Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 10, 2018 1:41 pm

Vedendo le immagini mi sembra francamente molto complicato che non abbia sentito.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il gio mag 10, 2018 1:46 pm

FDalo ha scritto:Vedendo le immagini mi sembra francamente molto complicato che non abbia sentito.


Appunto...vedendo le immagini...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 10, 2018 3:45 pm

Bracco... cioè gli sta sostanzialmente davanti...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda Alex79 il gio mag 10, 2018 3:54 pm

Direi comunque curioso l'utilizzo di alcuni arbitri, come avete già segnalato La Penna non è quasi mai uscito in B, Pezzuto sta uscendo poco (3 gare da aprile ad oggi) ma sempre in gare importanti.

La gara che può decidere il campionato per la promozione diretta e la retrocessione va a Nasca, tra le gare che contano poco, aggiungerei a quelle citate anche la sfida di Foggia.

Riguardo i primi anno, c'è da dire che Piscopo deve recuperare presenze avendo iniziato tardi.

Forse l'ultima giornata di settimana prossima ci chiarirà meglio la situazione in ottica dismissioni, anche se il numero di gare di A disponibili per i can B potrebbe essere limitato, l'anno scorso all'ultima giornata ci furono 4 can B in A.

Riguardo gli AA solo i playoff chiariranno le idee su chi va in A. Mi sembra che tutti gli AA usciti in A abbiano fatto 1 o 2 gare nella massima serie, ad oggi dovessi fare qualche nome direi Baccini, Caliari e Rocca. Forse potrebbe salire qualcuno in B da due anni (Bresmes, Colarossi e Galetto per fare qualche nome).
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 10, 2018 9:31 pm

In attesa dell'ultima giornata, qualche pensiero / previsione sui play off e play out.
A parte quelli facilmente ipotizzabili, chi altro potrebbe essere utilizzato?
Prima di tutto da ricordare che non ci sarà VAR e saranno confermati ancora gli addizionali (meglio che niente).
La prima grande domanda che mi pongo è se Ghersini possa essere proposto in una gara di play off o out: per quanto fatto quest'anno, ulteriore stagione buona, lo meriterebbe. Almeno una partita, anche se poi non sarà promosso. La commissione lo designerà?
Certo che col senno di poi spiace ancora di più per il genovese, che negli ultimi due anni alla fine si possa dire abbia toppato, ma purtroppo in maniera troppo eclatante, solo quella gara di Frosinone. Ovviamente, penso che nel caso non sarebbe designato col Frosinone.
Darei per scontati poi ovviamente Aureliano, La Penna, Chiffi ed Abbattista.
Tra le "nuove leve", se vogliamo trovare qualcuno che possa apparire in maniera propedeutica alla lotta per la promozione nella prossima stagione, non possiamo far altro che il nome di Piccinini, visto l'impiego della commissione. Ma è un secondo anno, e si potrebbe pensare di volerci andare ancora cauti.
Volendo trovare d'altro canto un nome d'esperienza che sia differente, non si può che pensare a Pezzuto, che ha ricevuto alcune designazioni importanti negli ultimi tempi, uscendo un po' dal suo lungo anonimato specie con la commissione precedente.
Ovviamente da aggiungere poi i nomi d'esperienza che potrebbero tornare utili, ma magari questi potrebbero essere designati per il play out, per il play off non li inserirei.
Allora diciamo, possibile rosa completa di tutti i designati tra play off e play out: Abbattista, Aureliano, Chiffi, Di Paolo, Ghersini, La Penna, Nasca, Pezzuto, Piccinini, Pinzani.
10 arbitri essenzialmente per 10 gare, da qui non si dovrebbe uscire, sicuramente ne ho messo anche qualcuno in più di quelli che dirigeranno.
Grande escluso sarebbe Sacchi, ma visto l'utilizzo del maceratese fatto ad oggi, neanche una uscita in A, credo che possa saltare l'appuntamento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 10, 2018 9:35 pm

Eventualmente se non Pezzuto si può provare Marinelli, anche lui molto bene ultimamente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda Referee 97 il ven mag 11, 2018 8:54 am

O Minelli, ha ricevuto gare importanti ultimamente
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il ven mag 11, 2018 9:01 am

Per i play off mi faccio delle domande: secondo voi La Penna di Roma verrebbe designato per un' eventuale gare del Frosinone nei po ? Ha diretto senza problemi i ciociari durante la stagione, ma questo abbinamento verrebbe fatto nei po ?
Pezzuto non credo dirigerà mai il Bari nei play off...
Bisognerà capire come designerà la nuova Commissione: con la precedente eravamo abituati a vedere nei quarti i due arbitri che avrebbero diretto la finale (e poi promossi), Morganti farà uguale ? O designerà arbitri diversi per tutte le gare ? Chi manderanno a fare i play out ? Insomma con la nuova Commissione lo schema delle designazioni potrebbe essere differente.
L'unico che mi aspetto per la finale è Aureliano....sarei sorpreso tantissimo se questo non avvenisse...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda Alex79 il ven mag 11, 2018 11:32 am

Salt ha scritto:Bisognerà capire come designerà la nuova Commissione: con la precedente eravamo abituati a vedere nei quarti i due arbitri che avrebbero diretto la finale (e poi promossi), Morganti farà uguale ? O designerà arbitri diversi per tutte le gare ? Chi manderanno a fare i play out ? Insomma con la nuova Commissione lo schema delle designazioni potrebbe essere differente.


Credo che quanti arbitri verranno designate nella post season dipenda proprio da questo.
L'anno scorso in cui non ci furono i playout alla fine nella post season ci furono solo 6 arbitri.

Riguardo i nomi, sarei stupito se uscisse un altro nome rispetto ai dieci citati da Bluelord, però a volte le sorprese ci sono, basta ricordare un paio di anni fa con Manganiello che uscì un po' a sopresa nei playout.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 20ª Giornata di ritorno

Messaggioda Mark1974 il ven mag 11, 2018 1:59 pm

Referee 97 ha scritto:O Minelli, ha ricevuto gare importanti ultimamente


Minelli direi che ha ricevuto gare importanti ed arbitrate, a mio avviso, molto bene con spesso la vittoria della squadra fuori casa e senza polemiche.
Faccio un plauso a Morganti per essere riuscito a ritrovare il ragazzo, che non dimentichiamolo, la commissione nella quale lui era vice ot lo ha fatto esordire in A dopo pochissime gare, forse il più veloce nella storia dell’aia a farlo dopo sole 6 gare di B da metà campionato. (Era rientrato dopo un infortunio se non ricordo male).
Io credo possa essere utilizzato in questa ultima parte di campionato, una chance la merita, perché è un arbitro di grande affidabilità, con esperienza e sono convinto non sfigurerebbe nemmeno nel campionato di serie A.
Chissà se non fosse cambiata la commissione quattro anni fa dove sarebbe ora.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti