Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda cammello il mar apr 04, 2023 2:56 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Il discorso è sempre lo stesso; se lo fai con la Roma domani devi farlo anche con il Brescia (per prendere l'ultima in classifica delle squadre CAN) altrimenti non ha senso e non sarai credibile. Però mi chiedo: è compito dell'OT andare a parlare con i dirigenti delle squadre che si lamentano? Se così fosse i responsabili OTN (non immagino la CAN D con i numeri di squadre che ci sono)passerebbero le domeniche a tessere rapporti con le società piuttosto che interessarsi della crescita tecnica.


temo che tu non abbia ben presente il mondo a cui ti riferisci. Già usare il termine "crescita tecnica" riferito a un Arbitro di serie A stona. A Irrati che crescita tecnica potrai mai proporre? Un OA e ancora meglio un OT in CAN santifica "lo stato di forma" dell'Arbitro ... perchè stai parlando dei primi 40 Arbitri d'Italia.

Mettere a confronto la CAN con la CAND non ha senso.

Detto questo, ti assicuro che anche Ciampi e Pizzi parlano con le leghe, frequentano le loro riunioni, partecipano ai loro stage, contraccambiano invitando le Leghe stesse ai raduni di Sportilia o di Bologna o di Tivoli. E in quelle occasioni si parlano, ognuno rappresenta problemi, necessità e aspettative.

Fa parte del mestiere del responsabile di una Commissione.

Rocchi ha deciso di farlo alla luce del sole, davanti ai dirigenti della Sampdoria. E ha tutto il mio rispetto per questo!

Non hai capito nulla del mio discorso e pontifichi a vanvera come al solito. Puoi dire ai tuoi amici che a furia di rispondere ad ogni mio post non sai più cosa scrivere. Ho detto che non dovrebbe andare sui campi l'OT e parli di CAN C e CAN D che ospitano ai raduni e vanno alle riunioni (e cosa ho detto io), parli di OA inutili in CAN A , ma ne difendi il ruolo (bho).Ma falla finita una volta tanto, non si è più liberi di esprimere un proprio pensiero che arriva il moralizzatore ( a che titolo poi non si riesce a capire).
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda ilmile il mar apr 04, 2023 3:01 pm

phileasfogg ha scritto:
ilmile ha scritto:Se la politica è "calarsi le braghe" nei confronti di una società, allora vale tutto.
Dove andrà Rocchi settimana prossima, a Genova?

Non mi pare si sia “calato le braghe”, quanto in realtà sia andato a far sentire, per una volta, la voce dell’associazione nei confronti di una società che ha evidenti problemi con la classe arbitrale.


Il comportamento dei giocatpri e della panchina della Roma è stato imbarazzante per tutta la stagione. Roba da pugno duro deciso.
Invece c'è stata una tolleranza troppo sospetta, chiaro segnale che questo comportamento è stato dettato dalla Commissione.
E lui, invece di dire ai propri arbitri "questi hanno rotto, applicate il regolamento", va a parlare alla società dicendo "dai su smettetela di fare i cattivi".
Io lo trovo fortemente imbarazzante..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda marblearch il mar apr 04, 2023 3:20 pm

ilmile ha scritto:
phileasfogg ha scritto:
ilmile ha scritto:Se la politica è "calarsi le braghe" nei confronti di una società, allora vale tutto.
Dove andrà Rocchi settimana prossima, a Genova?

Non mi pare si sia “calato le braghe”, quanto in realtà sia andato a far sentire, per una volta, la voce dell’associazione nei confronti di una società che ha evidenti problemi con la classe arbitrale.


Il comportamento dei giocatpri e della panchina della Roma è stato imbarazzante per tutta la stagione. Roba da pugno duro deciso.
Invece c'è stata una tolleranza troppo sospetta, chiaro segnale che questo comportamento è stato dettato dalla Commissione.
E lui, invece di dire ai propri arbitri "questi hanno rotto, applicate il regolamento", va a parlare alla società dicendo "dai su smettetela di fare i cattivi".
Io lo trovo fortemente imbarazzante..


Io mi imbarazzerei per altro.
Forse non hai chiaro di che "mondo " stiamo parlando; esula l'applicazione del regolamento . La gestione di un Campionato professionistico, necessita un rapporto un pò diverso dalla "semplice" applicazione del regolamento. Peraltro nulla sai di quel che Rocchi ha detto, i modi, i toni, gli argomenti. Scusa, ma tu in che categoria hai arbitrato? hai diretto un OTN nazionale? Non per essere sgradevole, ma non facciamo del facile moralismo, perché un conto è digitare qui, un conto è essere lì.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda ilmile il mar apr 04, 2023 10:43 pm

Il comportamento dei giocatpri e della panchina della Roma è stato imbarazzante per tutta la stagione. Roba da pugno duro deciso.
Invece c'è stata una tolleranza troppo sospetta, chiaro segnale che questo comportamento è stato dettato dalla Commissione.
E lui, invece di dire ai propri arbitri "questi hanno rotto, applicate il regolamento", va a parlare alla società dicendo "dai su smettetela di fare i cattivi".
Io lo trovo fortemente imbarazzante..[/quote]

Io mi imbarazzerei per altro.
Forse non hai chiaro di che "mondo " stiamo parlando; esula l'applicazione del regolamento . La gestione di un Campionato professionistico, necessita un rapporto un pò diverso dalla "semplice" applicazione del regolamento. Peraltro nulla sai di quel che Rocchi ha detto, i modi, i toni, gli argomenti. Scusa, ma tu in che categoria hai arbitrato? hai diretto un OTN nazionale? Non per essere sgradevole, ma non facciamo del facile moralismo, perché un conto è digitare qui, un conto è essere lì.[/quote]

Non mi interessa far polemica, né presentare il mio "curriculum" arbitrale (che comunque non è poverissimo).
Detto questo nel momento in cui dici che si necessita di un rapporto diverso dall'applicazione del tegolamento, per me il discorso è finito.
Basta vedere quello che succede in Inghilterra o in altri Paesi dove dell'arbitro non frega nulla a (quasi) nessuno. E Mourinho ha allenato pure lì, E quando disse in conferenza stampa "l'arbitro ha avuto paura di dare rigore per il Chelsea" si è beccato 3 giornate senza che nessun referente arbitrale andasse allo stadio la partita dopo. Qui invece, prima gli sospendiamo la squalifica, poi IL CAPO DELLA CAN va a fare la riverenza a casa loro...
Ma veramente, vi pare normale che n Italia dobbiamo "rapportarci" con le società? Manco tutte, solo alcune, le più cattive?
E, giusto per inciso, ce lo volevo vedere il Casarin designatore andare a parlare con Mourinho o chi per lui..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda Derebus il mar apr 04, 2023 10:59 pm

Sarà questa l’umanizzazione e la comunicazione di cui si parlava. Per me strada tutta sbagliata, stiamo consegnando il nostro ruolo, la nostra associazione e la nostra (già poca) indipendenza alla federazione e alle leghe.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 9a giornata di ritorno

Messaggioda bw90 il mer apr 05, 2023 8:43 am

Derebus ha scritto:Sarà questa l’umanizzazione e la comunicazione di cui si parlava. Per me strada tutta sbagliata, stiamo consegnando il nostro ruolo, la nostra associazione e la nostra (già poca) indipendenza alla federazione e alle leghe.


Questa cosa è già avvenuta da tempo…
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 749
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: srondino e 2 ospiti