Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il sab dic 15, 2012 5:34 pm

Luca Marelli, ma quanto tempo si può attendere in serie B prima di dichiarare una partita non proseguibile?
Senza far polemica e giudicare, ma mi sembra che ultimamente si abbia troppa fretta a decretare i rinvii, sappiamo come la situazione nebbia possa cambiare da un momento all'altro, e considerando che mancava così poco...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il sab dic 15, 2012 5:42 pm

Non c'è un tempo limite ma ci vuole un po' più di calma a decidere. Nemmeno 10 minuti fa hanno inquadrato lo stadio di Varese, c'era un po' di nebbia ma si vedeva abbastanza bene perfino dall'occhio della telecamera (che abbassa di molto la visibilità effettiva).

Guardando le immagini in diretta mi chiedo come fosse la visibilità al momento dell'interruzione.
In ogni caso (qui lo dico e qui NON lo nego) interrompere una gara sul 3-0 a 7 minuti dal termine non è particolarmente "furbo" se è vero (come è vero) che anche l'allenatore del Grosseto era abbastanza scocciato di dover tornare per 7 minuti e per una gara abbondantemente persa.
Castrignanò doveva usare un po' di buon senso, quante volte abbiamo chiuso (o giocato) gare in condizioni ben peggiori...

Sì, sono d'accordo, vedo rinvii e sospensioni un po' superficiali ma, a mio parere, è una conseguenza della qualità media pericolosamente mediocre. Questa sospensione, in particolare, è allucinante.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda bappa1234 il sab dic 15, 2012 7:06 pm

LA GARA PRO FORMA è UN ALTRA COSA,E NON SI PUO FARE SE NON IN CASO DI PERICOLO PER ARBITRO E ASSISTENTI O QUALSIASI ALTRA PERSONA.
IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO SE NON C'è VISIBILITà NON SI GIOCA.
DOPO INCORRE IL BUON SENSO,E PUR VERO CHE IN OTTO MINUTI TUTTO è POSSIBILE? :D
bappa1234
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Paul il sab dic 15, 2012 11:08 pm

A parte che il Milan in 6 minuti ha preso 3 gol, quindi si abbuonano pure 2 minuti per l'ambientamento iniziale :D in ogni caso la visibilità al momento dell'interruzione era pari a 0, come si fa a giocare? A vedere un fallo Il limite dell'area o un tocco di mano? l regolamento è questo. Forse, visto che si trattava di nebbia, l'arbitro avrebbe fatto meglio ad aspettare 15-20 minuti quando magari le condizioni per giocare si sarebbero ripristinate e la partita avrebbe potuto essere portata a termine.. ma non mi sento assolutamente di incriminare l'arbitro, così come è giusto sospenderla a un minuto dalla fine perché si guasta l'impianto di illuminazione, è altrettanto giusto sospenderla perchè non si vede più nulla..

E poi scusate, se proprio scoccia all'allenatore del Grosseto giocare, che ci mandi la primavera il giorno della gara con un pullman, dormono là e tornato il giorno dopo così fanno esperienza.. non ditemi che Grosseto - Varese è un viaggio impegnativo in 3 ore sei là.. un altro conto era se la partita l'avrebbero dovuta ricominciare da capo
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Luca Marelli il dom dic 16, 2012 1:47 am

Infatti ho scritto che la visibilità, al momento del collegamento in diretta su sky, era assolutamente accettabile. A mio modestissimo parere doveva attendere almeno una ventina di minuti prima di dichiarare sospesa la gara.
Grosseto - Varese 3 ore? Ehm, hai idea di dove siano Grosseto e Varese? :D 490 chilometri con in mezzo la CISA? Tre ore mi paiono pochine...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il dom dic 16, 2012 11:54 am

Ma la cosa assurda di questi rinvii è la data del recupero.. non potevano proseguire oggi così il Grosseto era già a Varese?

Non capisco perchè il regolamento prevede che non si possa giocare il giorno dopo.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda homer il dom dic 16, 2012 12:43 pm

Paul ha scritto:E poi scusate, se proprio scoccia all'allenatore del Grosseto giocare, che ci mandi la primavera il giorno della gara con un pullman, dormono là e tornato il giorno dopo così fanno esperienza.. non ditemi che Grosseto - Varese è un viaggio impegnativo in 3 ore sei là.. un altro conto era se la partita l'avrebbero dovuta ricominciare da capo

Grosseto Varese 5 ore...
comunque sono pagati moooooooolto bene, quindi subiscono anche queste eventualità, non ne farei un dramma se fossi in loro...
ps devono giocare gli stessi che erano in campo al momento dell'interruzione, che io sappia
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Paul il dom dic 16, 2012 3:52 pm

Si scusate, ho detto un po' di castronerie e me ne scuso :D comunque sul fatto di aspettare mi trovi completamente d'accordo. Mi sembra strano che l'arbitro non l'abbia fatto, anzi nelle immagini televisive sembrava avesse fretta di andare negli spogliatoi senza parlare con i capitani.. un'altra cosa era invece lasciar terminare la partita con la nebbia, cosa che ad esempio chiedeva la giornalista di SkySport24 e che non era per nulla fattibile..
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda Giulia79 il lun dic 17, 2012 9:39 am

alla mia domanda nessuna risposta, è perchè il mio nickname è giulia anzichè giulio???
Giulia79
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 09, 2011 11:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B - Designazioni 19ª Giornata di Andata

Messaggioda BlueLord il lun dic 17, 2012 10:30 am

Ma secondo te possiamo essere in grado di rispondere alla domanda "perché Pinzani non arbitra?"
Sono scelte della commissione, se in questo turno è stato scelto a fare il quarto uomo, la prossima giornata magari arbitrerà una gara importante!
E la tua seconda domanda mi pare ancora più surreale: il nick che hai, è stato scelto da te in fase di registrazione, non penserai mica che qualcuno te l'abbia modificato apposta? :D
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti