Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda BlueLord il gio giu 14, 2018 3:00 pm

Si rendono noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale e degli Arbitri Addizionali che dirigeranno la finale di ritorno dei Playoff della Serie B 2017/18, in programma sabato 16 giugno alle ore 20.30.

FROSINONE – PALERMO
LA PENNA Federico (Roma 1)
ROCCA (Vibo Valentia) – CECCONI (Empoli)
IV: RASPOLLINI (Livorno)
ADD: ABBATTISTA (Molfetta) – DI PAOLO (Avezzano)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda Darpa93 il gio giu 14, 2018 4:44 pm

E chi l’avrebbe mai detto? :D
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda RSM_Assistant il gio giu 14, 2018 5:43 pm

Darpa93 ha scritto:E chi l’avrebbe mai detto? :D

?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda BlueLord il gio giu 14, 2018 7:27 pm

RSM_Assistant ha scritto:
Darpa93 ha scritto:E chi l’avrebbe mai detto? :D

?

Era una battuta dell'utente per dire nome scontato, l'hanno riportato tutti qui sul forum come previsione per questa partita, e per chi segue la B, si sapeva già da tempo...
io dal canto mio evidenzio Rocca e Cecconi, che dovrebbero a questo punto essere i primi due assistenti in graduatoria senza dubbi, a seguire Abbattista e Di Paolo addizionali, col primo sempre in orbite alte ma probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo, mentre il secondo premiato per la sua esperienza
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda Alex79 il gio giu 14, 2018 9:02 pm

Confermate dunque le previsioni della vigilia.

Nelle gestioni precedenti chi faceva le gare dei playoff senza poi salire in A aveva buone chance di salire l'anno successivo, vedremo se sarà così per i non promossi.

Per quanto riguarda gli AA dunque possiamo dare per certi (o quasi) Rocca, Cecconi, Galetto e Caliari, penso gli altri saranno alcuni tra quelli che hanno fatto le gare di ritorno delle semifinali dei playoff.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda NicoRizzo il gio giu 14, 2018 9:46 pm

Come previsto la finale di ritorno va a La Penna: nulla da dire, meritata. Credo che quest'anno la commissione di B abbia fatto molto bene, gli elementi sono stati gestiti in maniera piuttosto coerente e per tutti è stato cercato di creare un percorso graduale di crescita: c'è chi ha risposto meglio e chi peggio, ma ognuno ha avuto le proprie chances. Lo stesso La Penna, che non è partito in pole ad inizio stagione, si è guadagnato sul campo, dimostrando gara dopo gara di essere sempre più preciso, la promozione. Lo stesso Aureliano, testato in gare piuttosto complicate, a mio avviso, non ha sbagliato un colpo: possiamo discutere all'infinito se un'eventuale promozione sia la scelta migliore, per quanto visto in campo sarebbe tutto fuorché uno scandalo. Buona la gestione di un arbitro talentuoso come Abbattista, che però paga qualche imprecisione nella seconda parte di stagione e di Chiffi che come La Penna si è guadagnato col tempo la fiducia della commissione. Molto bene anche Piccinini: giusto non promuoverlo adesso, deve dirigere ancora diverse gare serie di B e poi si potrà parlare di A: stoffa e basi ci sono, non resta che dimostrarlo. Per me in pole Abbattista e Piccinini per l'anno prossimo. Alle loro spalle vedo un affidabile Pezzuto, che potrebbe però anche essere destinato a diventare il classico arbitro esperto di serie B. Da tenere sotto controllo Sacchi e Marini: la commissione ad oggi sembra preferire il secondo, ma io li vedo sullo stesso piano: entrambi potrebbero fare la prossima stagione il salto di qualità, il talento c'è. Da non sottovalutare anche Marinelli, a me non dispiace per nulla, ma c'è da lavorare. Le mine vaganti sono Giua e Forneau: sebbene molti utenti hanno già segnato il loro destino, sarà importante non perdersi per strada e continuare a costruire: che partono da basi molto solide non è un mistero, ma il rischio è quello di adagiarsi sugli allori. Potrebbero esplodere da un momento all'altro. Anche io credo che entrambi manterranno la promessa, ma è ancora tutto da dimostrare: mai abbassare la guardia. Gli altri primi anni sono stati un pò più in difficoltà, probabile che ad almeno due di loro sia data un'altra chance (giusto così). A forte rischio il fiorentino Baroni, poco considerato e senza esordio in A.
Nella gestione generale ho visto tanta meritocrazia e voglia di impostare un progetto di crescita che non si limita alla stagione corrente ma che si protrarrà nel futuro, in stretto rapporto con la commissione di A, che ha permesso ai CAN B di iniziare a prendere confidenza anche con la Var.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda arbitro_vero il ven giu 15, 2018 10:28 am

Post molto "governativo", anche se nella maggior parte dei casi condivisibile.

Giuste le promozioni e il discorso su Piccinini (anche se sul suo reale valore ho qualche dubbio....da verificare secondo me...); la sua migliore dote per me rimane Brighi in commissione... :lol:

Non sono d'accordo sul definire "talentuoso" Abbattista (tutt'altro) ne soprattutto sul "molto bene" fatto dalla commissione di Can B. Io direi..."lavoro del tutto normale". E non è vero che ha dato a tutti le stesse opportunità. Proprio no.
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda phileasfogg il ven giu 15, 2018 11:36 am

arbitro_vero ha scritto:Post molto "governativo", anche se nella maggior parte dei casi condivisibile.

Giuste le promozioni e il discorso su Piccinini (anche se sul suo reale valore ho qualche dubbio....da verificare secondo me...); la sua migliore dote per me rimane Brighi in commissione... :lol:

Non sono d'accordo sul definire "talentuoso" Abbattista (tutt'altro) ne soprattutto sul "molto bene" fatto dalla commissione di Can B. Io direi..."lavoro del tutto normale". E non è vero che ha dato a tutti le stesse opportunità. Proprio no.


Dissento in toto dal tuo commento, invece concordo con quanto detto da NicoRizzo. Abbattista lo considero un ottimo arbitro, non fosse che ha fatto qualche errore di troppo. Così come concordo che abbia talento, ha una personalità molto buona e e un'ottima accettazione in campo. Davvero poco da dirgli dal punto di vista tecnico, molto bene anche sulla corsa ed è sempre vicino all'azione. Idem per Piccinini, il cui talento si vedeva dalla CAN PRO, anzi quest'ultimo sta pure meglio sul campo e ha fatto una stagione al limite della perfezione se non fosse per Spezia - Parma. Che errori gli vuoi imputare? Tra l'altro mi sembrava abbastanza lanciato come primo anno pure con Farina, poco conta Brighi, tra l'altro sono pure due sezioni diverse. Se un arbitro non sbaglia non vedo perché non debba fare partite importanti. Sul fatto che ognuno ha avuto diverse possibilità: mi sembra che in ogni commissione ci siano delle gerarchie. Tutti i papabili promossi per questo e per i prossimi anni hanno avuto le loro chances dirigendo big match, gli esperti e gli affidabili hanno fatto qualche big match e match di prima/seconda fascia, gli arbitri a rischio dismissione hanno diretto molte gare per dimostrare il proprio valore (vedi Illuzzi che alla fine si è salvato nonostante fosse uno dei maggiori candidati alla dismissione), i primi anni con rendimento migliore hanno diretto buone gare, quelli con rendimento peggiore gare di seconda/terza fascia. Ma sono partiti tutti da una stessa base.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda NicoRizzo il ven giu 15, 2018 1:57 pm

FDalo ha scritto:
arbitro_vero ha scritto:Post molto "governativo", anche se nella maggior parte dei casi condivisibile.

Giuste le promozioni e il discorso su Piccinini (anche se sul suo reale valore ho qualche dubbio....da verificare secondo me...); la sua migliore dote per me rimane Brighi in commissione... :lol:

Non sono d'accordo sul definire "talentuoso" Abbattista (tutt'altro) ne soprattutto sul "molto bene" fatto dalla commissione di Can B. Io direi..."lavoro del tutto normale". E non è vero che ha dato a tutti le stesse opportunità. Proprio no.


Dissento in toto dal tuo commento, invece concordo con quanto detto da NicoRizzo. Abbattista lo considero un ottimo arbitro, non fosse che ha fatto qualche errore di troppo. Così come concordo che abbia talento, ha una personalità molto buona e e un'ottima accettazione in campo. Davvero poco da dirgli dal punto di vista tecnico, molto bene anche sulla corsa ed è sempre vicino all'azione. Idem per Piccinini, il cui talento si vedeva dalla CAN PRO, anzi quest'ultimo sta pure meglio sul campo e ha fatto una stagione al limite della perfezione se non fosse per Spezia - Parma. Che errori gli vuoi imputare? Tra l'altro mi sembrava abbastanza lanciato come primo anno pure con Farina, poco conta Brighi, tra l'altro sono pure due sezioni diverse. Se un arbitro non sbaglia non vedo perché non debba fare partite importanti. Sul fatto che ognuno ha avuto diverse possibilità: mi sembra che in ogni commissione ci siano delle gerarchie. Tutti i papabili promossi per questo e per i prossimi anni hanno avuto le loro chances dirigendo big match, gli esperti e gli affidabili hanno fatto qualche big match e match di prima/seconda fascia, gli arbitri a rischio dismissione hanno diretto molte gare per dimostrare il proprio valore (vedi Illuzzi che alla fine si è salvato nonostante fosse uno dei maggiori candidati alla dismissione), i primi anni con rendimento migliore hanno diretto buone gare, quelli con rendimento peggiore gare di seconda/terza fascia. Ma sono partiti tutti da una stessa base.
Esatto FDalo, quando ho scritto che ognuno ha avuto le proprie chances intendevo esattamente quello che hai detto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni Finale di Ritorno Playoff

Messaggioda arbitro_vero il ven giu 15, 2018 3:50 pm

Ovviamente abbiamo opinioni diverse (penso sia lecito....)

Piccinini non era per niente lanciato con Farina. Questo non significa che non farà bene, dico solo che occorre aspettare e mi sembrano .."eccessivi"..certi giudizi (lascia perdere la diversità di sezione...Forli-Cesena....e non è certo l'unica cosa che conta); vedremo in futuro.

Abbattista, vecchio pallino di Morganti, l'aveva fatto esordire in A a metà del suo primo anno rischiando di bruciarlo...( OT Messina ma l'esordio fu molto spinto dall'attuale OT.....dopo la pessima prestazione di Genova ha impiegato due anni a riprendersi....) non ha comunque risposto come l'OT si attendeva...

Pari opportunità...penso a Ghersini, beneficiato di una gara di A subito dopo l'insufficiente prestazione di Novara (certificata dallo stesso Copelli); opportunità non data a altri, che facendo sensibilmente meglio del genovese, non hanno visto per niente la serie A.

Quindi per me un lavoro del tutto normale, non certo all'altezza del predecessore ad esempio.



Dimenticavo.....

che senso ha avuto far fare una gara di A a febbraio a Nasca ?
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite