Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 30, 2014 12:00 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Osservatori Arbitrali che dirigeranno le gare valide per la dodicesima giornata di andata della Serie B 2014/15 in programma sabato 1° novembre 2014 alle ore 15.00.

AVELLINO - CATANIA
AURELIANO Gianluca (Bologna)
PERETTI (Verona) – CALO’ (Molfetta)
IV: PAOLINI (Ascoli Piceno)
OA: ATZORI (Cagliari)

CARPI – VICENZA
GAVILLUCCI Claudio (Latina)
LO CICERO (Brescia) – BINDONI (Venezia)
IV: PICCININI (Forlì)
OA: AMORETTI (Imperia)

CROTONE – PERUGIA
DI PAOLO Aleandro (Avezzano)
BELLUTTI (Trento) – CANGIANO (Napoli)
IV: ILLUZZI (Molfetta)
OA: CARLUCCI (Molfetta)

ENTELLA – LANCIANO
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
DE MEO (Foggia) – SANTUARI (Trento)
IV: LANZA (Nichelino)
OA: FESTA (Padova)

LATINA – FROSINONE Domenica 02/11 h. 12.30
MERCHIORI Filippo (Ferrara)
TOLFO (Pordenone) – AVELLANO (Busto Arsizio)
IV: PASQUA (Tivoli)
OA: FRANCESCHINI (Bari)

LIVORNO – BOLOGNA
PAIRETTO Luca (Nichelino)
DI VUOLO (Castellammare di Stabia) – ALASSIO (Imperia)
IV: TARDINO (Milano)
OA: PANTANA (Macerata)

PESCARA – SPEZIA
MARIANI Maurizio (Aprilia)
SORICARO (Barletta) – PENTANGELO (Nocera Inferiore)
IV: PELAGATTI (Arezzo)
OA: ORGANO TECNICO

PRO VERCELLI – BARI
ABISSO Rosario (Palermo)
SEGNA (Schio) – BOTTEGONI (Terni)
IV: BARACANI (Firenze)
OA: CORSI (Roma 1)

TERNANA – CITTADELLA
PEZZUTO Ivano (Lecce)
RAPARELLI (Albano Laziale) – INTAGLIATA (Siracusa)
IV: DI RUBERTO (Nocera Inferiore)
OA: ANFUSO (Barcellona Pozzo di Gotto)

TRAPANI – BRESCIA
CANDUSSIO Renzo (Cervignano del Friuli)
PAIUSCO (Vicenza) – GORI (Arezzo)
IV: MARINI (Roma 1)
OA: ARENA (Palermo)

VARESE – MODENA Domenica 02/11 h. 18.00
MARESCA Fabio (Napoli)
DEL GIOVANE (Albano Laziale) – OLIVERI (Palermo)
IV: PAGLIARDINI (Arezzo)
OA: ORGANO TECNICO
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda Salt il gio ott 30, 2014 12:31 pm

Big match di giornata vanno a Merchiori (delicatissimo il derby laziale) e Pairetto che dopo l' uscita in A va a fare il match fra le due retrocesse dalla A, grandi candidate alla promozione.
Escono sempre i primi anni Pezzuto e Abisso, nettamente i piu' considerati dei primi anni. Pasqua salta il turno e esce come IV, quindi niente A per lui. A questo punto credo proprio, che salvo sorprese, sara' Minelli a uscire domani in A.
Organo tecnico per Maresca, se dovesse andar bene potrebbe uscire in A a breve.
Sempre fermo Roca, conferma dello stop tecnico, il secondo per lui in 12 giornate, situazione davvero grave.
Doppietta per Aureliano, salta il turno Ros.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda silvano72 il gio ott 30, 2014 12:58 pm

Direi che con le designazioni odierne emerge una certa spaccatura tra chi sta andando bene ( Gavillucci e Merchiori tra i vecchi, Pairetto e Maresca tra gli intermedi, Pezzuto ed Abisso tra i novizi ) e chi non va ( Roca adesso, Saia prima, per certi versi i soliti Pasqua ed Abbattista ).
Però alla fine della favola la forbice a fine stagione si ristringerà nuovamente perchè in CAN A dovrebbero salire come al solito in 2 e basta, e per le dismissioni ce ne sono già cinque per normativa, più i promossi, più il fatto che oltre 7 (esagerando) dalla Lega Pro non ne dovrebbero salire, quindi per scelta tecnica al massimo sarà uno, a meno di perdere uno o due arbitri.
Ps sapete che io ero uno di quelli che sospeneva l'eccesso di arbitri in CAN B. Ora vediamo se dopo l'infortunio del povero Pinzani (di nuovo auguri) ho ragione. Semmai si può disquisire che abbiamo perso un big, ma persevero nel sostenere ciò che scandalizza molti, ovvero l'arbitro di CAN B del venerdì sera che la domenica va a fare l'addizionale in A. LA COSA MI PIACE, la trovo giustissima, essi sono giovani e forti e pagati per stare in campo e non a Coverciano. Semmai in prospettiva mi piacerebbe capire la sostenibilità regolamentare di impiegare l'addizionale numero 2 in A scegliendolo anche tra i migliori arbitri della CAN PRO e non solo pescando in CAN B, un anno fa avevo proposto l'argomento e non avevo capito se per regolamento AIA ciò è possibile oppure no!
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda stee-85 il gio ott 30, 2014 1:14 pm

Minelli è uscito in B nell'infrasettimanale a dire il vero..
Però anche io credo sia lui il prossimo arbitro ad uscire in A (magari in Torino-Atalanta?!?)..

Merchiori dopo un inizio disastroso si sta riprendendo.. Pairetto fino ad ora credo sia stato il migliore tra tutti..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 30, 2014 1:44 pm

Pairetto mi sembra dunque al momento ai vertici della graduatoria per rendimento. Vediamo se sarà un ballottaggio con Mariani, le cui quotazioni sembrano leggermente scese negli ultimi tempi, e attenzione avrà ORGANO TECNICO a Pescara. Livorno-Bologna è veramente una partita da serie A, o quasi, ed averla dopo aver arbitrato in A è segno di ulteriore considerazione. Organo tecnico anche per Maresca, propedeutico ad una possibile futura apparizione in serie A.
Direi una buona gara per Aureliano, il quale mi pare bissi, e infine non si può non sottolineare l'assenza di Roca. Spero che torni presto e si riprenda.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda stee-85 il gio ott 30, 2014 1:52 pm

Si Aureliano ha diretto la partita di Brescia.. se non mi sbaglio ci sono stati 10/11 ammoniti.. deve aver diretto comunque bene se no non sarebbe stato riproposto!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda lavori il gio ott 30, 2014 2:15 pm

silvano72 ha scritto:.... Ora vediamo se dopo l'infortunio del povero Pinzani (di nuovo auguri) ho ragione. Semmai si può disquisire che abbiamo perso un big, ma persevero nel sostenere ciò che scandalizza molti, ovvero l'arbitro di CAN B del venerdì sera che la domenica va a fare l'addizionale in A. LA COSA MI PIACE, la trovo giustissima, essi sono giovani e forti e pagati per stare in campo e non a Coverciano....



Dissento: sono si giovani e forti ma anche il più strapagato dei CANB non ha abbastanza di che mantenersi e deve avere un altro lavoro, oltre che costruirsi una famiglia.... partire il giovedì sera e tornare a casa il lunedì mattina è devastante a livello personale
lavori
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer nov 09, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda silvano72 il gio ott 30, 2014 2:49 pm

Dissento: sono si giovani e forti ma anche il più strapagato dei CANB non ha abbastanza di che mantenersi e deve avere un altro lavoro, oltre che costruirsi una famiglia.... partire il giovedì sera e tornare a casa il lunedì mattina è devastante a livello personale.


Evidentemente di sono perso le tabelle dei rimborsi dei CAN B, ammetto che dopo la scissione del 2010 non sono aggiornato, e se qualcuno bene informato chiarisse le cifre che in CAN B vengono pagate, gliene sarei grato.
Chi sta facendo carriera credo che il vero lavoro non l'abbia, per quanto riguarda la trasfertona della doppietta, credo che sia molto meno sfiancante che la logistica di un arbitro internazionale, anche perchè mi pare che spesso almeno una delle sedi due gare ravvicinate sia vicina alla residenza dell'arbitro, e quando non è, c'è un giorno di più tra le due partite (esempio anticipo di A il venerdì, posticipo di B il lunedì).

Dissento invece io su chi dice per ora il miglior arbitro Can B è Pairetto. Io penso Gavillucci.
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda John Langenus il gio ott 30, 2014 4:44 pm

i migliori CANB per adesso sono Pezzuto ed Abisso :lol: :lol:
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: Serie B - Designazioni 12ª Giornata di andata

Messaggioda aladar il lun nov 03, 2014 11:08 am

Segnalo la presenza di Farina a Livorno per Livorno - Bologna
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti