Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ATAF il gio feb 03, 2022 5:57 am

Anche un collega della mia sezione in un torneo in cui eravamo in terna assieme fece uguale....si misero tutti a ridere
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda quagliabella il gio feb 03, 2022 8:17 am

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Peraltro, giusto per andare un pò :offtopic e celiare un pò sui ricordi, Sua Eccellenza (i Prefetti si appellano così...) era un arbitro poco italiano e molto sudamericano nello stile...cartellino facile, brevilineo, molto simpatico. Fece anche qualche big match, quando regnava Paolone, che usava far girare tutti i ragazzi (se non sbaglio Juve-Roma, con 2 o 3 rossi), ma dopo nemmeno 40 gare in A fu dismesso (o si dimise non ricordo). Mi ricordo che al buon Casarin non piaceva che tirasse fuori il cartellino da 20 metri e poi corresse verso il reo sventolandolo...comunque un grande personaggio, sia Cardona che - ca va sans dire - Paolone da Mestre.


Verissimo ... tutto perfetto.
Uno sceriffo molto simpatico.
Non so se fu dismesso o si dimise, in ogni caso era lanciatissimo nella carriera professionale già allora.
Era una CAN di personaggi quella di allora ... da Cardona prefetto, a Cinciripini vigile del fuoco, a Cesari salumiere, a Mughetti radiologo.

bei tempi ......

quella di Cesari salumiere è sempre stata un po unaleggenda metropolitana. è che la sua famiglia aveva una catena di negozi di salumeria e quindi è diventato "salumiere" :lol: un po come l'ex calciatore Moreno Torricelli che faceva il magazziniere in un mobilificio (mentre giocava in serie D) diventando così automaticamente "falegname". proprio non ce lo avrei visto il lampadato Cesari a servire dietro al banco col grembiule delle belle fette di salame di sant'Olcese (una prelibatezza dell'immediato entroterra genovese)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio feb 03, 2022 10:35 am

bracco75 ha scritto:Peraltro, giusto per andare un pò :offtopic e celiare un pò sui ricordi, Sua Eccellenza (i Prefetti si appellano così...) era un arbitro poco italiano e molto sudamericano nello stile...cartellino facile, brevilineo, molto simpatico. Fece anche qualche big match, quando regnava Paolone, che usava far girare tutti i ragazzi (se non sbaglio Juve-Roma, con 2 o 3 rossi), ma dopo nemmeno 40 gare in A fu dismesso (o si dimise non ricordo). Mi ricordo che al buon Casarin non piaceva che tirasse fuori il cartellino da 20 metri e poi corresse verso il reo sventolandolo...comunque un grande personaggio, sia Cardona che - ca va sans dire - Paolone da Mestre.



I tuoi richiami al recente passato ,che io ho avuto il piacere di vivere intensamente , mi illuminano le giornate. Condivido ricordandoli ogni tuo riferimento.



Soltanto qualche giorno fa ho parlato di Chiquimarco Chiquidrácula , per me uno dei più grandi di sempre. Dice lui stesso nel talk show che ha rischiato la partecipazione al mondiale carioca per il gesto ( per me strepitoso , non condannatemi per questa mia affermazione, io son così) compiuto in una partita del campionato messicano.

https://www.youtube.com/watch?v=DNE4cvpw3_c qui il video

https://www.youtube.com/watch?v=zpjnA3agTMI qui commenta l'accaduto in un gioviale talk show televisivo.


"Marco Antonio Rodríguez nos explica porqué mostró 2 tarjetas amarillas en forma simultánea en la Final del Torneo Apertura 2011 Tigres 3-1 Santos, ganándose así el apodo de "Chiquicards"
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda odiorezzo3 il gio feb 03, 2022 3:11 pm

bracco75 ha scritto:
ATAF ha scritto:Se ben ricordo Cardona in una gara espulse per doppia ammonizione un calciatore tenendo un giallo in una mano e il rosso nell altra..esibendoli contemporaneamente!!


Verissimo. Casarin non gradi'...per usare un eufemismo...ps per puro spirito di imitazione lo feci anche io in un match di mille anni fa. L'osservatore e il mio maestro, Giacinto Franceschini, tentarono di...violentarmi con i cartellini
:-) :-) :-)


Anche Tombolini in una gara a Roma (mi sembra) mostrò il giallo ed il rosso contemporaneamente. Non mi ricordo purtroppo in quale gara
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio feb 03, 2022 3:39 pm

odiorezzo3 ha scritto:
bracco75 ha scritto:
ATAF ha scritto:Se ben ricordo Cardona in una gara espulse per doppia ammonizione un calciatore tenendo un giallo in una mano e il rosso nell altra..esibendoli contemporaneamente!!


Verissimo. Casarin non gradi'...per usare un eufemismo...ps per puro spirito di imitazione lo feci anche io in un match di mille anni fa. L'osservatore e il mio maestro, Giacinto Franceschini, tentarono di...violentarmi con i cartellini
:-) :-) :-)


Anche Tombolini in una gara a Roma (mi sembra) mostrò il giallo ed il rosso contemporaneamente. Non mi ricordo purtroppo in quale gara


Grande Daniele :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom feb 06, 2022 4:50 pm

Curiosità sulle gare di oggi, difficilmente ripetibile: in ben due partite 8 minuti di recupero nel secondo tempo, nello specifico Atalanta - Cagliari e Venezia - Napoli.
A Venezia Mariani che si scontra con un calciatore locale e si fa molto male all'orecchio causa auricolare (anche sostituito, credo).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il dom feb 06, 2022 5:25 pm

Ho visto un buon Cosso a Bologna, molto bene, buon atletismo che non è mai stato il suo punto forte ma ho visto alcuni scatti notevoli.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 5ª Giornata di Ritorno

Messaggioda antoniodedonno il lun feb 07, 2022 8:54 pm

Ho visto Massimi e Prontera questa settimana. Buone direzioni entrambe. In particolare Prontera mi stupisce sempre in positivo. Fa sembrare tutte le partite semplici e non e' scontato per un arbitro giovane che abbia questa maturita'. La partita di domenica sarebbe potuta diventare molto difficile sul piano emotivo, invece e' sempre stato il primo ad arrivare sui tentativi di perdita di tempo ha tenuto in mano la partita. In crescita costante.
antoniodedonno
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 02, 2021 2:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti