Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 10, 2011 12:34 pm

Domenica 13 marzo ore 15.00

BRESCIA – INTER Venerdì 11.03 h. 20.45
ROCCHI Gianluca (Firenze)
BIANCHI R. (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: PIERPAOLI (Firenze)

CAGLIARI – UDINESE
BANTI Luca (Livorno)
PADOVAN (Conegliano) – ALESSANDRONI (Roma 1)
IV: TOZZI (Ostia Lido)

CATANIA – SAMPDORIA
RIZZOLI Nicola (Bologna)
CALCAGNO (Nichelino) – ROSSOMANDO (Salerno)
IV: GAVA (Conegliano)

CESENA – JUVENTUS Sabato 12.03 h. 20.45
BERGONZI Mauro (Genova)
DI LIBERATORE (Teramo) – MAGGIANI (La Spezia)
IV: ORSATO (Schio)

CHIEVO – FIORENTINA
DE MARCO Andrea (Chiavari)
GIACHERO (Pinerolo) – COMITO (Torino)
IV: BAGALINI (Fermo)

GENOA – PALERMO
ROMEO Andrea (Verona)
PUGIOTTO (Chioggia) – PETRELLA (Termoli)
IV: MASSA (Imperia)

LECCE – BOLOGNA

PERUZZO Sebastiano (Schio)
BARBIRATI (Ferrara) – GALLONI (Lodi)
IV: NASCA (Bari)

MILAN – BARI h. 12.30
BRIGHI Christian (Cesena)
ROMAGNOLI (Macerata) – NICOLETTI (Macerata)
IV: PINZANI (Empoli)

PARMA – NAPOLI h. 20.45
MORGANTI Emidio (Ascoli Piceno)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV: VALERI (Roma 2)

ROMA – LAZIO
TAGLIAVENTO Paolo (Terni)
NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato)
IV: DAMATO (Barletta)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda quartouomo il gio mar 10, 2011 3:58 pm

Parto dal basso: nessun Can B. Un po' schizofrenica la questione, si va da giornate con tre o quattro a giornate senza nemmeno uno... bah...

Turno abbastanza ostico con qualche eccezione:
Rocchi dopo Milan-Napoli va a fare Brescia-Milan, segno che la sua prestazione è stata considerata molto buona (concordo). Per il fiorentino esordio stagionale col Brescia. Bella designazione anche per Bianchi e Iannello, due assistenti forse non di grande "nome" ma di sostanza.

A Cagliari (contro l'Udinese) gara abbastanza soft, va Banti, riabilitato dopo Chievo-Milan e dopo Bologna-Roma per lui due turni di stop e rientro alla camomilla. Curiosità: per lui prima stagionale con entrambe le squadre...rarissimo a questo punto del campionato.

Catania-Sampdoria è partita molto delicata, Braschi lo sa e manda addirittura Rizzoli (che pure ha diretto anche l'ultima trasferta della Samp con la Lazio quindici giorni fa), con Rossomando e Calcagno, terne migliori di questa? Pochissime...

A Cesena, altra gara difficile, una Juve in crisi nera contro un Cesena rinvigorito dalle ultime due vittorie di fila. Bergonzi, 90esima in A, si aggiudica la Juve per la terza volta, tutte e tre in trasferta (Udine e Chievo).

A Verona il Chievo incontra la Fiorentina, altro match di relativo poco sapore. Anche per lui terza gara con la Fiorentina, tutte e tre in trasferta (a Udine e con la Lazio).

Genoa-Palermo è per Romeo che ritrova i siciliani dopo le recriminazioni dell'inizio anno (Palermo-Inter).

A Lecce va Peruzzo, la gara mi sembra delicata (anche l'ultima che gli fu affidata mi sembrava difficile, finì 0-7!), il Lecce ha l'acqua alla gola, il Bologna è più sereno.

Milan-Bari è gara scontata (?), ma comunque è la capolista delusa dalla Champions, Braschi manda Brighi, all'esordio stagionale coi rossoneri. Terna da brindisi: 80esima gara in A per Brighi 90esima per Nicoletti e 100esima per Romagnoli!

Parma-Napoli è una patata bollente, per il dopo Napoli-Brescia, e Braschi non vuole scherzi: Morganti.

Per il derbissimo di Roma scelto Tagliavento, compito difficile, gettone numero 100 in serie A.

Gli assenti: saltano il turno Valeri, Giannoccaro e Gervasoni. Il romano dopo Cesena-Chievo (rigore dubbio al 90' ai romagnoli) fa il quarto a Parma, Giannoccaro dopo le complesse polemiche del Genoa a Catania e Gervasoni dopo un buon Sampdoria-Inter non hanno più avuto alcun incarico nemmeno come IV°.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda President il gio mar 10, 2011 4:20 pm

quartouomo ha scritto:Milan-Bari è gara scontata (?), ma comunque è la capolista delusa dalla Champions, Braschi manda Brighi, all'esordio stagionale coi rossoneri. Terna da brindisi: 80esima gara in A per Brighi 90esima per Nicoletti e 100esima per Romagnoli!


Allora complimenti alla terna e che possano triplicare le presenze!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio mar 10, 2011 7:18 pm

Peruzzo ha trovato una certa continuità, e mi sembra giusto. Il derby a Tagliavento era stato pronosticato da molti, ed è una designazione più che meritata per quello che, attualmente, ritengo il miglior arbitro italiano. Mi sarei atteso un deb o giù di lì per Milan-Bari, mi pare una designazione un pò sprecata per Brighi.
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda edo86 il ven mar 11, 2011 1:45 pm

Ma come si fa a dire che Rocchi ha ben diretto Milan-Napoli??? un suo errore ha deciso la partita ( e non parlo del rigore dove si puo discutere ma del NETTO fallo di Ibrahimovic)... comunque continuo a dire che gli arbitri vengono trattati diversamente ( Rocchi per esempio é immune da qualunque tipo di "sanzione" e per altri non é cosi).. comunque a parte questa polemica e scusatemi se per qualcuno puó sembrare esagerata.. per il resto Tagliavento con il derby di Roma, gara bollente a dire poco... tutti gli altri designazioni abbastanza nella norma e noto un certo miglioramento nelle designazioni di Peruzzo, sono davvero contento... pensavo che Gervasoni dopo il buon samp-inter me lo sarei aspettato in campo in una gara interessante... credo per Valeri una normale turnazione, aspettiamo a vedere domenica prossima per vedere il trattamento di Giannoccaro...
DISCORSO CAN B , settimana scorsa c' erano gare adatte a Can B e la Commisione ha mandato due arbitri molto giovani ( e uno addirittura all' esordio) questa settimana non vedo gare per Can B e non sono stati designati arbitri ( nulla di strano, pensavo esattamente questo).. per me dovremmo abituarci a giornate con piú di un canB impegnato e altre senza... settimana prossima per esempio ci sono Bari-Chievo e Bologna-Genoa dove potrebbero essere impegnati Can B ...
edo86
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio feb 18, 2010 6:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda max il ven mar 11, 2011 1:52 pm

edo86 ha scritto:. pensavo che Gervasoni dopo il buon samp-inter me lo sarei aspettato in campo in una gara interessante...

Seconde me Gervasoni in Samp-Inter non è andato bene, ma è solo una mia considerazione personale... può anche essere che Braschi abbia in mente di fargli arbitrare una partita interessante la settimana prossima.

Non stupisce invece lo stop di Giannoccaro.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda quartouomo il ven mar 11, 2011 3:18 pm

edo86 ha scritto:Ma come si fa a dire che Rocchi ha ben diretto Milan-Napoli??? un suo errore ha deciso la partita ( e non parlo del rigore dove si puo discutere ma del NETTO fallo di Ibrahimovic)... comunque continuo a dire che gli arbitri vengono trattati diversamente ( Rocchi per esempio é immune da qualunque tipo di "sanzione" e per altri non é cosi).. comunque a parte questa polemica e scusatemi se per qualcuno puó sembrare esagerata..

DISCORSO CAN B , settimana scorsa c' erano gare adatte a Can B e la Commisione ha mandato due arbitri molto giovani ( e uno addirittura all' esordio) questa settimana non vedo gare per Can B ...


Secondo me Rocchi ha diretto bene. Il fallo di Ibraimovic mi pare un contrasto tra uno che 1.95 per 90 kg, contro uno che è 175 per 70 e che siccome non ci va deciso ha la peggio. Fosse stato a parti invertite avremmo dato rigore? io certamente no...

Sul diverso trattamento stavolta (numeri alla mano) devo dire che non è così. Lo era con Collina, molto di più.
Certo direi che c'è una bella differenza tra sbagliare un episodio singolo-pur determinante- o sbagliare una gara:
Rocchi dopo Cesena-Lecce è stato 3 gare senza A. Russo dopo Brescia-Roma 3. Rizzoli dopo Parma-Genoa 2, Banti dopo Milan-Palermo 2. Pierpaoli dopo Samp-Bari 3. Banti dopo Chievo-Milan 2.

Sull'ultimo aspetto è vero che ci sono giornate con gare più impegnative e altre con gare più scontate.
Dico solo che non vedo un'immensa differenza (anzi) fra Bologna-Cagliari o Udinese-Bari della scorsa giornata e Cagliari-Udinese o Chievo-Fiorentina di questa settimana.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda john wayne il dom mar 13, 2011 5:39 pm

bracco75 ha scritto: Mi sarei atteso un deb o giù di lì per Milan-Bari, mi pare una designazione un pò sprecata per Brighi.


Dopo la partita, ritiri quello che hai detto, vero? :D
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il lun mar 14, 2011 12:36 pm

john wayne ha scritto:
bracco75 ha scritto: Mi sarei atteso un deb o giù di lì per Milan-Bari, mi pare una designazione un pò sprecata per Brighi.


Dopo la partita, ritiri quello che hai detto, vero? :D


Ho il capo già cosparso di cenere... :oops:
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti