Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda bracco75 il sab set 30, 2023 9:16 pm

Ho visto, da Napoli peraltro, un'ottima direzione di gara di un arbitro in fiducia. Bravo lui e bravo Rocchi. Ps: almeno noi cerchiamo di non fare i tifosi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7943
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda RobyRos il dom ott 01, 2023 7:36 am

Pairetto ha avuto un periodo nero tra il finale di due stagioni fa (ricordiamo tutti Spezia - Lazio) e la prima parte della scorsa stagione (Lecce - Monza appunto), periodo in cui le prestazioni in generale e di conseguenza le designazioni sono state ben inferiori al livello atteso da un internazionale.
Personalmente già nelle ultime giornate dello scorso campionato ho visto un arbitro in piena ripresa e queste prime uscite lo confermano.
Inoltre ha diretto bene anche nelle gare europee dei turni preliminari e non è escluso che, dovesse mantenere la qualifica di internazionale (non ne ho idea), possa anche trovare da qui a dicembre una gara di Conference League.
A Lecce si è visto il Pairetto dei tempi migliori, quello che ottenne con merito il badge FIFA al termine di una stagione di alto livello. Secondo me qualcosina da sistemare sullo spostamento e qualche atteggiamento ancora un po' troppo rigido, ma considerando la prestazione complessiva e gli episodi chiave centrati sul campo può solo uscire da questa gara con una valutazione tale da essere confermato in prima fascia, se non addirittura programmato per un big match nelle prossime giornate (come giustamente già scritto sopra).
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il dom ott 01, 2023 9:32 am

Comunque rivedendo attentamente il fallo di mani deciso sulla rete del Lecce, Pairetto inizialmente non sembra rilevare, credo proprio che possa essere una chiamata nel caso da prestazione super di Alassio.
Sul rigore nel finale, è interessante un concetto per me: non so se concordate. Alcuni episodi sono chiari per quanto accade prima, e possono magari essere meno plateali in sé, qui abbiamo un difendente che in area fa un errore, l'attaccante scappa, viene buttato giù in qualche modo, il calcio s'aspetta un rigore, appare netto, vi è a monte la stupidaggine commessa. Difficile davvero tirare avanti: sindacare sull'entità in questa circostanza per me potrebbe fuorviare rispetto ad altri casi. Non so se rendo il concetto. L'azione va letta in tutta la sua interezza e abbiamo un rigore che diventa tale anche per le premesse.
Infine, per rispondere in ultimo a Fante sulla punizione dello 0-1, quando arriva il pallone, nota il colpo di mano che viene dato, è chiaramente, almeno per me, finanche volontario (utilizzando il vecchio concetto della punibilità del mani, ora superato comunque da altri parametri anche più severi).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda lol90 il dom ott 01, 2023 11:24 am

BlueLord ha scritto:Comunque rivedendo attentamente il fallo di mani deciso sulla rete del Lecce, Pairetto inizialmente non sembra rilevare, credo proprio che possa essere una chiamata nel caso da prestazione super di Alassio.
Sul rigore nel finale, è interessante un concetto per me: non so se concordate. Alcuni episodi sono chiari per quanto accade prima, e possono magari essere meno plateali in sé, qui abbiamo un difendente che in area fa un errore, l'attaccante scappa, viene buttato giù in qualche modo, il calcio s'aspetta un rigore, appare netto, vi è a monte la stupidaggine commessa. Difficile davvero tirare avanti: sindacare sull'entità in questa circostanza per me potrebbe fuorviare rispetto ad altri casi. Non so se rendo il concetto. L'azione va letta in tutta la sua interezza e abbiamo un rigore che diventa tale anche per le premesse.
Infine, per rispondere in ultimo a Fante sulla punizione dello 0-1, quando arriva il pallone, nota il colpo di mano che viene dato, è chiaramente, almeno per me, finanche volontario (utilizzando il vecchio concetto della punibilità del mani, ora superato comunque da altri parametri anche più severi).

Analisi perfetta, di chi mastica calcio.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 01, 2023 6:59 pm

Buona direzione di Chiffi nel big match a reti bianche, prosegue il trend di positività avviato ieri.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda RobyRos il dom ott 01, 2023 7:45 pm

Bologna - Empoli senza problemi per Maresca, che come al solito si distingue (in positivo) per gli 8 minuti di recupero nel secondo tempo (7 segnalati ed 1 aggiunto).

Udinese - Genoa. Al 27' overrule del VAR sull'AA2 per rete segnata dopo fuorigioco di rientro e convalidata sul campo. Dalla ricostruzione SAOT fuorigioco abbastanza netto. Finale caldo con espulsione di Lovric al 93' per grave fallo di gioco ai limiti della condotta violenta. Bravo e deciso Mariani.
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il dom ott 01, 2023 9:02 pm

Per la rubrica “designazioni di IV ufficiali”, notavo gli esordi di Bonacina e Collu in Serie A in questo ruolo, ma anche la designazione di Piccinini a Roma, che non trova i giallorossi dallla famosa Cremonese - Roma con il caso Serra - Mourinho. Possibile che a breve cada anche questa preclusione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda lol90 il dom ott 01, 2023 10:02 pm

phileasfogg ha scritto:Per la rubrica “designazioni di IV ufficiali”, notavo gli esordi di Bonacina e Collu in Serie A in questo ruolo, ma anche la designazione di Piccinini a Roma, che non trova i giallorossi dallla famosa Cremonese - Roma con il caso Serra - Mourinho. Possibile che a breve cada anche questa preclusione.

Mah non penso fosse una preclusione, forse non c'è mai stata occasione, anche perché non era tanto tempo fa.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda aladar il lun ott 02, 2023 11:42 am

Ragazzi mi raccomando niente casistica nei topic designazioni PER FAVORE
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda RobyRos il lun ott 02, 2023 1:00 pm

aladar ha scritto:Ragazzi mi raccomando niente casistica nei topic designazioni PER FAVORE

Nel mio caso scriverei volentieri qualche contributo in casistica ma nessuno mi ha mai risposto alla richiesta di partecipazione.
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gabriele9 e 5 ospiti