Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ott 28, 2011 11:00 am

BOLOGNA – ATALANTA
BERGONZI Mauro (Genova)
IANNELLO (Novi Ligure) – BIANCHI (Lucca)
IV: ROCCHI (Firenze)

CAGLIARI – LAZIO h. 20.45
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
PADOVAN (Conegliano) – PASSERI (Gubbio)
IV: GAVA (Conegliano)

CATANIA – NAPOLI Sabato 29.10 h. 18.00
CELI Domenico (Bari)
TONOLINI (Milano) – DI FIORE (Aosta)
IV: VALERI (Roma 2)

FIORENTINA – GENOA
PERUZZO Sebastiano (Schio)
GIALLATINI (Roma 2) – GALLONI (Lodi)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)

INTER – JUVENTUS Sabato 29.10 h. 20.45
RIZZOLI Nicola (Bologna)
NICCOLAI (Livorno) – COPELLI (Mantova)
IV: ORSATO /(Schio)

LECCE – NOVARA
ROMEO Andrea (Verona)
RUBINO (Salerno) – GIACHERO (Pinerolo)
IV: DOVERI (Roma 1)

PARMA – CESENA
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
CARRER (Conegliano) – ALESSANDRONI (Roma 1)
IV: DE MARCO (Chiavari)

ROMA – MILAN Sabato 29.10 h. 18.00
DAMATO Antonio (Barletta)
MAGGIANI (La Spezia) – DI LIBERATORE (Teramo)
IV: BANTI (Livorno)

SIENA – CHIEVO h. 12.30
BRIGHI Christian (Cesena)
ROMAGNOLI (Macerata) – NICOLETTI (Macerata)
IV: RUSSO (Nola)

UDINESE – PALERMO
GIANNOCCARO Anntonio Danilo (Lecce)
BARBIRATI (Ferrara) – DE PINTO (Bari)
IV: GERVASONI (Mantova)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32765
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda max il ven ott 28, 2011 11:13 am

La prima cosa che mi viene in mente è lo stop di Banti assolutamente inspiegabile.
Aveva diretto molto bene Cagliari-Napoli e meritava qualcosa di più; non si può dire neanche che sia stato messo a risposo in vista del prossimo dato che vedrà in scena nuovamente la squadra partenopea.
Su Inter-Juve probabilmente dopo le polemiche di Bergamo, Braschi non se l'è sentita di affidare una partita così importante a un nome nuovo e così Rizzoli è il primo arbitro in questo campionato a dirigere per due volte la stessa squadra.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda zilidjan91 il ven ott 28, 2011 11:14 am

Sorpresa per Roma Milan, io mi sarei aspettato Rizzoli ed a Tagliavento Inter Juve. Bella gara per Giannoccaro.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il ven ott 28, 2011 11:19 am

max ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente è lo stop di Banti assolutamente inspiegabile.
Aveva diretto molto bene Cagliari-Napoli e meritava qualcosa di più; non si può dire neanche che sia stato messo a risposo in vista del prossimo dato che vedrà in scena nuovamente la squadra partenopea.
Su Inter-Juve probabilmente dopo le polemiche di Bergamo, Braschi non se l'è sentita di affidare una partita così importante a un nome nuovo e così Rizzoli è il primo arbitro in questo campionato a dirigere per due volte la stessa squadra.

Banti come ho scritto nel totoarbitri era "precluso" per Inter-Juventus, avrebbe forse potuto fare Roma-Milan, ma anche qui, aveva da poco diretto il Milan in Milan-Udinese 1-1. Ok, anche Rizzoli aveva già diretto la Juventus, però, e l'hai scritto anche tu, Rizzoli è una designazione "straordinaria". Ormai mi sembra chiaro: Braschi avrebbe osato un nome nuovo se la situazione alla vigilia di questo match non fosse stata questa, ma viste le polemiche e il grande clamore suscitato dai nerazzurri, la scelta è stata obbligatoria e per la prima volta appunto un arbitro in questo campionato fa la stessa squadra due volte.
Per Banti non parlerei di stop punitivo, magari non c'era probabilmente la partita giusta per lui, sarebbe stato designato per una anonima, allora Braschi avrà preferito altri. Vedremo domenica prossima, oltre Napoli-Juventus mi pare ci siano alcune sfide interessanti. Genoa-Inter, p. e.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32765
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda max il ven ott 28, 2011 11:26 am

Sì infatti non ho parlato di stop punitivo, ma mi sembra più che altro uno stop dettato dal poco coraggio. Che fosse precluso non ne sono così convinto, dato che Braschi non sembra guardare alle designazioni degli anni passati (Tagliavento per esempio è stato riproposto nel derby e la sua gara dell'anno passato era stata molto più complicata rispetto a quella di Banti). Purtroppo non avrò mai la controprova di questo ragionamento :D
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda aebo il ven ott 28, 2011 12:15 pm

Rizzoli non è il primo ad arbitrare per la seconda volta la stessa squadra in questo campionato, è infatti già successo a De Marco mercoledì scorso dirigendo Napoli-Udinese (aveva già incontrato i friulani a Cagliari)
aebo
Vincitore Toto-arbitri 2011/2012 -2012/2013
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:28 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il ven ott 28, 2011 12:24 pm

Banti poteva dirigere anche la sfida salvezza LEcce-Novara.. o il derby Parma-Cesena.. forse non è piaciuta la gestione dei cartellini di Cagliari-Napoli dove LAzevvi andava sicuramente espulso..

Cosa dire invece della terna di Lecce-Milan subito riabilitata???..
Subito in campo anche Brighi e Giannoccaro dopo gli errori di domenica scorsa.. Eppure in questo turno c'erano gare agevoli per i CAN B ...

-- ven ott 28, 2011 1:27 pm --

Ho notato solo ora una cosa.. come mai nemmeno tra i 4° uomo ci sono i CAN B?? praticamente sono stati designati tutti e 20 gli arbitri della CAN A :o
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda bracco75 il ven ott 28, 2011 1:41 pm

Partiamo dai match clou, che ho clamorosamente toppato al totoarbitri: a Rizzoli tocca il big match, e, alla luce della vigilia, ci sta tutto. A Damato tocca Roma - Milan: vado a memoria, ma è il primo vero big match che Braschi gli affida da quando è designatore; infatti mentre con Collina il fischietto della città della disfida arrivò a dirigere match via via più caldi (se mal non ricordo anche un Inter-Juve, con espulsione di Sissoko), l'anno scorso è stato un pò trascurato (e come lui Orsato, che è diventato internazionale nello stesso anno di Damato e che ha avuto una carriera più o meno parallela); conosco Antonio personalmente, e da oltre dieci anni, ed oltre ad essere una persona per bene è - a mio modesto avviso - anche un arbitro come si deve. Delicato pure il Catania-Napoli affidato al barese Celi: quest'anno sembra che abbia trovato continuità, anche per l'assenza di infortuni, e che stia risalendo nelle preferenze di Braschi. Per finire con i pugliesi, ecco Giannoccaro, subito in campo per un altro bell'incontro. Come bello, e delicato, è il derby emiliano-romagnolo affidato al sempre più affidabile Guida. Peruzzo assolto dopo Lecce-Milan e subito riproposto, in un incontro tutt'altro che banale. Infine Mazzoleni, che forse in cuor suo si asspettava qualcosa di più di un pur non trascurabile Cagliari-Lazio, Bergonzi, Brighi e Romeo: a loro tre i match meno potenzialmente importanti. Capitolo assistenti: coppie collaudatissime, anche se non sempre insieme, per i due match clou. Il barese De Pinto subito in campo anche dopo il goal non visto a Firenze domenica scorsa. Nicoletti e Romagnoli saliranno in bici :D a Cesena e di lì attraverso l'Appennino con l'avvocato Brighi verso Siena.
PS: in passato ho criticato Braschi, ritenendo che le sue scelte denotassero poca voglia di osare; stavolta invece plaudo al metodo ed al merito di molte designazioni.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda AssistantRef il ven ott 28, 2011 1:48 pm

Primo derby d’Italia di campionato per Giorgio Niccolai (Rizzoli e Copelli sono al secondo, anche se il mantovano ricorderà anche quello della Supercoppa 2005, molto sfortunato per lui), che raggiunge questo traguardo all’ultima stagione agonistica: mi piace sottolinearlo perché anche il livornese è tra coloro che sono stati penalizzati (come l’arbitro Saccani o l’assistente Romagnoli) dall’improvviso innalzamento, nell’estate 2006, dell’età massima per diventare internazionali; nonostante questo, Niccolai si è comunque dimostrato, di fatto, un assistente “internazionale”.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 10ª Giornata di Andata

Messaggioda ale il ven ott 28, 2011 2:10 pm

stee-85 ha scritto:Ho notato solo ora una cosa.. come mai nemmeno tra i 4° uomo ci sono i CAN B?? praticamente sono stati designati tutti e 20 gli arbitri della CAN A :o

e neanche tra gli assistenti!
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti