Serie A 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di andata

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer dic 20, 2023 4:16 pm

Avventilo ha scritto:Tutta ferma la sestina di Napoli Frosinone, non solo Abisso (AE) Di Martino/Paganesei (Var/Avar) ma anche Marinelli (IV) e i due assistenti Bercigli e Ricci!! L'errore sul gol annullato al Napoli era apparso palese già ai commentatori Mediaset, Pinna sul Corriere dello Sport dice "un errore così non si era mai visto da quando l'uomo inventò l'arbitro".

Se dunque è un errore, fortunato tra virgolette Rocchi che sia accaduto in coppa Italia, dove, ripetiamo, ha fatto comunque scelte diverse dal campionato almeno in tema di VAR. Ma se per Serra oggi ha messo Mazzoleni come tutor, ieri aveva designato Paganessi per assistere Di Martino. Ora, aggiungo pure che se Rocchi pensa che uno dei sei, tra quattro in campo e due dalla sala, lo dovesse notare, non escludendo nessuno, il fallimento nel caso, in termini di materia VAR, mi pare di portata colossale.
L'errore in ogni caso ha deciso almeno inizialmente la gara: non si giustifica mai uno 0-4, ma è stato invalidato un 1-0 potenziale. Avrà contribuito anche questo, credo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32815
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda L_drotti84 il mer dic 20, 2023 4:24 pm

Avventilo ha scritto:Tutta ferma la sestina di Napoli Frosinone, non solo Abisso (AE) Di Martino/Paganesei (Var/Avar) ma anche Marinelli (IV) e i due assistenti Bercigli e Ricci!! L'errore sul gol annullato al Napoli era apparso palese già ai commentatori Mediaset, Pinna sul Corriere dello Sport dice "un errore così non si era mai visto da quando l'uomo inventò l'arbitro".


Cioè non doveva essere annullato? Non ho capito il tuo mess.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda fante il mer dic 20, 2023 4:37 pm

Salt ha scritto:Rocchi fa saltare il banco e lancio Colombo per il big match Roma-Napoli.....


Roma-Napoli allo stato di classifica non è un big match. Molto superiori le partite di Rapuano, Guida e Orsato.

Colombo passerà anche internazionale ma non mi ha ancora convinto appieno.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1513
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda Avventilo il mer dic 20, 2023 4:45 pm

Beh io ho riportato quanto apparso su un quotidiano sportivo e probabilmente il giudizio di Rocchi (non avendo designato nessuno della sestina di ieri) sull'episodio. Io penso che l'errore sia palese, il passaggio indietro del difensore del Frosinone al proprio portiere è assolutamente una giocata volontaria che dà inizio ad una nuova APP. Tutto ciò a prescindere da come è andata o sarebbe andata la partita,secondo me un errore è errore sia sullo 0-0 sia sullo 0-4
Avventilo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mag 07, 2021 3:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda bracco75 il mer dic 20, 2023 6:09 pm

Avventilo ha scritto:Tutta ferma la sestina di Napoli Frosinone, non solo Abisso (AE) Di Martino/Paganesei (Var/Avar) ma anche Marinelli (IV) e i due assistenti Bercigli e Ricci!! L'errore sul gol annullato al Napoli era apparso palese già ai commentatori Mediaset, Pinna sul Corriere dello Sport dice "un errore così non si era mai visto da quando l'uomo inventò l'arbitro".


Frase mutuata dal film Febbre da cavallo :-) :-) :-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7946
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 871 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda Salt il mer dic 20, 2023 6:51 pm

fante ha scritto:
Salt ha scritto:Rocchi fa saltare il banco e lancio Colombo per il big match Roma-Napoli.....


Roma-Napoli allo stato di classifica non è un big match. Molto superiori le partite di Rapuano, Guida e Orsato.

Colombo passerà anche internazionale ma non mi ha ancora convinto appieno.


Sassuolo-Genoa è più importante di Roma-Napoli ?
Roma-Napoli è in questo momento, dopo Inter-Juve ed il derby di Roma, la partita più complessa da dirigere perchè sono due squadre molto difficili da arbitrare e pronte a fare polemiche ad ogni costo. Tra l'altro, anche per la classifica, è uno spareggio Champions. Io continuo a pensare che Colombo fosse previsto per Juventus-Roma e Sozza per Roma-Napoli ma essendo caduto il secondo Rocchi ha optato per questo "anticipo" con, probabilmente, Maresca per Juventus-Roma.
Dopo il caos di ieri sera, grande attenzione stasera per Inter-Bologna, speriamo che la partita fili lisci senza errori e polemiche.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14637
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 606 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda stee-85 il mer dic 20, 2023 6:54 pm

Ma La Penna è la prima volta che viene accostato alla Roma, seppur come quarto uomo?.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda lol90 il mer dic 20, 2023 7:23 pm

fante ha scritto:
Salt ha scritto:Rocchi fa saltare il banco e lancio Colombo per il big match Roma-Napoli.....


Roma-Napoli allo stato di classifica non è un big match. Molto superiori le partite di Rapuano, Guida e Orsato.

Colombo passerà anche internazionale ma non mi ha ancora convinto appieno.

Roma Napoli non è un big match, è una trappola per arbitri
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda odiorezzo3 il mer dic 20, 2023 7:44 pm

Avventilo ha scritto:Beh io ho riportato quanto apparso su un quotidiano sportivo e probabilmente il giudizio di Rocchi (non avendo designato nessuno della sestina di ieri) sull'episodio. Io penso che l'errore sia palese, il passaggio indietro del difensore del Frosinone al proprio portiere è assolutamente una giocata volontaria che dà inizio ad una nuova APP. Tutto ciò a prescindere da come è andata o sarebbe andata la partita,secondo me un errore è errore sia sullo 0-0 sia sullo 0-4


“Stranamente” Pinna ha evitato di menzionare il pupillo Bercigli stavolta…
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 17ª giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il mer dic 20, 2023 8:30 pm

Certo che... nella neanche troppo remota ipotesi di polemiche dei padroni di casa, non so quanto sia ideale designare un arbitro proprio di Napoli per la partita subito successiva contro un avversario come la Juventus... Eppure non sembrano esserci particolari alternative a meno di un'eccellente prestazione di Sozza in B che induca Rocchi a mandarlo per la gara dello Stadium.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7042
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiago e 5 ospiti