Serie A 2023-24 - Designazioni 7ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7ª giornata di ritorno

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 27, 2024 2:57 pm

napisan ha scritto:Camplone, uno degli emarginatii di fatto, senza preparazione, con un riscaldamento durato 45 secondi, dirige bene una intera gara di A che doveva dirigere uno con 100 gettoni di A.

Ulteriore conferma che la fiducia è tutto e che la rigida separazione fra buoni e cattivi, oltre ad essere drammaticamente demenziale in ottica di lungo termine, non ha nessun senso neppure a breve.


Una rondine non fa primavera. Potrei allora prendere di esempio una delle (molte) gare in cui non ha risposto alle aspettative (per usare un eufemismo).



stee-85 ha scritto:Senza fare nomi ma solo numeri, quanti sono gli arbitri davvero "scarsi" nell'attuale can?

2 3? Purtroppo a tutti gli altri non viene dato il giusto spazio (che forse nemmeno c'è vista l'ampiezza dell'organico) e si ritroveranno ad essere dismessi senza aver commesso chissà quali errori


10 tranquillamente, forse anche 12/13. Scarsi non mi piace, più che il termine "scarsi" utilizzerei il termine "non all'altezza" o, forse ancora meglio "sotto la media di livello". E' un discorso nel complesso di figura/prestazione/errori. Io su quello sono perfettamente d'accordo sulle scelte di Rocchi (i 10/12 che sono considerati "sotto la media").



AlexD ha scritto:Aggiornamento quindi della "zona retrocessione" (tra parentesi gli anni di CAN).
Con 1 gara:
- Ghersini, Pezzuto e Baroni (4+)
- Camplone (4)
- Cosso (3)
Con 0 gare:
- Minelli (4+)
- Volpi e Santoro (4)
- Perenzoni, Rutella e Gualtieri (2)
- Bonacina, Monaldi e Di Marco (1)


Togli i primi anni, togli Rutella e Perenzoni che non ho ancora avuto modo di vederli interamente, e io sono perfettamente in sintonia con Rocchi, anzi, ne aggiungerei tranquillamente altri 4/5...
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il mar feb 27, 2024 3:12 pm

stee-85 ha scritto:Senza fare nomi ma solo numeri, quanti sono gli arbitri davvero "scarsi" nell'attuale can?

2 3? Purtroppo a tutti gli altri non viene dato il giusto spazio (che forse nemmeno c'è vista l'ampiezza dell'organico) e si ritroveranno ad essere dismessi senza aver commesso chissà quali errori


Scarsi per me solamente uno che non è proprio idoneo neanche alla B...
Arbitri non da A c'è ne sono un po', direi la maggior parte di quell'elenco che hanno fatto sopra. Il problema è che alcuni sono anche avanti con l'eta di permanenza e per quello sono, fortemente, a rischio.
Se i dismessi (tecnici) dovessero essere realmente 7 la lotta diventa davvero molto ardua con Fourneau che ha ripreso la giusta strada e Camplone e Baroni che hanno fatto bene nella loro gara di A (o spezzone).
Se devo fare dei nomi attualmente dico quasi sicuri Gualtieri, Minelli, Volpi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 7ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il mar feb 27, 2024 3:24 pm

A me non piace fare nomi, per rispetto di tutti i colleghi. Mi rammarica solo il fatto che ad alcuni di essi siano state ennemila chance, e le hanno fallite, ed altri, al primo errore, siano stati accantonati. Questo non va bene secondo me. Ma è sempre stato così, tranne, forse, all'epoca di Casarin o Tedeschi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti