Serie A 2022-23 - Designazioni 11ª giornata di andata

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 11ª giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 20, 2022 1:27 pm

La sorpresa del turno è sicuramente rappresentata da Abisso che va a dirigere Atalanta - Lazio, palermitano ritenuto in un buon momento evidentemente da Rocchi e pertanto proposto. Sarà un bell'esame per lui, l'abbiamo visto nelle ultime uscite secondo me non perfetto ma non si può dire non abbia diretto male e tanto basta per provare ancora una volta con una partita di livello più alto. A seguire, Valeri con un big match dopo un inizio in sordina, ci avevo pensato, Rocchi effettua la turnazione tra gli internazionali ed ex tali e dà una gara importante anche lui, vedo la designazione sulla carriera dell'elemento e non sul momento di forma, come però è stato troppo spesso di recente per Valeri, a differenza di altri. Irrati a Roma si poteva immaginare per tutti i ragionamenti che abbiamo fatto. Di Paolo, Di Bello e Mariani i VAR per i tre big match di serie A.
A seguire, per Marinelli derby lombardo a Milano: buona gara per lui, chiaro per me come non potesse dirigere i big match di Roma e Lazio, ma il programma sembrava essere quello: per le grandi partite i tempi non sono maturi per fare di nuovo una designazione con le romane per lui. A Salerno ci andrà Chiffi: dopo le difficoltà di Ghersini e le note partite della Salernitana in casa, Rocchi si tutela con un internazionale. Si può immaginare. Sarà con gli assistenti di Orsato, sabato pomeriggio, ciò indica una possibile uscita in Champions del veneto che sarà impiegato come quarto ufficiale, ruolo rarissimo per lui, a Bergamo domenica pomeriggio alle 18. Marchetti torna in A e dirigerà tra i friulani, ora in classifica eccezionale e i granata. Gara migliore di quanto questa stessa tra le due non lo sia in condizioni normali, scelta ad hoc di Rocchi per il percorso del laziale. A Bologna Sozza per una gara interlocutoria per lui ma importantissima per la classifica con due squadre che necessitano di punto, turn over per il lombardo, potremmo dire... così come altrettanto importante la gara di Cremona di Maresca. Chiude il quadro Santoro per la partite che ora come ora sarebbe stata più adatta ad un debutto o comunque quella la cui designazione è meno pesante tra tutte quelle di A: il messinese è riuscito ad entrare tra le gerarchie di Rocchi e ora sta a lui non uscirne. Da segnalare infine l'uscita di Prontera quarto ufficiale a San Siro diversi turni dopo Roma - Lecce, mentre Banti riparte dalla serie B.
Capitolo derby d'Italia tra due turni: due candidati per me, Doveri e Maresca. Romano che potrebbe essenzialmente essere stato mandato in B per questo, altrettanto vale il discorso per il napoletano a Cremona, gara ben poco mediatica. Vedremo il trattamento per tutti e due al prossimo turno, chi sarà magari più nascosto, si dovrebbe riuscire a capire qualcosa in più. non credo dovrebbero esserci altri nomi, Di Bello sarebbe stato altrettanto candidato ma errore veramente grave in Sampdoria - Roma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 11ª giornata di andata

Messaggioda seriale il gio ott 20, 2022 1:36 pm

Piccolo off topic: l’AIA ad inizio anno ha già reso noto il numero di elementi che a fine anno verranno avvicendati o ancora non si sa?
seriale
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 11ª giornata di andata

Messaggioda aiasalento81 il gio ott 20, 2022 1:41 pm

stee-85 ha scritto:Perchè abbiamo visto più volte che in vista di determinati big match, il designatore tiene "nascosto" l'abitro nei turni precedenti.

Comunque vedremo.. i candidati sono diversi


Non dimentichiamoci che nello stesso turno di Inter-Juve ci sono Roma-Lazio (forse ancora più "calda" di Inter-Juve) e Atalanta-Napoli (che potrebbe essere scontro tra prima e seconda della Serie A).
Considerato che Doveri ha arbitrato da pochissimo l'Atalanta e non può fare Roma-Lazio e Maresca ha da pochissimo arbitrato la Lazio e non può fare il Napoli, è una bella sfida tra loro due.
Sulle altre due gare, ancora troppo presto
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 11ª giornata di andata

Messaggioda Odoacre85 il gio ott 20, 2022 4:03 pm

Tra gli assistenti si segnala l'esordio di Politi.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti