Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 01, 2018 12:00 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per l’ottava giornata di ritorno della Serie B 2017/18 in programma Sabato 3 Marzo 2018 alle ore 15.00.

ASCOLI - SALERNITANA
NASCA Luigi (Bari)
BACCINI (Conegliano) – SORICARO (Barletta)
IV: BALICE (Termoli)

AVELLINO – BARI Domenica 04/03 h. 15.00
RAPUANO Antonio (Rimini)
BORZOMI’ (Torino) – DE TROIA (Termoli)
IV: FIORINI (Frosinone)

BRESCIA - ENTELLA
MARINI Valerio (Roma 1)
CITRO (Battipaglia) – FORMATO (Benevento)
IV: AMABILE (Vicenza)

CARPI – VENEZIA Domenica 04/03 h. 17.30
SAIA Francesco Paolo (Ragusa)
VECCHI (Lamezia Terme) – MASTRODONATO (Molfetta)
IV: VOLPI (Arezzo)

CITTADELLA – PESCARA
GIUA Antonio (Olbia)
ROSSI L. (Rovigo) – ROBILOTTA (Sala Consilina)
IV: AYROLDI (Molfetta)

FOGGIA – EMPOLI Lunedì 05/03 h. 20.30
GHERSINI Davide (Genova)
DEI GIUDICI (Latina) – LOMBARDI (Brescia)
IV: FOURNEAU (Roma 1)

FROSINONE – NOVARA
BARONI Niccolò (Firenze)
CANGIANO (Napoli) – ROSSI C. (La Spezia)
IV: GUIDA (Salerno)

PARMA – PALERMO
MARINELLI Livio (Tivoli)
CECCONI (Empoli) – BRESMES (Bergamo)
IV: PISCOPO (Imperia)

PRO VERCELLI – PERUGIA
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
CALIARI (Legnago) – SCATRAGLI (Arezzo)
IV: DE ANGELI (Abbiategrasso)

SPEZIA – CESENA
PEZZUTO Ivano (Lecce)
GROSSI (Frosinone) – SCARPA (Reggio Emilia)
IV: MERAVIGLIA (Pistoia)

TERNANA – CREMONESE
DI MARTINO Antonio (Teramo)
COLELLA (Crotone) – SECHI (Sassari)
IV: ZINGARELLI (Siena)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il gio mar 01, 2018 12:10 pm

Designazioni piuttosto importanti in questo turno. Il big match di giornata va a Marinelli che dirige la gara tra Parma-Palermo. Sale il livello delle designazioni di Ghersini che trova la capolista a Foggia, contro una squadra piuttosto in forma.
Turno saltato per La Penna, ha diretto solo una gara in B nelle ultime 5 giornate: se non ci sono problemi fisici (non è uscito neanche come IV in B in settimana), possibile vederlo in A fra qualche minuto, altrimenti difficilmente si spiega questo utilizzo.
Rientra Saia dall' infortunio.
Fa un po' ridere la foto di Massa nelle designazioni della B, penso che a breve correggeranno il tutto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda napisan il gio mar 01, 2018 12:15 pm

Salt ha scritto:Fa un po' ridere la foto di Massa nelle designazioni della B, penso che a breve correggeranno il tutto.

Secondo me potrebbe essere un errore materiale, nel senso che probabilmente andava a corredo delle designazioni di A. In arrivo un big match? Ce ne sono tre questa settimana!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mar 01, 2018 12:16 pm

Se c'è la foto di Massa sul sito (non ho guardato, ora c'è correttamente Marinelli) potrebbe essere che gli abbiano dato Napoli - Roma (hanno sbagliato e l'hanno messo ora invece che dopo...).
Detto questo, il clou per me va a Ghersini con la capolista fuori casa su un campo caldo, ma in merito alla copertina di giornata direi Marinelli senza dubbio.
Assolutamente inatteso per Parma - Palermo. Ottima gara per lui. Non tanto per la classifica, ma sono quelle classiche gare che suonano da serie A tra due grandissime piazze. Davvero ottima la designazione per Marinelli.
Rientra Saia.
Per Abbattista sempre gare importanti, con la Pro Vercelli in lotta salvezza.
A Nasca una importante sfida ad Ascoli che potrebbe risucchiare, in caso di sconfitta, pure la Salernitana.
L'assistente Scarpa ora alla quarta di fila: la terza gli è saltata per maltempo, ma credo che comunque sarà confermato, quindi designarlo ancora è un segnale veramente notevole. Credo di aver mai visto quattro designazioni di fila per qualsiasi elemento CAN A o B negli ultimi anni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mar 01, 2018 12:17 pm

Designazioni che offrono diversi spunti, il primo: La Penna salta il turno. Possibile uscita in A a breve? Comunque ottima partita per Marinelli, arbitro che mi piace molto, ha già fatto un'uscita in A questa stagione. Partite anonime per Abbattista, Di Martino e Pezzuto. A Ghersini una partita interessantissima, mentre a Giua va uno scontro che sa di play-off, idem per Saia. Partite importanti per la retrocessione a Marini e a Nasca.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mar 01, 2018 1:30 pm

Pezzuto ritorna a dirigere il Cesena, dopo la nota sfida con il Brescia di gennaio 2016
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda JReferee il gio mar 01, 2018 2:57 pm

Marini è di Roma 1
JReferee
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom gen 10, 2016 2:42 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda Alex79 il dom mar 04, 2018 7:49 am

In un altro turno funestato dal maltempo attendo con curiosità il posticipo di lunedì, penso che Ghersini possa tornare a breve in A se uscirà bene da questa gara. Sinceramente non mi aspettavo a questo punto della stagione di vederlo a zero presenze in A.

Sabato prossimo ci sarà Palermo-Frosinone, sfida che rischia di incidere tanto nella lotta per i due posti promozione, vedremo se qualcuno rafforzerà la propria candidatura alla promozione (tra gli arbitri con due gettoni in A quelli possibili mi sembrano Aureliano e La Penna) oppure ci sarà qualche sorpresa o esperto della categoria.

BlueLord ha scritto:L'assistente Scarpa ora alla quarta di fila: la terza gli è saltata per maltempo, ma credo che comunque sarà confermato, quindi designarlo ancora è un segnale veramente notevole. Credo di aver mai visto quattro designazioni di fila per qualsiasi elemento CAN A o B negli ultimi anni.


Sì segnale notevole che forse è un preludio all'uscita in A.
In tempi recenti il piccolo record di gare consecutive di cui mi ricordo è quello dell'AA Bresmes, che nella stagione scorsa, iniziò in ritardo (inizio Dicembre) e fece sei gare consecutive.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il dom mar 04, 2018 11:01 am

Alex79 ha scritto:In un altro turno funestato dal maltempo attendo con curiosità il posticipo di lunedì, penso che Ghersini possa tornare a breve in A se uscirà bene da questa gara. Sinceramente non mi aspettavo a questo punto della stagione di vederlo a zero presenze in A.

Sabato prossimo ci sarà Palermo-Frosinone, sfida che rischia di incidere tanto nella lotta per i due posti promozione, vedremo se qualcuno rafforzerà la propria candidatura alla promozione (tra gli arbitri con due gettoni in A quelli possibili mi sembrano Aureliano e La Penna) oppure ci sarà qualche sorpresa o esperto della categoria.

BlueLord ha scritto:L'assistente Scarpa ora alla quarta di fila: la terza gli è saltata per maltempo, ma credo che comunque sarà confermato, quindi designarlo ancora è un segnale veramente notevole. Credo di aver mai visto quattro designazioni di fila per qualsiasi elemento CAN A o B negli ultimi anni.


Sì segnale notevole che forse è un preludio all'uscita in A.
In tempi recenti il piccolo record di gare consecutive di cui mi ricordo è quello dell'AA Bresmes, che nella stagione scorsa, iniziò in ritardo (inizio Dicembre) e fece sei gare consecutive.


Ghersini si è giocato la promozione in A con quella terribile prestazione nella semifinale play off della scorsa stagione. Ora con il cambio di OT è finito decisamente dietro a molti altri elementi: le sue prestazioni negli ultimi due-tre anni non erano certo da promozione, ci ricordiamo una serie di partite veramente brutte, ma viveva sull' idea del compianto Farina che vedeva in lui il futuro dell' arbitraggio italiano. In questa stagione mi sembra non abbia commesso errori importanti ma evidentemente le prestazioni non hanno convinto Morganti a mandarlo in serie A: nelle ultime partite il livello delle designazioni è decisamente salito ma non so se abbia senso fargli fare una presenza in A ora, considerando che non ha nessuna chances di promozione. Mancando 11 giornate alla fine della A, e non dovendo esserci il CanB nel prossimo turno, credo che nelle prossime giornate dovremmo vedere le terze presenze dei candidati alla promozione.
Su Palermo-Frosinone escluderei sicuramente La Penna che ha diretto la gara di andata e il Palermo nell' altro scontro diretto perso ad Empoli: potremmo vedere anche un esperto come Di Paolo o Pinzani, oltre ad Aureliano e Chiffi (escluderei anche Abbattista che ha diretto da poco il Palermo sempre in casa nella brutta sconfitta contro il Foggia). La serie B si preannuncia davvero bellissima per la lotta promozione e per la lotta play off che quest' anno sembra aperta a tantissime squadre.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 8ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il ven mar 30, 2018 12:11 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per i recuperi dell’ottava giornata di ritorno della Serie B 2017/18 in programma Lunedì 2 Aprile e Martedì 3 Aprile 2018.

Lunedì 2 Aprile

AVELLINO – BARI h. 15.00
RAPUANO Antonio (Rimini)
OPROMOLLA (Salerno) – DE TROIA (Termoli)
IV: VIOTTI (Tivoli)

CARPI – VENEZIA h. 17.30
SAIA Francesco Paolo (Ragusa)
VECCHI (Lamezia Terme) – MASTRODONATO (Molfetta)
IV: MERAVIGLIA (Pistoia)

FOGGIA – EMPOLI h. 12.30
GHERSINI Davide (Genova)
DEI GIUDICI (Latina) – LOMBARDI (Brescia)
IV: FOURNEAU (Roma 1)

PARMA – PALERMO h. 20.30
MARINELLI Livio (Tivoli)
CECCONI (Empoli) – BRESMES (Bergamo)
IV: PISCOPO (Imperia)


Martedì 3 Aprile

BRESCIA – ENTELLA h. 18.00
MARINI Valerio (Roma 1)
GALETTO (Rovigo) – FORMATO (Benevento)
IV: MAGGIONI (Lecco)

PRO VERCELLI – PERUGIA h. 18.00
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
CALIARI (Legnago) – SCATRAGLI (Arezzo)
IV: MARCENARO (Genova)

Confermati tutti gli arbitri, qualche sostituzione tra gli assistenti, presumo più per numero di presenze che altro, e quarti ufficiali, magari impegnati altrove.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti