partita simile alla sua ultima, Lazio - Sampdoria. Buona partita per Piccinini a Roma, sebbene il Torino dovrebbe giocare praticamente con la primavera, mentre era prevedibile Sacchi all’Allianz Stadium. Pairetto per il derby di Genova dopo il suo ottimo periodo (nonostante l’errore di Benevento sul doppio giallo). Non concordo su Calvarese per Fiorentina - Roma, nonostante la Fiorentina non sia in un buon periodo, la Roma viene da qualche polemica e dopo la cattiva prova di ieri. Match meno scontato del previsto per me. Turnazione per Di Bello a Cagliari per una gara importante in ottica retrocessione, ed infine Ayroldi e Sozza a Benevento e Bergamo: stavolta la partita migliore la prende il secondo, interessante vedere questo confronto a distanza fra due dei migliori giovani della CAN secondo me.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il lun mar 01, 2021 12:22 pm

Belle designazioni, offrono diversi spunti di discussione.
In primo luogo da sottolineare l'importante traguardo raggiunto da Pairetto che si trova a dirigere il primo big match in Serie A: risultato impensabile fino almeno ad Ottobre. Penso che nell'ambiente fosse condiviso il pensiero per cui il percorso del piemontese fosse diretto verso una gara di questo tipo dopo una serie di prestazioni molto convincenti. Credo sia giusto dare merito a Rizzoli per gli importanti progressi ottenuti.
A seguire penso che la gara più complessa di giornata sia Parma-Inter dopo le pesanti polemiche dell'andata e vista la posizione di classifica delle squadre: si tratta di una vera gara di prima fascia in cui viene data fiducia a Pasqua e non ad un internazionale. Anche questa gara entra a pieno nel percorso del direttore tiburtino che viene da una serie di prestazioni convincenti e alza il livello delle sue designazioni.
A Firenze mi sorprende leggere il nome di Calvarese, il teramano non è al top della forma, soprattutto dal punto di vista atletico: mi sembra che gli sia stata data un'opportunità per riprendere confidenza con le gare che profumano di big match (ma non la è). Credo che questa sia una delle poche designazioni del turno non innovativa, non volta al futuro ma che in qualche modo ci possa stare.
Ottima gara per Piccinini che dirigerà (forse) una gara di seconda fascia storicamente probante, me lo aspettavo in A dopo una serie di direzioni positive e così è stato. Penso che sul forum si sia data troppa rilevanza ad un errore nella lettura di un difficile episodio nella sua ultima uscita che è stata invece molto solida e convincente.
Importante gara di prima fascia sorprendentemente assegnata al romano Marini, che sostanzialmente esce regolarmente in Serie A per due gare consecutive: la sua prestazione in Juventus-Crotone è stata valutata tanto bene da essere proposto in una gara di prima fascia; è il terzo dopo Marinelli e Aureliano. Al VAR avremo Mazzoleni a blindare la gara. Bene Rizzoli ad abbassare le barriere tra ex CAN B ed ex CAN A, è un modo di ragionare da cui col tempo dovremmo tutti staccarci.
Gara di seconda fascia per Sacchi, che sta andando nella normalità per un primo anno e si troverà a dirigere una sorta di remake di Juve-Bologna con l'opportunità di fare meglio. Di seconda fascia bassa poi Atalanta-Crotone, affidata a Sozza che finalmente rivediamo in A, lo guarderò con attenzione: è uno dei direttori emergenti più completo e maturo a mio modo di vedere. Al VAR ci sarà Chiffi che sappiamo essere considerato abbastanza esperto nel ruolo, mentre come IV avremo La Penna che rientra immediatamente.
Gara di terza fascia per Ayroldi, nella normalità: ottiene la sesta presenza (a cui va aggiunto l'ottavo di Coppa) a certificare una stagione senza dubbio molto buona, correttamente ottiene la gara meno interessante trovandosi in un momento di forma non eccezionale rispetto a Sozza e Marini. Giusto far fare esperienza ai nostri giovani e gestire l'organico con questa programmazione, Rizzoli si dimostra sempre molto calibrato. Esce regolarmente al VAR Guida a segnalare una valutazione quantomeno non negativa nella gara di ieri sera.
Chiudono il quadro Di Bello in terra sarda per una gara molto importante in chiave salvezza con il Cagliari che sembra l'unica delle ultime tre a potersi risollevare e Massa a Milano per riprendere gradualmente verso gare più difficili.
Queste designazioni mi lasciano soddisfatto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il lun mar 01, 2021 12:30 pm

La copertina stavolta se la prende Marini a Reggio Emilia, designazione veramente eccezionale per il romano ex CAN B, da considerare che si tratta di una squadra che lotterà per il quarto posto sul campo di una insidiosa, in una partita dal passato sempre molto acceso. Direi supera anche per difficoltà almeno potenziale sulla carta le gare di recente assegnate a Marinelli di tale tipo, con Sampdoria - Atalanta da ultima. Vedremo con estrema curiosità.
Per il resto non m'aspettavo per nulla Calvarese a Firenze e francamente non concordo nemmeno io, l'avrei data a Manganiello che l'avrebbe meritata, ma forse dopo la gara di ieri sera qualcosa è cambiato anche se le polemiche della Roma non sono state eccessive. Molto bene con la "doppietta" di Sozza e Ayroldi tutti e due in A, con Sozza a Bergamo e il pugliese a Benevento. La partita del primo è importante comunque per la Champions (Crotone poche chances di salvezza) mentre quella del secondo è più senza obiettivi per tutte e due.
A Cagliari Di Bello secondo me fa normale turnazione con i sardi che potrebbero puntare a risollevarsi ulteriormente dopo la vittoria a Crotone, col Bologna possono guadagnare punti importanti.
A Roma ci va Piccinini: scelta particolare, ma le alternative erano quasi nulle, il forlivese viene dallo stop dopo la gara col Cagliari e non aveva diretto dopo poco tempo: evidentemente Rizzoli valuta che possa dirigere questa partita dai precedenti molto caldi e con la Lazio reduce da una sconfitta (io ragiono sempre in condizioni normali, poi vedremo il Torino come si presenterà, ma non è possibile che un designatore faccia ragionamenti su questo...). Sarebbe, se giocata a pieno regime, un bel banco di prova per lui. Pairetto ha meritato questo derby di Genova per rendimento recente, a Benevento non perfetto ma come dicevo, si guardi al complesso, questo è il picco della sua carriera in A, vedremo come proseguirà.
A Torino Sacchi, partita classica per il maceratese che oltre un certo range sembra non poter andare per nulla, ma si può dire che si attenua un po' la differenza con l'altro primo anno Fourenau, partito più "sparato", ma poi un platalmente sceso.
Sacchi più graduale seppur più lento nell'inserimento in serie A.
Massa ad Udine per una gara che Rizzoli ritiene evidentemente insidiosa, terna internazionale, forse anche per possibili impegni successivi l'altra settimana, comunque è pur sempre la seconda in lotta per lo scudetto dietro l'Inter.
Pasqua a Parma, classica sfida di una big fuori, qui la designazione la fa il divario tra le due, con Pasqua che oltre questa tipologia di sfide, come abbiamo sempre ed ampiamente detto, non va. Interessante Doveri VAR, non sempre proposto in questo ruolo.
Capitolo assenti: Nasca secondo turno di stop totale, rarissimo per i VAR PRO, fermo ancora anche l'assistente Lombardo, molto responsabile, torna La Penna, quarto a Bergamo. La sensazione è che abbia avuto qualche responsabilità, magari nel non richiedere immagini più approfondite al monitor, ma di base chi paga molto è senza dubbio Nasca, al suo secondo stop totale lungo, dopo Milan - Roma. Insomma il rendimento del pugliese quest'anno dietro il monitor è invero molto traballante e non ci si dovrebbe forse sorprendere in caso di determinate scelte a fine stagione, anche se non le auguro, ovviamente.
Annata molto negativa per lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda ulba60 il lun mar 01, 2021 12:37 pm

Mi sta piacendo molto quest’anno il lavoro di Rizzoli,meritocrazia in primo piano.L’esempio lampante e’Pairetto che in un crescendo di gare sempre piu’difficili arriva al derby.Gran bel premio per Marini che e’ limitato dal fisico ma non ricordo mai una sua prestazione sbagliata in pieno.Sozza ed Ayroldi stanno crescendo ora il compito di Rizzoli e’quello di cercare di recuperare Giua che e’diventato un bel problema.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 639
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il lun mar 01, 2021 1:24 pm

La designazione di Marini è tutta meritata (così come Marinelli domenica scorsa).

Giua ancora una volta lontano dalla A.. per lui solo 4 gare (diversi ex CAN B lo hanno già raggiunto o superato)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda emiro1965 il lun mar 01, 2021 1:36 pm

Che bello vedere Sozza e Ayroldi insieme in serie A.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda maik il lun mar 01, 2021 2:19 pm

Calvarese torna al Franchi dopo 10 giorni, credo sia la coppia di designazioni dello stesso arbitro per la stessa squadra più vicine, almeno andando a memoria. Davvero impronosticabile secondo me.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda a-e- il lun mar 01, 2021 3:09 pm

Secondo esordio dopo Massara tra gli assistenti al primo anno, Davide Moro di Schio. Affiancato dell'internazionale Ciro Carbone.
a-e-
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 22, 2018 4:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE A 2020-21 - Designazioni 6ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il lun mar 01, 2021 4:28 pm

A proposito di Schio, assente del tutto Orsato in questo turno.
Non ricordavo poi che Calvaresse venisse da Fiorentina - Spezia, infatti, non considerando Torino - Sassuolo che non si è giocata. Designazione stranissima di Rizzoli, per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti