Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda val35 il ven gen 19, 2024 4:43 pm

oltre che per gli arbitri, qualcuno potrebbe spiegare come funziona anche per gli assistenti?
Limiti di permanenza, limiti di età, posizione in graduatoria?
GRAZIE
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda MrSoul il ven gen 19, 2024 5:59 pm

Grazie per le disamine di tutti, molto interessante.

Io quest'anno, purtroppo, ho potuto seguire con minore assiduità il campionato quindi mi astengo da valutazioni su questa prima parte di stagione.
Dirò solo che sono molto contento della promozione a internazionale di Colombo, che per quello che ho visto ha una stoffa incredibile, specie dal punto di vista della gestione caratteriale della gara.
Non mi pare si registri invece quello sprint nella carriera di Marcenaro che ci si attendeva (parallelamente a quella del comasco, o forse anche prima); continuerò a seguirlo con occhio curioso, perché in tutta onestà non ho mai compreso a pieno l'entusiasmo degli addetti ai lavori e di alcuni utenti-guida di questo forum nei suoi confronti - certamente per mia mancanza.

A presto
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda stee-85 il ven gen 19, 2024 6:42 pm

A volte si punta molto su alcuni arbitri ma ne emergono altri..
Tra Marcenaro e Ayroldi (partiti al pari di Colombo) è uscito fuori Marchetti.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda Salt il ven gen 19, 2024 7:53 pm

Marcenaro ha delle qualità tecniche molto buone ed è molto elegante da vedere: quello che manca, secondo me, è la personalità in campo e deve crescere, molto, da questo punto di vista ed ovviamente evitare errori grossolani su episodi. Colombo ha una personalità ed un modo di stare in campo da grandissimo arbitro: qualità innata che lo rendono, di gran lunga, il miglior prospetto degli ultimi anni. Deve migliorare qualcosa sul tecnico e soprattutto sul disciplinare dove, a volte, non è uniforme nella gestione.
Marchetti è un arbitro poco appariscente che però sbaglia pochi episodi e, pur delle imprecisioni, porta a casa i match senza troppi problemi. Ayroldi è davvero troppo discontinuo con errori davvero grossolani dovuti, spesso, a decisioni prese d'istinto tipiche del suo modo di arbitrare: purtroppo quest'anno ha sbagliato molto, troppo.
Emerge una chiara idea di Rocchi di ridurre l'organico: secondo me scenderà almeno di altre due unità quest'anno ma il suo obiettivo è arrivare a 42 elementi massimi con un organico di Var Pro indipendente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda stee-85 il mar gen 23, 2024 6:57 pm

Non so dove scrivere.. ma avete sentito che stasera al programma Le Iene va in onda una intervista esclusiva di un arbitro in attività contro il designatore & C??
Sarà vero!?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Bilancio di stagione arbitrale 2023/2024:girone d'andata

Messaggioda bracco75 il mar gen 23, 2024 7:01 pm

stee-85 ha scritto:Non so dove scrivere.. ma avete sentito che stasera al programma Le Iene va in onda una intervista esclusiva di un arbitro in attività contro il designatore & C??
Sarà vero!?

C'è un thread apposito in Varie....
;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti