Serie A 2022-23 - Designazioni 1a giornata di ritorno

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 1a giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il mer feb 01, 2023 10:19 pm

stee-85 ha scritto:Ora sono curioso non essendo dell'ambiente...
Ma che motivi extra campo ci possono essere per giustificare certi accantonamenti di alcuni arbitri??..

Comportamenti poco consoni, insubordinazioni al giudizio dell'OA, preparazione atletica non adeguata...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 1a giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 01, 2023 11:25 pm

Sognatoreadri ha scritto:
napisan ha scritto:
stee-85 ha scritto:Sugli arbitri assenti bisogna anche dire che alcuni arbitri pagano tantissimo il minimo errore (grande o piccolo che sia)..

Purtroppo questo è un limite molto importante che è emerso in questi due anni di Rocchi, ci sono episodi che prevedono buffetti ed episodi analoghi che prevedono un paio di gare di B, che significa non vedere la A per 45 giorni.
Inoltre il metodo Collina/Rizzoli/Rocchi prevede la spremitura finchè vai bene (si vedano i casi Sozza e Marinelli) salvo accantonamento successivo.
Così Massimi torna in A dopo 8 giornate, Marcenaro dopo 10 (quattro nelle prime dieci, poi dieci giornate senza A), Valeri, Irrati e Piccinini fuori dalla A da prima della sosta mondiale. Il pistoiese pensavo fossi pianificato per uscire, non vederlo in alcun modo mi fa pensare ad un piccolo problema. Fatto sta che rimarrà senza serie A almeno fino alla 23esima. Sul forlivese onestamente non capisco, non mi pare Busacca, ma non mi sembra abbia mai fatto male, eppure per Rocchi è fuori dalle rotazioni.

Dall'altra parte il ritrovato Giua ha 5 gettoni nelle ultime otto giornate e addirittura leggo commenti che lo vorrebbero internazionale... Mariani raddoppia, in una gara che avrebbe permesso qualche esperimento in più (i lamenti di Inzaghi valgono uno dei tre migliori arbitri italiani in una gara così?) ed è uno dei pochi alla terza gara in A del 23, come Massa e Giua.


Non c'è solo il campo, ci sono dinamiche interne he non possiamo saper, altrimenti come spiegare la scomparsa dai radar di Piccinini? La gestione di alcuni elementi secondo me da parte del designatore è profondamente insufficiente, alcuni elementi pagano errori in una certa maniera mentre per altri va tutto bene, questo è un limite

Nel caso di Piccinini, c’è stato un crucial mistake piuttosto grave con una rete valida che è stata annullata per errata interpretazione della regola 11 davanti al monitor (in sede di OFR). Fattispecie di giocata deliberata invece ritenuta NON deliberata da Piccinini e dal Var.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lavori e 5 ospiti