Serie B 2023/24 - Designazioni Semifinali di Andata

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda seriale il mar mag 21, 2024 9:07 pm

Odoacre85 stai vedendo un’altra partita
seriale
 
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda BlueLord il mar mag 21, 2024 9:35 pm

Alla fine Marcenaro l'ha tenuta, partita terminata senza problemi di sorta nel complesso.
Tuttavia, il genovese nel primo tempo, questo credo ciò che Odoacre volesse sottolineare, ha camminato molto sul filo del rasoio in termini di gestione della gara, a fronte comunque di decisioni tecnicamente corrette prese, quali tra tutte il non rigore poco dopo l'inizio, dove non c'era nulla per fischiare. Il Catanzaro non ha accettato la decisione e l'ambiente si è un po' riscaldato. Da quel frangente, ogni fallo e situazione fischiata, veniva sottolineata dal pubblico e i calciatori si aizzavano un po' contro il ligure. Tuttavia, credo che il tutto non sia mai andato a trascendere e questa è la cosa importante. A mio parere uno stile più severo nel primo tempo avrebbe potuto evitare quei momenti, anche se alla fine avendo visto Marcenaro ormai a lungo possiamo dire che l'arbitro sia questo. Secondo me dovrebbe attuare maggiormente il muso duro e anche ringhiare ove necessario, ci sono alcune tipologie di gare dove si può facilmente perdere il controllo con un certo approccio.
Meglio secondo me nel secondo tempo dove la componente catanzarese si è maggiormente focalizzata sul giocare a calcio, e un ottimo calcio devo dire, deliziando il pubblico. Non è ancora una prestazione totalmente netta per i motivi detti, dove magari un OA avrebbe voluto vedere più rigore e controllo effettivo in alcuni frangenti, però una prestazione OK in una gara dall'ambiente comunque caldo. Questo probabilmente l'obiettivo di Rocchi, designando l'elemento per la gara d'andata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33007
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3768 volte
E'stato ringraziato : 1603 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda L_drotti84 il mar mag 21, 2024 10:08 pm

Ho qualche perplessità sul modo di correre di Marcenaro. Pesante! E sembra che si trascini.
Capisco che è abbastanza piazzato ma esteticamente solo io ho queste perplessità?
Per il resto anche io confermo che l ha comunque portata a casa .. ma poteva essere più “cattivo”.
Qui o c’è L hai e ci nasci o difficile cambiare ..
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2209
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 80 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni Semifinali di Andata

Messaggioda Odoacre85 il mer mag 22, 2024 4:56 am

seriale ha scritto:Odoacre85 stai vedendo un’altra partita

Limitati a dire che non sei d’accordo. Grazie
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti