Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 07, 2011 11:30 am

Domenica 10 aprile ore 15.00

BARI – CATANIA
VALERI Paolo (Roma 2)
CARRER (Conegliano) – COSTANZO (Orvieto, CAN B)
IV: BAGALINI (Fermo)

BOLOGNA – NAPOLI
ORSATO Daniele (Schio)
DOBOSZ (Roma 2) – PASSERI (Gubbio)
IV: GERVASONI (Mantova)

CAGLIARI – BRESCIA
BERGONZI Mauro (Genova)
MUSOLINO (Taranto) – PUGIOTTO (Chioggia)
IV: PALAZZINO (Ciampino)

FIORENTINA – MILAN h. 20.45
MORGANTI Emidio (Ascoli Piceno)
NICOLETTI (Macerata) – ROMAGNOLI (Macerata)
IV: CELI (Bari)

INTER – CHIEVO
Sabato 09.04 h. 18.00
GIANNOCCARO Antonio Danilo (Lecce)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV: CORLETTO (Castelfranco Veneto)

JUVENTUS – GENOA h. 12.30
GUIDA Marco (Torre Annunziata, CAN B)
TONOLINI (Milano) – ALESSANDRONI (Roma 1)
IV: RIZZOLI (Bologna)

LAZIO – PARMA
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
IANNELLO (Novi Ligure) – BIANCHI R. (Lucca)
IV: CALVARESE (Teramo)

PALERMO – CESENA
PERUZZO Sebastiano (Schio)
DE LUCA (Pescara) – MANGANELLI (San Giovanni Valdarno)
IV: MASSA (Imperia)

SAMPDORIA – LECCE

TAGLIAVENTO Paolo (Terni)
GHIANDAI (Arezzo) – GIORDANO (Caltanissetta)
IV: ROCCHI (Firenze)

UDINESE – ROMA Sabato 09.04 h. 20.45
DAMATO Antonio (Barletta)
DI FIORE (Aosta) – MARZALONI (Rimini)
IV: GAVA (Conegliano)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32995
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio apr 07, 2011 2:36 pm

Mi stupiscono (in positivo) le designazioni di Giannoccaro e Guida (quest'ultimo ormai certo della promozione, a mio avviso), Forse Valeri a Bari un pò sprecato, incrocio ad alta tensione tra Roma e Damato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 07, 2011 3:27 pm

(aspettavo qualcuno per poter commentare, ne approfitto per chiedere alla direzione del forum se fosse possibile togliere per sempre quella impostazione per cui se si inseriscono due messaggi di fila, il secondo va nel precedente senza avere visibilità alcuna negli aggiornamenti e soprattutto andando a modificare il post precedente, cosa vietata se si tratta di designazioni)



Bando alle ciance: doppietta per Morganti. È evidente che in mancanza di altri fischietti, e per non far dirigere sempre agli stessi le sfide cruciali per lo scudetto, si "sfrutta" l'ascolano, reduce da un ottimo derby siciliano.
Rizzoli e Rocchi hanno probabilmente già diretto troppe sfide del Milan, o forse ancora Braschi vuol preservarli per questo finale. Tagliavento idem, e allora la scelta è stata per forza far fare bis a qualcuno. In realtà io avevo pronosticato Orsato, che da quando è venuto Braschi sembra essere stato messo un po' in secondo piano, rispetto alla gestione Collina. Ho questa impressione: dirige regolarmente partite interessanti, sì ma senza veri e propri big match. A differenza di Banti, che a mio parere ha visto un bel numero di big match, nonostante qualche errore abbastanza evidente. Sta di fatto che comunque domenica Orsato dirigerà una delle gare scudetto.
Devo dire la verità, mi sorprende anche Giannoccaro. Probabilmente il designatore reputa il Chievo ormai salvo e senza problemi, ma sappiamo bene invece come l'Inter sia capace di complicarsi la vita. Staremo a vedere: gara non scontata.
Va a dirigere una sfida salvezza Tagliavento, preservato al momento da gare di alta classifica (mi ricollego al discorso di prima).
Valeri (l'avevo giustamente pronosticato) va a dirigere una forse insignificante Bari-Catania, ma ciò solo in virtù del pesantissimo errore commesso in Sampdoria-Parma. Braschi vuole avere la certezza del recupero del romano. In questo periodo in fase molto calante. Torna Bergonzi e va a dirigere il Brescia, gara importante solo in chiave salvezza.
Mazzoleni per la delicata (anzi delicatissima) Lazio-Parma: da una parte i padroni di casa reduci da Napoli-Lazio e tutto ciò che ne è conseguito, dall'altra il pericolante Parma, che necessita di punti vitali, dopo un'inopinata sconfitta in casa col Bari e l'esonero dell'allenatore, in un campionato assolutamente al di sotto delle aspettative.
Gara così così per Peruzzo, che trova il Palermo probabilmente senza obiettivi in campionato che ospita il Cesena, alla ricerca di punti salvezza. Le designazioni per il giovane arbitro di Schio sono tutte abbastanza simili, (era già stato a Palermo poche giornate fa) secondo me è stato utilizzato abbastanza male, quasi come un intruso in CAN A. Peccato perché errori non sembra poi averne fatti, almeno eclatanti, a differenza di altri suoi colleghi che hanno comunque continuato a vedere il campo.
Damato per l'importante sfida Champions di Udine e chiudiamo con la sorpresa Guida, che ottiene Juventus-Genoa. Certo, anche qui una partita che vale solo per una squadra (la Juventus) e che sembrerebbe scontata, però si è voluto dare un segnale, evitandogli magari la gara troppo scontata (Bari-Catania) e assegnandogli un qualcosa di più, in un percorso di crescita ulteriore propedeutico all'anno prossimo. Però a mio parere sarebbe dovuto essere (nei limiti del possibile) così per tutti e due i CAN B promossi, invece al momento restano dubbi sul secondo nome, e si ha la certezza solo per il giovane arbitro di Torre Annunziata. Nessuno è riuscito ad eguagliarlo. Verrebbe da pensare a Doveri, subito dietro, ma le apparizioni in A di Massa (più giovane di 4 anni) possono farci riflettere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32995
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio apr 07, 2011 4:38 pm

Già: facciamo un toto promossi (Guida a parte)?
Saranno due o di più?
Secondo me usciranno tra Massa, Tommasi e Doveri...certo se fosse il primo, vorrebbe dire proprio bruciare le tappe...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aladar il gio apr 07, 2011 7:50 pm

Già ci sarebbe da domandarsi come mai Massa questa domenica (dopo aver avuto Rosetti come OT in Torino - Grosseto diretta egregiamente), vada a fare il IV a PALERMO....!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3939
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda aebo il gio apr 07, 2011 9:45 pm

Sinceramente condivido poco l'utilizzo di Morganti in questa stagione. E' stato designato troppe volte per partite molto importanti. Non discuto assolutamente la sua qualità, anzi! E lo dimostra il fatto che a parte qualche errore fisiologico, molte di queste super-sfide le ha dirette in modo ineccepibile. Però noi tutti sappiamo che quest'anno, a meno di clamorose decisioni, l'ascolano concluderà la carriera; questo significa che l'anno prossimo tutte queste gare dovranno essere dirette da altri arbitri. Mi pareva opportuno quindi cominciare a far dirigere queste partite anche ad altri arbitri proprio in questa stagione, in modo da prepararli e far fare loro esperienza! Insomma pensavo ad una gestione di Morganti simile a quella di Farina (fatta a Collina) al suo ultimo anno, ma non è stato così
aebo
Vincitore Toto-arbitri 2011/2012 -2012/2013
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:28 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 07, 2011 10:26 pm

aebo ha scritto:Sinceramente condivido poco l'utilizzo di Morganti in questa stagione. E' stato designato troppe volte per partite molto importanti. Non discuto assolutamente la sua qualità, anzi! E lo dimostra il fatto che a parte qualche errore fisiologico, molte di queste super-sfide le ha dirette in modo ineccepibile. Però noi tutti sappiamo che quest'anno, a meno di clamorose decisioni, l'ascolano concluderà la carriera; questo significa che l'anno prossimo tutte queste gare dovranno essere dirette da altri arbitri. Mi pareva opportuno quindi cominciare a far dirigere queste partite anche ad altri arbitri proprio in questa stagione, in modo da prepararli e far fare loro esperienza! Insomma pensavo ad una gestione di Morganti simile a quella di Farina (fatta a Collina) al suo ultimo anno, ma non è stato così

Si ricollega a quanto scritto da me nell'intervento.
È stato "sfruttato" (ecco perché ho usato quel termine anche io, tra virgolette) fino all'ultimo, proprio in virtù del fatto che tra pochi mesi sarà un pensionato.
Il problema si porrà l'anno prossimo, quando continueranno ad esserci queste partite, ma non ci sarà più Emidio Morganti da Ascoli Piceno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32995
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda quartouomo il ven apr 08, 2011 6:48 am

Saltano il turno Celi e Gervasoni (reduci da Juve-Brescia e Bari-Chievo).
Detto ciò mi sorprende un po' Peruzzo a Palermo, visto che era lì nello 0-7 che costò la panchina a Delio Rossi, che ritorna domenica e visto che la gara mi sembra potenzialmente una bomba, con il Cesena in una lotta agguerrita per non retrocedere ed i siciliani che sono imprevedibili anche come reazioni....

Per il resto mi pare che ci stiano... Valeri dopo i due pessimi rigori di Cesena-Chievo e Samp-parma viene relegato in una gara da esordiente...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom apr 10, 2011 1:55 pm

Serie A TIM - Sostituzione Quarto Ufficiale

10/04/2011, 13:06

Si comunica che, per motivi personali, l'arbitro Andrea Gervasoni, designato come IV Ufficiale per la gara Bologna-Napoli, sarà sostituito da Nicola Pierpaoli.


BOLOGNA - NAPOLI
ORSATO
DOBOSZ – PASSERI
IV: PIERPAOLI
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32995
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A TIM - designazioni 13ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il lun apr 11, 2011 11:28 am

bracco75 ha scritto:Mi stupiscono (in positivo) le designazioni di Giannoccaro e Guida (quest'ultimo ormai certo della promozione, a mio avviso), Forse Valeri a Bari un pò sprecato, incrocio ad alta tensione tra Roma e Damato.

Ed alta tensione fu... :D
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti