Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda pecosbill il ven giu 15, 2018 6:09 pm

Io l'ho già riferito: alle cene sezionali i ben informati (tanti) escludono Aureliano in A. Sui dismessi "pare" che rischi di più Gavillucci (Pairetto è più giovane... Gavillucci è quasi romano...). Voce di popolo (AIA) ...voce di Dio.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda Cosres il ven giu 15, 2018 11:26 pm

Quindi letto le regole Aia sul limite età per passare in categoria superiore si certifica ufficialmente che io ero l’unico a conoscere la carta d’identità di Aureliano .
Altrimenti non si capisce perché gli abbiano fatto fare le partite più belle e difficili di tutto il campionato con straordinarie risposte per altro.
Fossi in Sacchi , Abbattista , Piccinini , di Paolo , Pezzuto sarei doppiamente incazzato ... almeno quelle partite le avessero fatte loro ...
ragazzi mi ripeto per l’ultima volta : se Aureliano non dovesse andare su sarebbe un ‘ ingiustizia clamorosa ...
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda phileasfogg il sab giu 16, 2018 6:55 am

Ma lo sarebbe pure se in Serie ci andasse...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda Salt il sab giu 16, 2018 9:00 am

E proprio questo punto: chiedo agli esperti delle NFOT, Aureliano per essere promosso in A avrebbe bisogno di una deroga ? Se cosi fosse, veramente qualcuno dovrebbe spiegare per quale motivo lo hanno designato tre volte in A, gli hanno fatto fare varie volte il VAR, lo hanno designato per i match più importanti di B, se già sapevano che non sarebbe stato possibile promuoverlo senza una deroga, cosa che questo nuovo corso sembra aver abolito ?
E sinceramente trovo il tutto molto brutto anche per Aureliano al quale possiamo dire quello che vogliamo, ma non si può non ammettere che ha diretto piuttosto bene durante tutta la stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda Cosres il sab giu 16, 2018 9:26 am

FDalo lo dici perché sei prevenuto , se parli solo per fatti di campo dovresti onestamente ammettere che Aureliano è da A senza che nessuno e ribadisco Nessuno possa obiettare nulla !
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda bracco75 il sab giu 16, 2018 10:00 am

Cosres ha scritto:FDalo lo dici perché sei prevenuto , se parli solo per fatti di campo dovresti onestamente ammettere che Aureliano è da A senza che nessuno e ribadisco Nessuno possa obiettare nulla !


Io ho osservato dal vivo un paio di partite di Aureliano, e dunque la mia valutazione è certamente superficiale, però quelle due volte non mi ha convinto, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello atletico e del body language. Ciò detto, convengo che non promuoverlo, a questo punto, sarebbe una smentita clamorosa di un lavoro fatto in un campionato intero dalla Commissione: il mio parere è che gli sia scoppiata in mano una bomba che nessuno di loro pensava di dover fronteggiare...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda gadamer il sab giu 16, 2018 10:10 am

Cosres ha scritto:FDalo lo dici perché sei prevenuto , se parli solo per fatti di campo dovresti onestamente ammettere che Aureliano è da A senza che nessuno e ribadisco Nessuno possa obiettare nulla !

Ti dico io la mia senza esprimere giudizi su nessuno: io obietto eccome perché parto da un presupposto del tutto diverso da quello della maggior parte dei forumisti. Non si gestiscono singole persone ma gruppo, compagine o team, si usi il termine che si preferisce. Il criterio di avanzamento non può essere premiale e basta. Meritocratico abusando del termine, senza considerare che il merito andrebbe valutato sull'intero percorso e non solo sull'ultima o sulle ultime due stagioni. Va gestito un organico che fisiologicamente si aggiorna di anno in anno, che può presentare problematiche le più disparate e non si può rischiare un invecchiamento medio più di tanto. Per paradosso se si premiasse il solo rendimento avremmo avuto in A Nasca, Pinzani, Di Paolo e forse altri già dismessi. Quindi o si elimina la suddivisione canA/B o confermandola è vitale, insisto vitale che l'anagrafe sia imprescindibile, così come il "sacrificio" di qualche ottimo arbitro.
Se poi discutiamo della gestione di Aureliano essa pare quella di un promovendo. Con la riserva che non è dato sapere (almeno a chi non è addentro) cosa gli abbia prospettato Rizzoli. Se Rizzoli (che ha il mio globale apprezzamento per il lavoro svolto ma ciò non implica che abbia fatto tutto bene, tutti siamo perfettibili) intende o intendeva promuoverlo, opinione personale, ha commesso un errore per due ragioni. La prima l'ho già esposta, per la seconda, non scollegata dalla prima, potremmo chiamare in causa il noto detto sulla moglie di Cesare.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda Cosres il sab giu 16, 2018 11:43 am

Dire che un arbitro piace di più o di meno ci sta per carità ... siamo nel caso della soggettività ed è un discorso che può starci nel caso del bolognese Aureliano, sulla corsa e sulla parte atletica ad esempio ... ma dire che sarebbe un’ingiustizia se andasse su è davvero qualcosa di preconfezionato nel giudizio ...
il discorso poi che una possa salire solo se il percorso inizia da lontano lascia un attimino il tempo che trova ... fate un discorso del genere ad es. a Doveri e vedete se lo trovate d’accordo in questo ragionamento ... poi non è che tutti debbano arbitrare la finale di un mondiale !!!
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda phileasfogg il sab giu 16, 2018 12:01 pm

E allora i vari Nasca, Pinzani e Di Paolo, cosa dovrebbero dire? Mi sembra che abbiano fatto anche loro una stagione sostanzialmente alla pari con Aureliano, con capacità atletiche migliori e con Nasca che ha diretto addirittura un play-out e una semi play-off? Promuoviamo pure lui allora, no? Invece la CAN A ha bisogno di gente pronta e Giovane, come La Penna o Chiffi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Andata Playoff

Messaggioda gadamer il sab giu 16, 2018 12:18 pm

Cosres il paragone non regge: Doveri è passato in canA a 34 anni dopo aver diretto un play off a 32, e mai sottoutilizzato o ritenuto a rischio dismissione. Restiamo sul pezzo se vuoi discuterne. Non puoi prendere una parte di un'argomentazione articolata per tua comodità dialettica. Lasciamolo fare nei talk. Ribadisco che troppo spesso si parte da un'equazione merito=arbitrar bene nell'ultimo e penultimo anno, equazione per me errata chiunque sia l'interessato. Ripeto io non discuto che Aureliano valga, francamente non ho neppure le competenze tecniche per esprimermi seriamente e non a simpatie o preferenze, ho incentrato il ragionamento sulla strategia gestionale. Se hai da dire qualcosa su questo bene, altrimenti amen.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti