Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda gabriele9 il sab set 30, 2023 11:12 am

stee-85 ha scritto:
Invece bella foto dell'ultimo raduno di tutti gli AE si vede Di Marco?

Si
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda mauro66 il sab set 30, 2023 11:40 am

stee-85 ha scritto:Ho visto un paio di foto sul sito aia della riunione dei Var..
Come mai si vedono Valeri e La Penna insieme a tutti gli altri Var pro??.

Invece bella foto dell'ultimo raduno di tutti gli AE si vede Di Marco?


Credo intendessi Doveri. Sia Doveri che La Penna hanno delle gare come VAR a Lissone oggi, probabile fossero già li è che quindi abbiano partecipato
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il sab set 30, 2023 11:49 am

Sì, ci pensavo anche io, verosimilmente essendo accoppiati anche ad alcuni VAR PRO, saranno lì per contingenza del momento senza ulteriori particolari motivazioni.
Tra l'altro, visto l'impiego recente, al momento il più anziano dei due dovrebbe essere infortunato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda stee-85 il sab set 30, 2023 12:08 pm

Si intendevo doveri!

Su Di Marco invece resta un po' un mistero..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda BlueLord il sab set 30, 2023 5:58 pm

fante ha scritto:Designazione inopportunissima quella di Pairetto a Lecce dopo il pessimo Lecce-Monza dello scorso anno. Da parte mia scrissi che è stato il peggior arbitraggio al quale abbia assistito in vita mia al Via Del Mare. Sono subissato di messaggi e anche da qualche telefonata di amici che mi chiedono spiegazioni come se ne sapessi e contassi qualcosa (magari!). Sui forum la più simpatica è stata: "Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più".
Troverà un clima molto sfavorevole, non ho capito Rocchi e non lo invidio affatto. E' un uomo, non una macchina, rischia di scivolare tra una certa indulgenza verso i giallorossi come il poter fare il duro e sfidare l'ambiente. Ha tutto da perdere........e il designatore insieme a lui.

viewtopic.php?f=3&t=25168

Alla luce della prestazione di Pairetto con due episodi cruciali (seppur contro il Lecce, spero tu sia obiettivo) ben presi, si attendono repliche da parte tua, così come sei stato autorizzato a scrivere quanto sopra, sarebbe corretto integrare con un mea culpa. Nessun problema per il torinese che offre una buona prestazione. Momento chiave l'annullamento per mano della rete che poteva riaprire tutto, giusto il rigore nel finale. Lo dirai?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda L_drotti84 il sab set 30, 2023 6:25 pm

E qui la vince Rocchi .. grande arbitro e dirigente capace che conosce il nostro calcio.
Molto contento che Pairetto l abbia portata a casa senza problemi.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda fante il sab set 30, 2023 7:28 pm

L_drotti84 ha scritto:E qui la vince Rocchi .. grande arbitro e dirigente capace che conosce il nostro calcio.
Molto contento che Pairetto l abbia portata a casa senza problemi.


Posto dopo aver rivisto gli episodi in tv che, come spesso capita, hanno confermato le impressioni dalla tribuna.

Punizione dalla quale è sortito il primo gol inesistente (fallo di mano simile, ma anche peggio, di quello che ha portato al rigore in Bologna-Napoli).
Rigore del 4-0 per una minima tratteniuta accentuata al limite e forse oltre la simulazione.
Alcune decisioni tecniche non condivisibili, da parte mia sicuramente non condivise.
Necessari provvedimenti disciplinari e richiami nei confronti della panchina giallorossa per delle legittime proteste.

La fortuna per lui e Rocchi è che a Lecce si rischia poco perchè ci sono dei Signori (il designatore lo sa per diretta conoscenza) e alla fine non c'è nulla da obiettare sulla vittoria del Napoli.

Resto delle mie idee, anzi rafforzate, sulla dimensione di Pairetto e la inopportunità della designazione.

Buona serata.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda NicoRizzo il sab set 30, 2023 7:39 pm

Secondo me la direzione di Pairetto è stata di alto livello, quello che dice fante non si può in alcun modo condividere sul piano arbitrale. Apprezziamo il tentativo di porsi in posizione di terzietà, ma evidentemente non è facile essere lucidi quando il sentimento è forte.
La punizione da cui nasce la rete dello 0-1 è 100% tale con il braccio aperto, il tocco pare del tutto volontario per interrompere l'azione: manca il cartellino giallo per SPA.
Eccellente chiamata per annullare la rete di Strefezza, anche qui il pallone viene controllato di braccio e non era per nulla semplice da rilevare.
Infine si segnala un rigore mandatory, tanto che nessuno ha battuto ciglio: l'errore tecnico è del difensore, la trattenuta è netta perché lo scopo è stato soltanto quello di agganciare l'avversario agendo solo sull'uomo e disinteressandosi del pallone. Sarebbe stato un errore non fischiare, impossibile etichettare quella situazione come semplice scontro di gioco, siamo certamente oltre i limiti del regolamento.
Direzione pulita in una gara non complessa con gli episodi cruciali ben letti, secondo me potrebbe ricevere un big match nelle prossime settimane dopo tre gare di prima fascia molto ben dirette.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda Ref2020 il sab set 30, 2023 8:48 pm

fante ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:E qui la vince Rocchi .. grande arbitro e dirigente capace che conosce il nostro calcio.
Molto contento che Pairetto l abbia portata a casa senza problemi.


Posto dopo aver rivisto gli episodi in tv che, come spesso capita, hanno confermato le impressioni dalla tribuna.

Punizione dalla quale è sortito il primo gol inesistente (fallo di mano simile, ma anche peggio, di quello che ha portato al rigore in Bologna-Napoli).
Rigore del 4-0 per una minima tratteniuta accentuata al limite e forse oltre la simulazione.
Alcune decisioni tecniche non condivisibili, da parte mia sicuramente non condivise.
Necessari provvedimenti disciplinari e richiami nei confronti della panchina giallorossa per delle legittime proteste.

La fortuna per lui e Rocchi è che a Lecce si rischia poco perchè ci sono dei Signori (il designatore lo sa per diretta conoscenza) e alla fine non c'è nulla da obiettare sulla vittoria del Napoli.

Resto delle mie idee, anzi rafforzate, sulla dimensione di Pairetto e la inopportunità della designazione.

Buona serata.


Credo tu sia meglio che ti dia ad altro.
Ref2020
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7a giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il sab set 30, 2023 9:13 pm

Ref2020 ha scritto:
fante ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:E qui la vince Rocchi .. grande arbitro e dirigente capace che conosce il nostro calcio.
Molto contento che Pairetto l abbia portata a casa senza problemi.


Posto dopo aver rivisto gli episodi in tv che, come spesso capita, hanno confermato le impressioni dalla tribuna.

Punizione dalla quale è sortito il primo gol inesistente (fallo di mano simile, ma anche peggio, di quello che ha portato al rigore in Bologna-Napoli).
Rigore del 4-0 per una minima tratteniuta accentuata al limite e forse oltre la simulazione.
Alcune decisioni tecniche non condivisibili, da parte mia sicuramente non condivise.
Necessari provvedimenti disciplinari e richiami nei confronti della panchina giallorossa per delle legittime proteste.

La fortuna per lui e Rocchi è che a Lecce si rischia poco perchè ci sono dei Signori (il designatore lo sa per diretta conoscenza) e alla fine non c'è nulla da obiettare sulla vittoria del Napoli.

Resto delle mie idee, anzi rafforzate, sulla dimensione di Pairetto e la inopportunità della designazione.

Buona serata.


Credo tu sia meglio che ti dia ad altro.

Non arriverei a tanto, ma almeno evitare di commentare episodi e designazioni che riguardano episodi della propria squadra perché Pairetto ha arbitrato molto bene in questa partita ed al momento è in un’ottimo momento di forma, forse uno dei suoi migliori da quando è alla CAN. E ricordiamoci che le proteste in campo in teoria non sono mai “legittime”…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti