Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda AssistantRef il lun gen 23, 2012 10:48 am

stee-85 ha scritto:Ma l'asssitente De Pinto quante ne sta combinando quest'anno??..


Scusa, Ste, so che sei sempre molto attento a questi aspetti: ma a parte l’errore di Roma da parte di De Pinto, direi inequivocabile, quali sarebbero gli altri attribuibili alla sua responsabilità in questo campionato?
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun gen 23, 2012 1:23 pm

Premetto che non sono un grande esperto come voi ma solo un appassionato..
In questa stagione ricordo un Juve-Cesena con l'arbitro Doveri in occasione del rigore per la Juve dove Antonioli prende nettamente il pallone..
E in una gara della Fiorentina fu protagonista di un goal-non goal.
Adesso l'evidente fuorigioco in Roma-Cesena..
Considerando che avrà collezionato 8/9 presenze siamo già a 3 gare con errori.. Mica poco.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda AssistantRef il lun gen 23, 2012 2:28 pm

I primi due, penso concorderai, sono episodi in cui De Pinto se la potrebbe essere cavata per le attenuanti del caso (decisione assunta dall'arbitro in prima persona nel caso di Torino, e gol fantasma invalutabile dal vivo nel caso di Firenze). Credo che anche la Commissione gli abbia finora confermato la fiducia per questi motivi.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda quartouomo il lun gen 23, 2012 3:37 pm

Finchè anche noi colleghi ragioneremo come i giornalisti...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il lun gen 23, 2012 3:49 pm

Quoto quartouomo.
E' nostro obbligo valutare secondo i parametri arbitrali e non secondo quello della moviola. Crocefiggere un assistente per un errore singolo in 90 e più minuti significa non aver capito una mazza della difficoltà di una singola decisione.
Gli errori NON sono questi, gli errori sono farsi bestemmiare in faccia, farsi spintonare senza sanzionare, bestemmiare in campo dalla linea laterale... Un fuorigioco millimetrico, un goal/non goal di 2 centimetri da vedere a distanza di 25 metri NON sono errori decisivi. Purtroppo capita anche la stagione in cui si è sfigati, altre in cui non capita mai o quasi un episodio dubbio.
Che poi ci siano colleghi più o meno raccomandati... lo sappiamo, dai, non facciamo gli struzzi. Ma da qui a dire che gli episodi citati siano gravi ed inescusabili ce ne passa...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda trmx27 il lun gen 23, 2012 6:09 pm

gli errori sono farsi bestemmiare in faccia


Chi lo ha fatto è diventato internazionale!!!


Un fuorigioco millimetrico


ma se è un fuorigioco metrico?


Purtroppo capita anche la stagione in cui si è sfigati


Ma se ti chiami Marelli vai a casa... se ti chiami Ayroldi Stefano ti crocifiggono... sennò non succede nulla.

Tu lo ricordi bene... c'è voluto Mattei per mandare a casa un certo AA della sezione di Città del Vaticano...
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il lun gen 23, 2012 7:10 pm

CI sono assistenti e arbitri che per un singolo errore sono stati tenuti fermi per 2/3 turni..
Così come non trovo giusto che se avviene un errore (anche grave) in Novara-Siena nessuno ne parla, se invece avviene in Milan-Juve succede il finimondo.
Lo ripeto senza che vi offendiate ma se la classe arbitrarele vuole essere credibile agli occhi di noi tifosi deve essere almeno coerente..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il lun gen 23, 2012 7:23 pm

Risposte flash.
Chi bestemmia diventa internazionale: no, grazie al cielo è stato superato al fotofinish
fuorigioco metrico: è un altro discorso che si può affrontare in altra sede
città de vaticano: mi cogli in fallo, ci credi che non so a chi ti riferisci?
@stee: su questo non posso che darti ragione. Ecco perchè Mattei era diverso, aveva i suoi cavalli ma, di fronte ad errori evidenti, non guardava in faccia a nessuno. L'anno in cui passai come numero 1 arbitrai da schifo Rimini-Avellino. Risultato: ramanza storica, tre settimane di stop e due gare di fila in C/2 A. Ho rivisto la C/1 dopo due mesi... Altri tempi...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda AssistantRef il lun gen 23, 2012 8:40 pm

Da semplice amante della statistica, ricordo che anche Mattei venne colpito, all`epoca, da critiche sulla bonta` del suo operato (per quanto riguarda la can c, per esempio riguardo ai promossi della stagione 2004-2005, Luca Marelli escluso): con cio` non voglio dire che Mattei sia stato un cattivo designatore, anzi, ma purtroppo nessuno in quel ruolo e` stato immune da polemiche e sospetti, come da italica cultura (e per alcuni commenti favorevoli, ce ne sono altri contrari, non sempre per ragioni intellettualmente inappuntabili). Sull`assistente citato da Trmx ricordo che se e` vero che a dismetterlo furono Mattei e Pisacreta, e` altrettanto vero che del suo appannamento avevano gia` preso atto B&P e Mazzei due anni prima quando, dopo averlo nominato internazionale, lo avevano declassato essi stessi. Forse si tratto` di semplice declino tecnico.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Serie A TIM - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda max il lun gen 23, 2012 9:24 pm

Io personalmente non ho niente contro De Pinto, ma è innegabile che non è partito bene. In Roma-Cesena ha sbagliato più di una valutazione (non solo quella del gol) così come in Udinese-Palermo e in più ci sono gli errori da voi citati (anche se in Juve-Cesena continuo a pensare che non abbia molte responsabilità).
Rispetto agli altri neo promossi a me sembra parecchio indietro, ma ciò non significa che possa migliorare o che sia stato solo sfortunato fino adesso.... si vedrà.
La sua storia personale ovviamente io non la conosco quindi non mi esprimo (idem sull'altro noto assistente di Lucca citato da Trmx)

-- 24 gen 2012, 0:22 --

Solo ora ho riletto il messaggio... intendevo dire che De Pinto può essere che abbia avuto solo un periodo sfortunato e che quindi ha tutto il tempo di migliorare se ha davvero delle qualità.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron