Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda stee-85 il gio nov 09, 2023 8:49 am

Rapuano quando non è AE esce quasi sempre come 4°..
Sono rarissime le sue designazioni come VAR o AVAR
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda Salt il gio nov 09, 2023 10:52 am

Designazione molto conservative di Rocchi che seguono la sua linea su un utilizzo di un numero di arbitri di limitato per la A. Big match affidato a Massa: secondo derby di fila per lui dopo quello diretto ottimamente lo scorso anno nonostante una rapida (e decisiva) espulsione di Ibanez Rocchi lo ripropone. Inutile dire che ci sarà un enorme focus anche sul disciplinare soprattutto da parte della Roma: Colombo IV scelta assolutamente voluta, Mourinho ha enorme stima del comasco ed anche domenica è rimasto molto tranquillo in una partita che con altro elemento non accettato sarebbe potuta degenerare. Per il resto designazioni di turnazione per Maresca ed Orsato dopo le ottime prove di due turni fa, ottengono presenze in A Prontera (buona gara), Dionisi e Piccinini: tre arbitri di quella categoria per tre gare simili. Piccinini gode della stima di Rocchi nonostante la valutazione, negativa, a Genova ritorna rapidamente in A dopo solo una gara di B. Interessante la gara di Abisso sulla linea a Lecce, davvero senza senso la designazione di Doveri se non quella di fargli ritrovare la forma per Juventus-Inter del dopo la sosta... Buona gara per Aureliano, match che potrebbe essere tosto.
Prima gara stagione per Ghersini: mi aspettavo Baroni ma Rocchi sceglie il genovese.
Non ho capito come funziona con il calcolo dei 10 anni di permanenza nel ruolo: viene considerata anche la CanB o solo la Cana e l'attuale Can ? perchè cambierebbe molto la situazione di tanti elementi che rischierebbero di non finire nei primi 25...
Tolti i tre primi anni, rimangono senza gare di A Santoro, Camplone, Volpi, Baroni, Minelli, Gualtieri, Rutella e Perenzoni che si giocheranno la permanenza nella categoria insieme allo stesso Ghersini e Pezzuto che penso pagherà a carissimo prezzo la prova di A, unica prova negativa per lui negli ultimi 6 mesi credo...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14637
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 606 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda Sognatoreadri il gio nov 09, 2023 2:18 pm

Siamo arrivati al punto che Mourinho può "scegliere" anche i quarti ufficiali?

Designazioni totalmente conservative, stile Messina/Braschi.

Quella di Aureliano è ridicola, sembra immune da qualsiasi valutazione
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda silvano72 il gio nov 09, 2023 3:01 pm

Per quanto riguarda le nuove norme di permanenza secondo me ci sono varie interpretazioni di età e permanenza.

Una molto poco restrittiva che riguarda la Can A e Can AB caso in cui è coinvolto il solo Doveri.

Una poco restrittiva dove per una questione di carta di identità viene messo dentro pure Orsato oltre Doveri.

Una molto restrittiva che coinvolge La Penna Manganiello Aureliano Minelli Ghersini Sacchi Abisso Pezzuto. E Fabbri, Maresca e Pairetto se fossero declassato da internazionali
Tra l altro è molto strana in un caso del genere la deroga dei primi 25 in graduatoria, in quanto potrebbero virtualmente goderne 0 come 12 arbitri....
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda bracco75 il gio nov 09, 2023 4:06 pm

E' chiaro che Rocchi e la sua commissione hanno puntato su un gruppo di arbitri, ed è evidente che i veri e propri big match siano per pochi di essi, in attesa che i vari Colombo, Marchetti, Marcenaro, forse Ayroldi, che però ha perso un pò di terreno, riescano ad emergere definitivamente. Ha puntato su Feliciani e Ferrieri Caputi tra i secondi anni, i primi anni tutto sommato promettono benone. Considerando ciò che aveva trovato, non è poco, ed io non nasco come estimatore di Rocchi OT. Forse si dovrebbe avere il coraggio di togliere il badge di internazionale a quegli arbitri che ormai, in campo internazionale, non hanno più possibilità di crescita (penso a Fabbri e Pairetto), ma arriveremo anche a questo, quando i suddetti in rampa di lancio saranno pronti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7946
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 871 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda seriale il gio nov 09, 2023 4:33 pm

Perché anche Maresca, Di Bello e Chiffi avranno spazio e futuribilità in Europa? Dai
seriale
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda bracco75 il gio nov 09, 2023 4:57 pm

seriale ha scritto:Perché anche Maresca, Di Bello e Chiffi avranno spazio e futuribilità in Europa? Dai


Maresca è stato tra i primi in graduatoria lo scorso anno, Di Bello e Chiffi dirigono nei gironi di EL e CL, e tutti e tre dirigono in Italia quei big match ai quali Fabbri e Pairetto non si avvicinano neppure, la situazione, all'evidenza, è completamente diversa.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7946
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 871 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda Cosres il ven nov 10, 2023 4:29 pm

Maresca non tra i primi, direi IL primo !



Aureliano è forte forte, non capisco davvero questa considerazione che avete del collega, mi chiedo e vi chiedo : quali partite ha mai sbagliato negli ultimi 6/7 anni facendo anche finali e semifinali playoff/playout ?
…. Mi raccomando non argomentiamo con la bellezza della corsa !
Cosres
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda OldRef il ven nov 10, 2023 4:54 pm

Cosres ha scritto:...Aureliano è forte forte, non capisco davvero questa considerazione che avete del collega, mi chiedo e vi chiedo : quali partite ha mai sbagliato negli ultimi 6/7 anni facendo anche finali e semifinali playoff/playout ? …

Concordo.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 12a giornata di andata

Messaggioda cammello il ven nov 10, 2023 5:58 pm

Cosres ha scritto:Maresca non tra i primi, direi IL primo !



Aureliano è forte forte, non capisco davvero questa considerazione che avete del collega, mi chiedo e vi chiedo : quali partite ha mai sbagliato negli ultimi 6/7 anni facendo anche finali e semifinali playoff/playout ?
…. Mi raccomando non argomentiamo con la bellezza della corsa !

Se Aureliano è forte forte e non sbglia una partita allora dovrebbe dargli i big match, se l'impiego che merita è Udinese-Atalanta allora, considerata la futuribilità e la necessità di far crescere arbitri più giovani, meglio dare questa tipologia di gare a chi sia futuribile.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lumi, mauro66 e 4 ospiti