Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda Yugoslavo il ven dic 29, 2023 11:38 am

bw90 ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Arbitrano sempre quelli e la gestione del gruppo è pessima. I rapporti "personali" la fanno da padrone.

Visto che qualcuno non mi dava credito, nell'apposito topic di Salerno sulla gara di sozza cosa vi dissi? Rocchi ha detto delle cose ad open var ma poi i fatti dimostrano altro. Come volevasi dimostrare. Rocchi tiene sempre il piede in due scarpe


Questa gestione di Sozza è semplicemente imbarazzante, in pratica Rocchi ha certificato in televisione che si fanno figli e figliastri. È una cosa che si sa, ma ammetterla esplicitamente a mezzo televisivo è semplicemente uno scandalo.



niente strano anche in Balcani e uguale

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 30, 2023 1:01 am

Di questa prima parte di designazioni ho visto solo il secondo tempo di Firenze. La Penna praticamente perfetto (dritto nella sua andatura). Non ho visto tutto il match ma credo abbia chiuso un altra buonissima gara.
Per Di Bello (leggendo) mi dispiace tanto non renda alla meglio.
Per Doveri .. teniamo conto anche dell’età e dei possibili acciacchi fisici..
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda BlueLord il sab dic 30, 2023 5:05 am

Salt ha scritto:@Bluelord: Rocchi ha già visionato La Penna in Bologna-Lazio ed il romano ha già avuto altri due OT in stagione (con tre valutazioni molto positive...). Per lui era l'unica gara possibile avendo diretto Inter-Bologna mercoledì scorso, e Atalanta-Milan nell'ultima: unica opzione alternativa era Cagliari-Empoli.

Il Corriere dello Sport oggi riporta nuovamente Rocchi a visionare La Penna a Firenze: abbiamo capito che Rocchi ormai stanzia quasi esclusivamente sui campi "di casa" in A (Firenze ed Empoli) e questo secondo me anche spiega perché per queste gare a volte vediamo designazioni ben sopra la norma, alla fine mi pare che Rocchi tenda più a scegliere l'arbitro da vedersi in queste circostanze, quanto piuttosto invece pensare di dargli una gara rispondente alle sue esigenze del momento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32806
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 30, 2023 6:12 am

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:@Bluelord: Rocchi ha già visionato La Penna in Bologna-Lazio ed il romano ha già avuto altri due OT in stagione (con tre valutazioni molto positive...). Per lui era l'unica gara possibile avendo diretto Inter-Bologna mercoledì scorso, e Atalanta-Milan nell'ultima: unica opzione alternativa era Cagliari-Empoli.

Il Corriere dello Sport oggi riporta nuovamente Rocchi a visionare La Penna a Firenze: abbiamo capito che Rocchi ormai stanzia quasi esclusivamente sui campi "di casa" in A (Firenze ed Empoli) e questo secondo me anche spiega perché per queste gare a volte vediamo designazioni ben sopra la norma, alla fine mi pare che Rocchi tenda più a scegliere l'arbitro da vedersi in queste circostanze, quanto piuttosto invece pensare di dargli una gara rispondente alle sue esigenze del momento.


Credo il tuo ragionamento posta starci.
Però ieri Fiorentina-Torino non era così al di sotto di standard di difficoltà anzi. Concordo con Salt che un altra alternativa corrispondente alle esigenze delle prestazioni del romano sarebbe stata Cagliari-Empoli.
In più mettici che è capodanno e magari anche il designatore voleva stare vicino casa ;)
Certo se è vero ciò che dice SALT (sugli OT) .. direi che La Penna ha fatto il pieno in questa prima parte di campionato.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda RobyRos il sab dic 30, 2023 9:59 am

L'essersi tenuto una gara dietro casa ieri sera indipendentemente dall'arbitro potrebbe significare che oggi sarà nuovamente impegnato: un'altra visionatura o più verosimilmente Open VAR.
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda Salt il sab dic 30, 2023 10:33 am

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:@Bluelord: Rocchi ha già visionato La Penna in Bologna-Lazio ed il romano ha già avuto altri due OT in stagione (con tre valutazioni molto positive...). Per lui era l'unica gara possibile avendo diretto Inter-Bologna mercoledì scorso, e Atalanta-Milan nell'ultima: unica opzione alternativa era Cagliari-Empoli.

Il Corriere dello Sport oggi riporta nuovamente Rocchi a visionare La Penna a Firenze: abbiamo capito che Rocchi ormai stanzia quasi esclusivamente sui campi "di casa" in A (Firenze ed Empoli) e questo secondo me anche spiega perché per queste gare a volte vediamo designazioni ben sopra la norma, alla fine mi pare che Rocchi tenda più a scegliere l'arbitro da vedersi in queste circostanze, quanto piuttosto invece pensare di dargli una gara rispondente alle sue esigenze del momento.


Anomala perchè molto ravvicinata ma già vista in precedenza una doppia visionatura di Rocchi sullo stesso arbitro ma a memoria non ricordo se sempre nel girone di andata (ovviamente va confermata la presenza di Rocchi a Firenze). Il romano ha già ricevuto tre visionature OT (lo stesso Rocchi in Bologna-Rocchi, e poi due volte e Verona (Verona-Bologna e Verona-Lecce). Ieri ho visto la partita dal 30' del primo tempo e devo dire altra prestazione assolutamente positiva del romano in totale controllo di un match non troppo difficile ma dove non ha sbagliato praticamente nulla.
Ho visto anche degli sprazzi di Napoli-Monza e francamente ho visto Di Bello in grande difficoltà e molto passivo aldilà delle decisione importanti prese correttamente e non errori evidenti ma la sensazione era di un arbitro in totale affanno e non in forma sempre ad inseguire la gara: veramente brutta la scena del tocco del pallone sul contropiede del Monza e soprattutto mi ha convinto poco la riprese del gioco... Come detto in precedenza dall'arrivo di Mazzarri anche il Napoli è diventata una squadra molto complessa da dirigere, tante proteste, nervosismo, simulazioni.
Non ho visto nulla delle gare delle 21.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda Observer il sab dic 30, 2023 2:39 pm

Ho appena finito di vedere Atalanta - Lecce.

Gara da prima elementare, che Manganiello non si è complicato portandosela a casa senza danni ne polemiche.

Livello di gioco molto basso, pochi sussulti o variazioni di intensità agonistica.

Manganiello la porta a casa ... senza problemi. Nonostante questo, io lo vedo ancora macchinoso alle volte nelle valutazioni tecniche. Incongruo, non attinente al contesto. Alcuni contrasti li fischia, complice anche la posizione dinamica. Poco dopo, contrasti di molto maggiore intensità ... avanti savoia!

Per questo fa un po' fatica a essere "compreso" e conseguentemente "accettato" da un punto di vista arbitrale. Per via di questa linearità tecnica un po' frammentaria. Macchinosa, cervellotica alcune volte!

Beninteso: dettagli ... col senno di poi. Soprattuto fino a quando farà gare di questo coefficiente elementare di difficoltà.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 30, 2023 3:33 pm

Su “avanti Savoia” hai vinto. Quasi quasi un ideogramma.
Alcune partite rimangono facili (a dire la verità molto poche).
I giocatori in campo, percepiscono subito se stai fischiando “correttamente” e ti rispettano, altrimenti “avanti Savoia” diventa un boomerang molto pericoloso …
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda Salt il sab dic 30, 2023 3:55 pm

Cervellotica chiamata Var a Cagliari dove Maresca viene chiamato alla OFR per un possibile DOGSO ma anche per valutare un possibile fallo in APP: secondo me qui il Var doveva restare silente e lasciare la decisione del campo con il giallo a Zappa perchè secondo me non si tratta di un chiaro DOGSO e non di un chiaro ed evidente errore soprattutto visto il possibile fallo in APP (anche qui completa assenza di uniformità fra i vari Var con Irrati che non interviene mentre Paterna, lo stesso di Verona-Lazio, lo fa).
Alla fine si va a togliere un giallo a Zappa per un fallo precedente in azione: non è un errore di protocollo ma secondo me visto che non era un episodio chiaro al 100% si doveva lasciare la decisione del campo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 18ª giornata di andata

Messaggioda RobyRos il sab dic 30, 2023 4:14 pm

A Cagliari va in onda un nuovo episodio del moviolone. Perché? Paterna è un primo anno e quindi ancora in formazione. È chiaro che se gli Organi Tecnici danno buona la sua chiamata di Verona ma anche la OFR di Lazio - Cagliari in tema DOGSO, per lui diventa naturale intervenire su questo episodio.
Per inciso Ayroldi e Dionisi sono spariti dai radar della Serie A dopo quelle due gare. Se anche questa chiamata dovesse essere ritenuta corretta saremmo di fronte ad un doppio errore di Maresca sul campo. Le prossime designazioni ci diranno... Forse.
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, pecosbill, pirocco e 5 ospiti