Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio gen 06, 2022 12:06 pm

La Lega A ha deciso per varare il protocollo del rigore, già presente in Spagna (che infatti sta andando avanti con la Liga in ogni caso) e sposato anche dall'UEFA. 13 giocatori e si può giocare, attingendo eventualmente anche dalla Primavera. Uno scenario estremizzato al minimo, che non autorizza sulla carta, a meno di indisponibilità totale di una rosa, alcun rinvio. E questo è quello che vuole la lega di A. Ma come gestiranno ora le partita sulle quali la ASL ha detto già la sua e dovranno essere rigiocate, non solo questo turno, ma già per il prossimo? Ed è possibile, questo è il punto maggiore di discussione per me francamente, che un sistema sanitario nazionale sia così scollegato, vedendo situazioni identiche in maniera opposta, a seconda della regione di riferimento? Citiamo il caso del Verona autorizzato. Di certo non si può andare avanti così, la lega di A continuerà col suo braccio di ferro ma la vedo francamente dura... abbiamo avuto due anni per risolvere questo problema, niente da fare. La Lega A credo che non voglia sospendere le gare per non dare segnali di debolezza da parte sua nel contesto europeo (dove appunto la maggior parte prova ad andare avanti).
Detto ciò io sono d'accordo che ora si possa maggiormente giocare, non siamo alla situazione di un anno fa, dove mancavano pure i vaccini e c'era incognita maggiore sulla patologia, quindi qualcosa almeno in positivo è cambiata, ma di certo scenari come quelli di Juventus - Napoli, agghiacciante e grottesca la sequela di news ad ora, non fanno bene al calcio. Sono convinto che in qualche modo la gara dello Stadium comunque non sarà disputata.... staremo a vedere tra poche ore, se non accade qualcosa prima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32913
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda f_neek il ven gen 07, 2022 1:57 am

Non credo sia necessario aprire un nuovo topic per Spezia-Verona, volevo solo segnalare un corretto rosso ad Agudelo per grave fallo di gioco comminato da Mariani (intervento involontario, ma gamba altissima che ha colpito l'avversario appena sotto il collo), che mi è piaciuto molto in una partita che nel finale si è fatta piuttosto calda. Altra direzione positiva per il direttore di gara apriliano.
f_neek
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il lun apr 25, 2022 11:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare di recupero valide per la 1ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2021/22 in programma mercoledì 27 aprile.

FIORENTINA – UDINESE h. 18.30
PEZZUTO Ivano (Lecce)
ROSSI Luigi (Rovigo) – VIGILE Mario (Cosenza)
IV: PRONTERA Alessandro (Bologna)
VAR: AURELIANO Gianluca (Bologna)
AVAR: LO CICERO Alessandro (Brescia)

ATALANTA – TORINO h. 20.15
ABISSO Rosario (Palermo)
PASSERI Matteo (Gubbio) – COSTANZO Alessandro (Orvieto)
IV: MINELLI Daniele (Varese)
VAR: MARIANI Maurizio (Aprilia)
AVAR: MONDIN Luca (Treviso)

BOLOGNA – INTER h. 20.15
DOVERI Daniele (Roma 1)
IMPERIALE Davide (Genova) – CECCONI Dario (Empoli)
IV: MARCHETTI Matteo (Ostia Lido)
VAR: FABBRI Michael (Ravenna)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo)
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il lun apr 25, 2022 11:05 am

Torna dunque Pezzuto in A dopo lunga assenza e il famoso Sassuolo - Napoli, si prova a recuperare il direttore leccese ad alti livelli. La Fiorentina dopo la sconfitta di Salerno forse è un po' meno convinta dei suoi mezzi relativamente ad un possibile miracolo quarto posto, ma ha questo bonus del recupero di una partita appunto, mentre l'Udinese zero obiettivi.
A Bergamo si vede Abisso, gara, vista la classifica, meno importante di Firenze e con altra avversaria simile all'Udinese, il Torino senza obiettivi. La scelta di Abisso continua ad essere specifica per gare non di troppa importanza, ma ha quantomeno trovato continuità nell'essere designato regolarmente.
Sarebbe stata più interessante per classifica la gara di Firenze per lui, ma veniva da aver diretto qui nell'ultima uscita.
Infine, Doveri a Bologna: Rocchi non vuole rischiare, nonostante in casa di una squadra senza obiettivi, internazionale per l'Inter, gara di primo ordine per la lotta scudetto, ovviamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32913
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda lol90 il lun apr 25, 2022 11:15 am

Esordio in serie a per Vigile
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il lun apr 25, 2022 11:47 am

Diciamo che come “categoria” di arbitri abbiamo quelli pronosticati. Mi stupisce vedere Pezzuto a Firenze, viene da alcune partite dirette molto bene in B, Fiorentina che deve fare punti prima di due partite cruciali contro Milan e Roma (se non sbaglio). Prontera, che mi aspettavo un campo, sarà IV, il buon Aureliano al VAR. Gara simile per Abisso, forse il Torino considerata squadra leggermente più ostica, e Atalanta che con Gasperini ha sempre spazio per polemiche. Ci si aspetta sempre qualcosa in più dal palermitano, buono che comunque trovi continuità. Mi aspettavo Doveri a Bologna, e così sarà, non è facile sfidare i felsinei in casa, Inter ovviamente in lotta scudetto e allora giustificata la scelta dell’esperto romano.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7066
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il lun apr 25, 2022 12:07 pm

Dopo ghersini anche Pezzuto ritrova la serie A dopo tanti mesi di assenza.

A doveri la sfida più importante
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9137
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il mer apr 27, 2022 2:21 pm

BlueLord ha scritto:Torna dunque Pezzuto in A dopo lunga assenza e il famoso Sassuolo - Napoli, si prova a recuperare il direttore leccese ad alti livelli.


Lo avevo visto molto bene in Pisa-Como e com'è stato per altri mi aspettavo che gliene venisse riconosciuto il merito, quindi questa designazione non mi ha sorpreso. Ora tocca a lui dimostrarsi affidabile in Serie A per quanto lo è in B. In bocca al lupo. :ok
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda SamTheRef01 il mer apr 27, 2022 6:25 pm

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Torna dunque Pezzuto in A dopo lunga assenza e il famoso Sassuolo - Napoli, si prova a recuperare il direttore leccese ad alti livelli.


Lo avevo visto molto bene in Pisa-Como e com'è stato per altri mi aspettavo che gliene venisse riconosciuto il merito, quindi questa designazione non mi ha sorpreso. Ora tocca a lui dimostrarsi affidabile in Serie A per quanto lo è in B. In bocca al lupo. :ok


Per ora sul disciplinare non ci siamo granchè
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 1ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer apr 27, 2022 6:28 pm

Episodi cruciali OK nel primo tempo, disciplinare ad ora un po' così.
Il direttore da Lecce potrebbe fare meglio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32913
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite