Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda BlueLord il dom mag 21, 2017 10:09 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali che dirigeranno le gare valide per i quarti di finale dei Playoff della Serie B 2016/17.


CITTADELLA – CARPI Lunedì 22/05 h. 20.30
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
PRENNA (Molfetta) – ZAPPATORE (Taranto)
IV: DEI GIUDICI (Latina)
ADD: SACCHI (Macerata) – SERRA (Torino)

BENEVENTO - SPEZIA Martedì 23/05 h. 20.30
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
SANTORO (Catania) – GORI (Arezzo)
IV: INTAGLIATA (Siracusa)
ADD: NASCA (Bari) – DI PAOLO (Avezzano)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda ulba60 il dom mag 21, 2017 10:23 am

Stesso cliché dello scorso anno.I due promossi si fanno le prime due partite e le finali.Totalmente d' accordo su Pasqua e Manganiello anche se quest' ultimo penalizzato dall' eta'.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 639
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda BlueLord il dom mag 21, 2017 10:36 am

Così alla fine sembra svelato l'ultimo pezzo del puzzle (in attesa di eventuale possibilità di tre promozioni invece che due): Manganiello dovrebbe essere l'altro promosso assieme a Pasqua, in cima alla lista. Così come l'anno scorso, quando queste gare preliminari dei play off andarono agli allora promossi Pairetto e Maresca.
Stesso discorso si può fare per gli assistenti: molto verosimilmente questi sono i primi quattro in graduatoria e saranno promossi a fine stagione. Anche in questo caso, i quattro designati per queste gare di un anno fa, ora sono tutti in serie A.
Dando per scontati ancora una volta Pasqua e Manganiello per le due finali, direi che per le semifinali avremo sicuramente Ghersini, Abisso, Chiffi e un quarto nome. Il quarto nome potrebbe essere una (relativa) sorpresa: Sacchi o La Penna i primi che mi vengono in mente.
Su Ghersini: se vengono promossi in tre, si apriranno per lui le porte della A.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda retret il dom mag 21, 2017 10:37 am

Anche gli assistenti sono 4 promossi certi?
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2017 11:06 am

Abbastanza pronosticabile direi, i due promossi sicuri a fare le partite a gara unica. Fra gli addizionali notiamo Serra, che ha fatto una stagione piuttosto buona, poi vediamo Nasca che arbitra domenica e poi deve fare da Add1 a Benevento. Probabilmente i nomi delle semifinali saranno: Chiffi ed uno fra Sacchi e La Penna per l'andata e poi prevedo Abisso e Ghersini per il ritorno. Se dovessero essere quattro le promozioni (piuttosto improbabile, ma non impossibile direi se i VAR saranno arbitri in attività) vedo il palermitano in vantaggio sul padovano. Direi che comunque non è totalmente impossibile anche che Ghersini faccia la finale d'andata e Manganiello una semifinale di ritorno, dando per scontato Pasqua per la finale di ritorno.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda emiro1965 il dom mag 21, 2017 1:15 pm

Una cosa è certa, i candidati a salire hanno tutti buone qualità. Mah.......uno di loro ne ha una ottima, che non è tra le più importanti ma che completa l'arbitro, che lo rende anche " televisivo" , in Serie A ha la sua importanza.
L'arbitro è Manganiello e la sua ottima qualità è lo stile.
A MIO AVVISO , ripeto , a mio personalissimo avviso, è molto stiloso sia nello stile di corsa sia nelle movenze e nel dialogo con i giocatori. Sono sicuro che pone attenzione allo stile, che lo prova in allenamento (magari consigliato da un preparatore atletico) e lo studia osservando in TV i colleghi. E' cresciuto molto rispetto alle sue prime comparse in Tv , vuol dire che è attento e fà molto bene. Faccio alcuni nomi di arbitri (senza andare troppo indietro nel tempo) che nella loro carriera credo siano stati e sono molto attenti allo stile : Rosetti, Paparesta, Rizzoli, Maresca. Per i primi tre , essere anche "televisivi" li ha aiutati molto
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda phileasfogg il dom mag 21, 2017 1:28 pm

Ed a Maresca lo aiuterà non poco.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda Alex79 il lun mag 22, 2017 8:09 am

retret ha scritto:Anche gli assistenti sono 4 promossi certi?


Direi molto probabili. Oltre a loro credo si possono considerare tra quelli in corsa coloro che hanno fatto due gare in A e che non sono stati designati in queste due partite ovvero Bindoni, Bottegoni e Caliari.

Sono curioso di vedere le semifinali di andata a chi andranno, al ritorno prevedo anche io Abisso e Ghersini. All'andata penso La Penna e Sacchi.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda BlueLord il lun mag 22, 2017 8:39 am

Alex79 ha scritto:Sono curioso di vedere le semifinali di andata a chi andranno, al ritorno prevedo anche io Abisso e Ghersini. All'andata penso La Penna e Sacchi.

Ciao Alex, tendi ad escludere Chiffi sicuramente? Secondo te non viene subito dopo i primi quattro Pasqua, Manganiello, Ghersini ed Abisso?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni Quarti di finale Playoff

Messaggioda Papaya il lun mag 22, 2017 9:57 am

BlueLord ha scritto:Dando per scontati ancora una volta Pasqua e Manganiello per le due finali, direi che per le semifinali avremo sicuramente Ghersini, Abisso, Chiffi e un quarto nome. Il quarto nome potrebbe essere una (relativa) sorpresa: Sacchi o La Penna i primi che mi vengono in mente.



SERRA?!
Papaya
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mar 17, 2010 12:11 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron