Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab feb 03, 2024 4:15 am

phileasfogg ha scritto:Ho visto Giua a Lecce e conferma le impressioni positive sul suo momento. Assegnato un rigore nel primo tempo, ottima rilevazione del fallo, live sembrava quasi che fosse il giocatore della Fiorentina ad aver preso il pallone, dai replay si evince chiaramente che non è così e il sardo era posizionato perfettamente per vederlo, tuttavia era fuori dall’area, valutazione oserei dire quasi impossibile in questo caso da fare in campo, ci vuole tanta fortuna perché neanche l’AA può aiutare ed ovviamente l’AE ha una visuale schiacciata. Mi auguro che Giua adesso non venga “retrocesso” in B per quest’errore perché nel complesso ha diretto davvero bene con un corretto allungamento del recupero nel st, cosa non scontata. Ma, visto il trattamento della commissione verso alcuni arbitri, non ne sarei neanche troppo sorpreso a dirla tutta.

Concordo in pieno, ho visto quasi tutta la gara, e ho la stessa impressione molto positiva, in realtà l'errore non dovrebbe essere quasi neanche tale, dal vivo sembra nettamente dentro area, impossibile giudicare e nel caso si attende comunque che venga assegnato un rigore più che una punizione. I casi sono davvero complessi. Detto questo, mi aspetterei un commento di Fante, dopo le classiche accuse lanciate, ma ancora oltre, visto che non è la prima volta che scrive queste cose su precedenti di arbitri col Lecce, forse di non farlo più a questo punto... grazie.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda fante il sab feb 03, 2024 9:20 am

BlueLord ha scritto:
phileasfogg ha scritto:Ho visto Giua a Lecce e conferma le impressioni positive sul suo momento. Assegnato un rigore nel primo tempo, ottima rilevazione del fallo, live sembrava quasi che fosse il giocatore della Fiorentina ad aver preso il pallone, dai replay si evince chiaramente che non è così e il sardo era posizionato perfettamente per vederlo, tuttavia era fuori dall’area, valutazione oserei dire quasi impossibile in questo caso da fare in campo, ci vuole tanta fortuna perché neanche l’AA può aiutare ed ovviamente l’AE ha una visuale schiacciata. Mi auguro che Giua adesso non venga “retrocesso” in B per quest’errore perché nel complesso ha diretto davvero bene con un corretto allungamento del recupero nel st, cosa non scontata. Ma, visto il trattamento della commissione verso alcuni arbitri, non ne sarei neanche troppo sorpreso a dirla tutta.

Concordo in pieno, ho visto quasi tutta la gara, e ho la stessa impressione molto positiva, in realtà l'errore non dovrebbe essere quasi neanche tale, dal vivo sembra nettamente dentro area, impossibile giudicare e nel caso si attende comunque che venga assegnato un rigore più che una punizione. I casi sono davvero complessi. Detto questo, mi aspetterei un commento di Fante, dopo le classiche accuse lanciate, ma ancora oltre, visto che non è la prima volta che scrive queste cose su precedenti di arbitri col Lecce, forse di non farlo più a questo punto... grazie.


Ho solo ritenuto poco opportuna la designazione perchè in questi casi non si mette l'arbitro nelle migliori condizioni. Per mie esperienze quando, pur dopo tanto, tornavo ad arbitrare squadre che ritenevano di essere state da me precedentemente danneggiate al primo fischio contrario iniziavano proteste e casini a volte difficili da gestire. E' andata bene ma non cambio idea su una designazione evitabile.

Detto questo Giua mi è piaciuto, partita di grande spessore. Se la Commissione ritenesse il rigore un errore sarebbe giustizialista ad capocchiam, non credo che lo riterrà, anche se non allineato live allo stadio mi era sembrato un fallo in area.
Ad essere pignolissimi manca un'ammonizione su ripartenza del st e il recupero, allungato di altri 3'30", si poteva tagliare di un minutino; come sempre avevo attivato il mio cronometro e per extra festeggiamenti un minuto a gol sarebbero stati più che congrui. Comunque poca roba, per me 8.60.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab feb 03, 2024 10:54 am

Ho visto solo gli highlights per ovvie ragioni...sentimentali, dunque non posso giudicare la prestazione del collega, ma se lo penalizzano per l'episodio del rigore/non rigore siamo fuori dal mondo...lì come la fai la sbagli, perchè è davvero questione di millimetri ed anzi live è rigore tutta la vita....
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda f_neek il sab feb 03, 2024 8:29 pm

Non apro un topic apposito in casistica, ma riporto una prestazione di livello di Pairetto a Frosinone. Bene sul rigore, concesso live, forse anche con l’aiuto dell’AA1. Preciso, molto, tecnicamente, e puntuale con le ammonizioni, forse ne manca una nel primo tempo a Giroud per una trattenuta a palla lontana su Harroui. Nel complesso prestazione molto soddisfacente.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab feb 03, 2024 8:55 pm

f_neek ha scritto:Non apro un topic apposito in casistica, ma riporto una prestazione di livello di Pairetto a Frosinone. Bene sul rigore, concesso live, forse anche con l’aiuto dell’AA1. Preciso, molto, tecnicamente, e puntuale con le ammonizioni, forse ne manca una nel primo tempo a Giroud per una trattenuta a palla lontana su Harroui. Nel complesso prestazione molto soddisfacente.

Rigore chiaramente visto dall'assistente, si nota bene in un replay.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab feb 03, 2024 10:09 pm

Pairetto ha diretto molto bene.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab feb 03, 2024 10:33 pm

Concordo, molto bene l’arbitro di Nichelino. Si può provare ad alzare il livello delle sue gare.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda bw90 il dom feb 04, 2024 5:30 pm

BlueLord ha scritto:
f_neek ha scritto:Non apro un topic apposito in casistica, ma riporto una prestazione di livello di Pairetto a Frosinone. Bene sul rigore, concesso live, forse anche con l’aiuto dell’AA1. Preciso, molto, tecnicamente, e puntuale con le ammonizioni, forse ne manca una nel primo tempo a Giroud per una trattenuta a palla lontana su Harroui. Nel complesso prestazione molto soddisfacente.

Rigore chiaramente visto dall'assistente, si nota bene in un replay.


Davvero? Pairetto mi sembrava super sicuro mentre affrontava le rimostranze dei giocatori del Milan, mi è sembrata la sicurezza di un arbitro che ha visto e vissuto direttamente l’episodio.

Comunque anche a me è molto piaciuto Pairetto.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 724
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il dom feb 04, 2024 8:08 pm

Continua una giornata veramente senza precedenti per rendimento in campo: molto bene Guida a Bergamo che pur tuttavia iniziando con una ammonizione errata, poi prende correttamente le decisioni chiave della gara in sequenza con due rigori e una corretta valutazione di play on. Corretti anche il resto dei gialli. Peccato per l'incidente iniziale che tra l'altro aveva fatto già diventare Gasperini una bestia, invitando a casa il direttore campano che lo ammoniva (solita storia, io già l'avrei espulso). Pensate una gara maldiretta, con il tecnico orobico in panchina, cosa sarebbe potuto diventare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 4ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 04, 2024 8:26 pm

Gasperini ha stufato.
Ma come si può fare?
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti