Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda silvano72 il sab apr 22, 2017 4:31 pm

Buon pomeriggio,
vorrei anche io dire la mia.
Per quanto riguarda le promozioni, non ci si dovrebbe discostare dal tri Pasqua Manganiello Ghersini, ma non credo che ci siano soltanto due promozioni, anche perché è scontato che Celi e Russo non avranno la deroga, mentre non capisco a quale regola ci si può attaccare per dare la deroga a Damato, visto che un non internazionale non può stare in CAN A ( o ex CAN riunita ) per più di 10 + 1 anni, e per Damato sarebbe il dodicesimo. La deroga potrebbe essere motivata, non essendo Damato ancora 45enne per "straordinari meriti". Non me ne voglia il più che buono arbitro pugliese.
Per quanto riguarda le situazioni dei "vecchi" arbitri di CAN B, secondo me Pinzani non può essere derogato, come Nasca il prossimo anno, poiché entrambi hanno avuto la deroga nel 2014, quando era ancora in vigore la regola dei quattro anni e non degli otto, seguendo la teoria che non si può avere due deroghe nel corso di un periodo di permanenza in un determinato organo tecnico. Dal punto di vista delle NFOT mi pare sia così, chiedo però pareri ha chi è veramente ferrato nella giurisprudenza federale, (sarei io il primo ad essere dispiaciuto per una dismissione forzata di questi due bravi arbitri).
Per quanto riguarda i soggetti a rischio dismissione, i nomi sono i soliti Saia, Minelli, Ros, Pezzuto, Rapuano, Martinelli, Illuzzi ognuno di questi con i suoi pro e contro. Da questa lista è matematico che non si esce. E comunque insisto non più di due tra loro.
Ps Marini mi sorprende domani in A, però era lampante da almeno tre mesi che le sue azioni erano in rialzo con designazioni decenti e prestazioni mai sotto certi standard. Che poi il fatto che in un anno e tre quarti solo lui e Serra abbiano esordito........
Ps 2. Un blogger ha definito Abbattista un vecchietto della categoria! Secondo me non è ancora così obsoleto!



Buon pomeriggio,
vorrei anche io dire la mia.
Per quanto riguarda le promozioni, non ci si dovrebbe discostare dal tri Pasqua Manganiello Ghersini, ma non credo che ci siano soltanto due promozioni, anche perché è scontato che Celi e Russo non avranno la deroga, mentre non capisco a quale regola ci si può attaccare per dare la deroga a Damato, visto che un non internazionale non può stare in CAN A ( o ex CAN riunita ) per più di 10 + 1 anni, e per Damato sarebbe il dodicesimo. La deroga potrebbe essere motivata, non essendo Damato ancora 45enne per "straordinari meriti". Non me ne voglia il più che buono arbitro pugliese.
Per quanto riguarda le situazioni dei "vecchi" arbitri di CAN B, secondo me Pinzani non può essere derogato, come Nasca il prossimo anno, poiché entrambi hanno avuto la deroga nel 2014, quando era ancora in vigore la regola dei quattro anni e non degli otto, seguendo la teoria che non si può avere due deroghe nel corso di un periodo di permanenza in un determinato organo tecnico. Dal punto di vista delle NFOT mi pare sia così, chiedo però pareri ha chi è veramente ferrato nella giurisprudenza federale, (sarei io il primo ad essere dispiaciuto per una dismissione forzata di questi due bravi arbitri).
Per quanto riguarda i soggetti a rischio dismissione, i nomi sono i soliti Saia, Minelli, Ros, Pezzuto, Rapuano, Martinelli, Illuzzi ognuno di questi con i suoi pro e contro. Da questa lista è matematico che non si esce. E comunque insisto non più di due tra loro.
Ps Marini mi sorprende domani in A, però era lampante da almeno tre mesi che le sue azioni erano in rialzo con designazioni decenti e prestazioni mai sotto certi standard. Che poi il fatto che in un anno e tre quarti solo lui e Serra abbiano esordito........
Ps 2. Un blogger ha definito Abbattista un vecchietto della categoria! Secondo me non è ancora così obsoleto!
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda pecosbill il sab apr 22, 2017 5:00 pm

Silvano72 rassegnati, Damato rimarrà in deroga. Ingiustamente. I suoi unici "meriti internazionali" (altrimenti niente deroghe) sono da addizionale. E ultimamente "scantina" pure li.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab apr 22, 2017 5:04 pm

Concordo sul Ps 1: Abbattista non è molto "anziano" per la categoria, in quanto è del 1982, dunque rispettivamente di un anno in più ed un anno in meno di Pasqua e Manganiello, entrambi in lotta per la promozione.



pecosbill ha scritto:Silvano72 rassegnati, Damato rimarrà in deroga. Ingiustamente. I suoi unici "meriti internazionali" (altrimenti niente deroghe) sono da addizionale. E ultimamente "scantina" pure li.


[OT] Io penso che Damato non verrà derogato, in quanto sta avendo la tipologia e la quantità di partite simili a quelle di Gervasoni lo scorso anno [Fine OT]
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda camiciadiforza il sab apr 22, 2017 10:15 pm

FDalo ha scritto:Concordo sul Ps 1: Abbattista non è molto "anziano" per la categoria, in quanto è del 1982, dunque rispettivamente di un anno in più ed un anno in meno di Pasqua e Manganiello, entrambi in lotta per la promozione.



pecosbill ha scritto:Silvano72 rassegnati, Damato rimarrà in deroga. Ingiustamente. I suoi unici "meriti internazionali" (altrimenti niente deroghe) sono da addizionale. E ultimamente "scantina" pure li.


[OT] Io penso che Damato non verrà derogato, in quanto sta avendo la tipologia e la quantità di partite simili a quelle di Gervasoni lo scorso anno [Fine OT]



Manganiello è novembre '81 = 35 anni
Pasqua è novembre '82 = 34 anni
Abbattista è dicembre '82 = 34 anni
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab apr 22, 2017 10:24 pm

Pasqua non era dell'83?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab apr 22, 2017 10:27 pm

FDalo ha scritto:Pasqua non era dell'83?

Basta che scrivi Fabrizio Pasqua su google...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab apr 22, 2017 10:34 pm

BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:Pasqua non era dell'83?

Basta che scrivi Fabrizio Pasqua su google...


Sì,visto tutto scusate l'errore... :-(
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2016/17 - Designazioni 16ª Giornata di ritorno

Messaggioda silvano72 il lun apr 24, 2017 4:53 pm

Il mio problema no è di merito perché secondo me Damato è arbitro più che buono, quello che non capisco è perché tre anni fa per Bergonzi e De Marco in situazione analoga si era esclusa a prescindere la possibilità di deroga. Sottolineo la possibilità, non la concessione effettiva della deroga stessa.
Tornando alla CAN B, penso che caso da decifrare legalmente sia quello di Pinzani e Nasca. Perché se per entrambi, rispettivamente quest'anno e il prossimo, valesse il principio di una seconda deroga allora con lo stesso metro di giudizio potrebbero riceverne altre ancora.
E sempre per lo stesso principio, ad esempio, in Lega pro certi arbitri potrebbero andare ad oltranza e non solo col quinto anno.
E' questo che voglio capire, regole alla mano, non per pareri o opinioni soggettive.
Perché sono il primo che vorrei certi veterani della CAN B ancora più a lungo in carriera, basti vedere come questi arbitri con la loro bravura in questi anni, a parte quei sette otto colleghi che hanno fatto carriera, gli altri arbitri della categoria se li sono "mangiati" letteralmente.
Su Abbattista volevo dire che per me è un delitto che non abbia fatto carriera, per presenza fisico ed eleganza, considerando che anche sul tecnico non è un asino, anzi! Misteri! E che non si dica e non ci si attacchi al negativo Sampdoria Chievo di serie A, perché di acqua sotto i ponti ne è passata.....
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti