Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda mestafaincazza il dom nov 13, 2016 3:27 pm

I primi errori di giornata da Verona e Carpi. A Verona evidente posizione di fuorigioco sul gol del Novara non rilevata dall'aa2 Raspollini e a Carpi, l'arbitro Mainardi decide per la simulazione in area contro il Carpi invece di assegnare il calcio di rigore. Mainardi ancora poco convincente in serie B col suo modo di arbitrare "urlando" in faccia ai calciatori
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il dom nov 13, 2016 3:35 pm

Mestafaincazza, sto dando un'occhiata a DIRETTA GOAL e credimi stavo per scrivere la stessa cosa su Mainardi: non mi piace questo atteggiamento. Troppo altezzoso nei confronti dei calciatori, non solo le urla, ma mi è parso addirittura fare il gesto del silenzio in faccia ad un calciatore del Carpi, dopo aver deciso per la simulazione.
Un atteggiamento a mio giudizio troppo fuori le righe e non consono, soprattutto non necessario. Si può mostrare la propria autorità in altro modo, decisamente. Fossi l'osservatore, non esiterei a fare questi rilievi. Proprio non mi è piaciuto.
Sull'errore di Verona: pare davvero evidente il gol in fuorigioco del Novara.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32816
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda mestafaincazza il dom nov 13, 2016 3:54 pm

A Salerno prima bravo Minelli a rilevare un grave fallo di gioco nei confronti di un giocatore della ternana per una bruttissima entrata e conseguente rosso, ma poi assegna un rigore piuttosto dubbio se non nei confronti della Salernitana che scatena le polemiche rossoverdi. Rigore che al replay pare assolutamente non esserci.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda arbitro_vero il lun nov 14, 2016 12:46 am

mestafaincazza ha scritto:I primi errori di giornata da Verona e Carpi. A Verona evidente posizione di fuorigioco sul gol del Novara non rilevata dall'aa2 Raspollini e a Carpi, l'arbitro Mainardi decide per la simulazione in area contro il Carpi invece di assegnare il calcio di rigore. Mainardi ancora poco convincente in serie B col suo modo di arbitrare "urlando" in faccia ai calciatori


Concordo sul modo di arbitrare di Mainardi. Ma la simulazione c'era tutta. non scherziamo a dire che era rigore per il Carpi.
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il lun nov 14, 2016 8:12 am

Infatti io ho mosso quegli appunti a prescindere dalla correttezza o meno della decisione.
Intanto venerdì grande partita Cittadella - Verona, derby veneto, tra le due protagoniste di inizio stagione. Dando un'occhiata ai candidati, credo abbiamo Ghersini in pole: non ha ancora diretto nessuna delle due.
Abisso e Manganiello invece vengono proprio dalle direzioni con queste due... ma potrebbe esserci anche una designazione differente, vedremo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32816
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda minosse il lun nov 14, 2016 2:26 pm

Salt ha scritto:Le gerarchie per la promozione sono chiare: i 5 si giocheranno i 2-3 posti e credo che Abisso per diversi fattori difficilmente non verrà promosso. Manganiello se continua così mettera in grande difficoltà Farina. Dietro ai 5, Abbattista e La Penna ma per loro il treno forse è già passato.
Sono d' accordo con Ste: non escludiamo una diminuzione dell' organico della A salito a 22 per il pasticcio con Celi.
Buio totale sui secondi anno tranne Serra, dei primi mi sembra che Baroni sia nettamente il più considerato.

la storia di Manganiello è intrigante. E' al 5' anno di B, il primo anno non ha arbitrato in a, nel 2 3 e 4 ha arbitrato 1 gara nella 38 e ultima giornata (amichevole di lusso, diciamo). L'anno scorso è accaduto qualcosa: fatta l'ormai solita gara alla 38 viene designato alla semifinale dei play off, e poi a quella dei play out . Questa (Salernitana - Lanciano) non era gran che, dato che la Salernitana aveva vinto l'andata 4-1, l'altra (Trapani-Spezia) era ancora in bilico, avendo vinto il Trapani solo per 1-0 in Liguria. Io ignoro il peso che le gare di A abbiano nella valutazione dei promovendi dalla B, ma , insomma, si può ben dire che l'ottimo Manganiello ha cominciato ad arbitrare in A in questo 16-17! E bene, anche. Mi sa che qualche valutazione precedente è stata un pò sbagliata...



BlueLord ha scritto:Mestafaincazza, sto dando un'occhiata a DIRETTA GOAL e credimi stavo per scrivere la stessa cosa su Mainardi: non mi piace questo atteggiamento. Troppo altezzoso nei confronti dei calciatori, non solo le urla, ma mi è parso addirittura fare il gesto del silenzio in faccia ad un calciatore del Carpi, dopo aver deciso per la simulazione.
Un atteggiamento a mio giudizio troppo fuori le righe e non consono, soprattutto non necessario. Si può mostrare la propria autorità in altro modo, decisamente. Fossi l'osservatore, non esiterei a fare questi rilievi. Proprio non mi è piaciuto.
Sull'errore di Verona: pare davvero evidente il gol in fuorigioco del Novara.

Mah, i bergamaschi, arbitri e no, sono sicuramente tostissimi tra i Lombardi, e non mi meraviglio che un Direttore di gara proveniente dalla zona abbia quell'in più di energia che spesso in queste rubriche ho letto mancare ad altri arbitri, un pò troppo accomodanti con i signori giocatori! Mi piacerebbe vedere cosa farebbe questo signor Mainardi ad uno che gli desse una spintarella... Quindi mi schiero a favore dei bergamaschi e di un arbitro magari un pò sopra le righe, tanto saranno in molti a criticarlo, una difesa ci vuole!!
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda eureka88 il lun nov 14, 2016 5:57 pm

l'errore di Minelli sul rigore è stato dettatao..da una errata valutazione e quindi consiglio sul rigore dall'AA1 INTAGLIATA, Minelli aveva chiaramente indicato il calcio di rinvio.
eureka88
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mar set 04, 2012 1:05 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda andreaveronaa il lun nov 14, 2016 10:05 pm

Ragazzi, io considero Mainardi uno dei migliori arbitri transitato in can B per la capacità di gestire e farsi accettare e anche per i rarissimi errori tecnici a lui imputabili. Aspettiamo a giudicare se non a fine stagione. Partito bene baroni che secondo me più avanti sconterà un pochino la categoria ..l ho seguito in lega pro..vedremo
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron