Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio ott 04, 2018 11:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la settima giornata di andata della Serie B 2018/19 in programma sabato 6 ottobre 2018 alle ore 15.00.


BRESCIA - PADOVA Domenica 07/10 h. 15.00
RAPUANO Antonio (Rimini)
LANOTTE (Barletta) – OPROMOLLA (Salerno)
IV: MARCENARO (Genova)

CARPI – COSENZA
PILLITTERI Luigi (Palermo)
CIPRESSA (Lecce) – BORZOMI’ (Torino)
IV: VOLPI (Arezzo)

CREMONESE – SALERNITANA
GUCCINI Francescco (Albano Laziale)
ROSSI C. (La Spezia) – SCHIRRU (Nichelino)
IV: MIELE (Torino)

FOGGIA – ASCOLI
MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
BRESMES (Bergamo) – SCATRAGLI (Arezzo)
IV: SACCHI (Macerata)

LIVORNO – SPEZIA Domenica 07/10 h. 15.00
FOURNEAU Francesco (Roma 1)
ROSSI L (Rovigo). – AFFATATO (VCO)
IV: ZINGARELLI (Siena)

PALERMO – CROTONE Domenica 07/10 h. 21.00
GHERSINI Davide (Genova)
BACCINI (Conegliano) – IMPERIALE (Genova)
IV: PASHUKU (Albano Laziale)

PERUGIA – VENEZIA h. 18.00
DI MARTINO Antonio (Teramo)
DEI GIUDICI (Latina) – MACADDINO (Pesaro)
IV: CHINDEMI (Viterbo)

PESCARA – BENEVENTO
BARONI Niccolò (Firenze)
CANGIANO (Napoli) – MOKHTAR (Lecco)
IV: FELICIANI (Teramo)

VERONA – LECCE Venerdì 05/10 h. 21.00
MASSIMI Luca (Termoli)
MUTO (Torre Annunziata) – MARGANI (Latina)
IV: ROS (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il gio ott 04, 2018 11:19 am

A Ghersini il big match di giornata dopo il chiaro errore in Fiorentina - SPAL: designazione pertanto immeritata per me, in una gara semplice quello è un errore proprio brutto. Molto buona quella del primo anno Massimi, da non sottovalutare pure quella di Di Martino.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda stee-85 il gio ott 04, 2018 12:29 pm

Ghersini spiace dirlo ma è sempre molto considerato nonostante gli errori che commette..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda gadamer il gio ott 04, 2018 3:00 pm

Il corollario di questi post sarebbe che né Farina capiva né Morganti capisce nulla di arbitraggio, oppure?
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda emiro1965 il ven ott 05, 2018 8:55 pm

Avviso ai naviganti : Massimi entra decisamente nella mia lista dei preferiti. Non ve ne frega nulla? pazienza. Bei gialli, ben dati , al momento giusto. Non abbocca a qualche tentativo di "svenimento a terra" , sempre vicino. Correggerei qualcosa nello stile della corsa lenta. Bravo. Direi ottimo in prospettiva piano superiore. Rizzoli sorriderà.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda marcello_98 il ven ott 05, 2018 9:58 pm

Emiro, io ormai lo seguo da due anni! È il mio preferito fra i giovani e se c'è la possibilità di vedere le sue partite, non me le perdo! È un grande arbitro
marcello_98
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab giu 09, 2018 7:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda emiro1965 il ven ott 05, 2018 10:13 pm

Ciao Marcello, piacere di vederti per la prima volta in questo forum. Hai 20 anni , beato te, e le idee molto chiare. Ispirati a lui allora e continua a seguirlo, avere un esempio a cui ispirarsi è molto importante.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda marcello_98 il ven ott 05, 2018 10:32 pm

emiro1965 ha scritto:Ciao Marcello, piacere di vederti per la prima volta in questo forum. Hai 20 anni , beato te, e le idee molto chiare. Ispirati a lui allora e continua a seguirlo, avere un esempio a cui ispirarsi è molto importante.

Grazie! Si sono nuovo e giovane. Ho ancora molto (se non tutto) da imparare e sto iniziando a farmi delle idee su chi seguire, e Luca è uno di quelli che mi lascia sempre qualcosa!
Se posso chiederti, cosa intendi col "migliorare la corsa lenta"? Perché spesso noto che anch'io quando i ritmi si abbassano non so mai come comportarmi e non so che passo tenere visto che camminare pare brutto, ma correre a vuoto forse è anche peggio... grazie in anticipo!
marcello_98
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab giu 09, 2018 7:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda emiro1965 il sab ott 06, 2018 10:15 am

Anche io come te, da ragazzo, avevo i miei "ispiratori", i miei Massimi. E mi hanno aiutato molto , andavo a vederli e rivederli, guardavo i loro movimenti, il loro stile e il loro modo di dialogare con i giocatori. Poi , sulla base del mio modo di essere arbitro , provavo ad inserire alcune "ispirazioni" tratte dai miei Massimi di allora.

Lo stile di corsa è molto soggettivo , la percezione della bella corsa possiamo averla differente . Però io non ho scritto che deve "migliorare la corsa lenta", ho scritto " correggerei qualcosa nello stile della corsa lenta" intendendo farla diventare eccellente come la sua corsa veloce . Allungherei un poco l'ampiezza della falcata ad esempio, per far vedere meno la differenza tra i passettini a corsa lenta ( che mi piacciono poco) e il bel passo a corsa veloce.

Man mano che salirai di categoria i ritmi aumenteranno e avrai sempre meno la sensazione di correre a vuoto e la possibilità di camminare. Non so sciogliere i tuoi dubbi, non è facile. Allenati sempre bene , con costanza, e anche se corri un po a vuoto vuol dire che sei pronto atleticamente per le categorie superiori.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B 2018/19 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda marcello_98 il sab ott 06, 2018 11:27 am

emiro1965 ha scritto:Anche io come te, da ragazzo, avevo i miei "ispiratori", i miei Massimi. E mi hanno aiutato molto , andavo a vederli e rivederli, guardavo i loro movimenti, il loro stile e il loro modo di dialogare con i giocatori. Poi , sulla base del mio modo di essere arbitro , provavo ad inserire alcune "ispirazioni" tratte dai miei Massimi di allora.


Lo stile di corsa è molto soggettivo , la percezione della bella corsa possiamo averla differente . Però io non ho scritto che deve "migliorare la corsa lenta", ho scritto " correggerei qualcosa nello stile della corsa lenta" intendendo farla diventare eccellente come la sua corsa veloce . Allungherei un poco l'ampiezza della falcata ad esempio, per far vedere meno la differenza tra i passettini a corsa lenta ( che mi piacciono poco) e il bel passo a corsa veloce.

Man mano che salirai di categoria i ritmi aumenteranno e avrai sempre meno la sensazione di correre a vuoto e la possibilità di camminare. Non so sciogliere i tuoi dubbi, non è facile. Allenati sempre bene , con costanza, e anche se corri un po a vuoto vuol dire che sei pronto atleticamente per le categorie superiori.

Grazie mille per i consigli! Magari dovessi lavorare solo su spostamento e corsa! Ma partendo da queste cose si costruiscono buoni arbitri.
Purtroppo non ho occasione di andare a vedere tante partite allo stadio, arbitrando anch'io la domenica, e mi dispiace molto perché ho notato che si impara il triplo di quelle viste alla televisione. Se avrò occasione andrò a vedere il Massimi di turno prima o poi, per ora mi devo accontentare della TV o di vedere i ragazzi di eccellenza che arbitrano vicino a me quando riposo.
marcello_98
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab giu 09, 2018 7:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti