Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2018 12:00 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la quattordicesima giornata di andata della Serie B 2018/19 in programma sabato 1 dicembre 2018 alle ore 15.00.


ASCOLI – SPEZIA h. 18.00
ILLUZZI Lorenzo (Molfetta)
FIORE (Barletta) – MACADDINO (Pesaro)
IV: DIONISI (L'Aquila)

BRESCIA – LIVORNO Domenica 02/12 h. 15.00
MINELLI Daniele (Varese)
VECCHI (Lamezia Terme) – DEI GIUDICI (Latina)
IV: MARCENARO (Genova)

CARPI – LECCE Domenica 25/11 h. 15.00
GUCCINI Francesco (Albano Laziale)
SECHI (Sassari) – MARGANI (Latina)
IV: MAGGIONI (Lecco)

CITTADELLA – SALERNITANA
GIUA Antonio (Olbia)
MASTRODONATO (Molfetta) – BRESMES (Bergamo)
IV: SANTORO (Messina)

COSENZA – PADOVA
MARINI Valerio (Roma 1)
CIPRESSA (Lecce) – ROSSI L. (Rovigo)
IV: CARRIONE (Castellammare di Stabia)

CREMONESE – CROTONE
NASCA Luigi (Bari)
SCARPA (Reggio Emilia) – BORZOMI’ (Torino)
IV: PISCOPO (Imperia)

FOGGIA – VENEZIA Lunedì 03/12 h. 21.00
VOLPI Manuel (Arezzo)
MUTO (Torre Annunziata) – OPROMOLLA (Salerno)
IV: PEZZUTO (Lecce)

PALERMO – BENEVENTO Venerdì 30/11 h. 21.00
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta)
ROBILOTTA (Sala Consilina) – RASPOLLINI (Livorno)
IV: AYROLDI (Molfetta)

PERUGIA – PESCARA Domenica 02/12 h. 21.00
GHERSINI Davide (Genova)
BACCINI (Conegliano) – LOMBARDI (Brescia)
IV: DI MARTINO (Teramo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda gabriele9 il gio nov 29, 2018 12:11 pm

Big match di giornata, tra due squadre che lottano per la salvezza diretta ad Abbattista. A seguire Perugia-Pescara a Ghersini, con gli abruzzesiin crisi di risultati nell’ultimo periodo. Sfida playoff per Guia, ma che non uscirà in A neanche questo week end. Interessante Foggia-Venezia al primo anno Volpi, che mi pare sullo stesso livello di Massimi. Sfida salvezza a Marini. Sfide simili per Guccini (Carpi-Lecce, con più di mille leccesi allo stadio) e Minelli (Bresciaa-Livorno) con una squadra che ha come obiettivo i playoff e l’altra, invece, la salvezza. A Nasca Cremonese-Crotone con i sanniti obbligati a vincere per recuperare i diversi punti persi fin’ora. La sfida sulla carta più brutta di giornata a Illuzzi. Possibili stop per Baroni e Pillitteri dopo gli errori di sabato scorso
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda minosse il gio nov 29, 2018 4:23 pm

gabriele9 ha scritto:Big match di giornata, tra due squadre che lottano per la salvezza diretta ad Abbattista. A seguire Perugia-Pescara a Ghersini, con gli abruzzesiin crisi di risultati nell’ultimo periodo. Sfida playoff per Guia, ma che non uscirà in A neanche questo week end. Interessante Foggia-Venezia al primo anno Volpi, che mi pare sullo stesso livello di Massimi. Sfida salvezza a Marini. Sfide simili per Guccini (Carpi-Lecce, con più di mille leccesi allo stadio) e Minelli (Bresciaa-Livorno) con una squadra che ha come obiettivo i playoff e l’altra, invece, la salvezza. A Nasca Cremonese-Crotone con i sanniti obbligati a vincere per recuperare i diversi punti persi fin’ora. La sfida sulla carta più brutta di giornata a Illuzzi. Possibili stop per Baroni e Pillitteri dopo gli errori di sabato scorso

Cremonese-Crotone con i sanniti... lapsus, il Sannio è fra attuale Campania e Molise...mi scusi
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il gio nov 29, 2018 4:39 pm

E Palermo e Benevento lottano per la promozione, non per la salvezza.
Poi aggiungo pure che nel post delle designazioni di settimana scorsa hai scritto erroneamente che Massimi sia abruzzese (invece è molisano).
Così le correzioni su tutto sono complete... :lol:
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda Fischietto72 il lun dic 03, 2018 8:14 am

Buongiorno a tutti,

Ben felice di rimanere fuori dai vari discorsi da var, ieri sera ho visto il posticipo di Perugia diretto da Ghersini. Bellissima partita e altra prestazione di assoluto livello dell’arbitro genovese: ottima lettura tecnica unita ad uniformità di giudizio, cercando di agevolare il più possibile il gioco delle due squadre ricevendo totale accettazione da parte dei giocatori. Una sola ammonizione mostrara, comminata verso la fine del primo tempo che ha fissato il limite del “lecito”. Atleticamente mi ha impressionato: nell’ultimo minuto di recupero della partita è partito un contropiede in campo aperto del perugia terminato in area di rigore avversaria e lui era lì a due metri dal pallone.

Devo ammettere che questo ragazzo mi sta piacendo parecchio, spero continui così perché personalmente lo reputo tranquillamente da categoria superiore.

Una buona settimana a tutti voi.
Fischietto72
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 06, 2018 4:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda emiro1965 il lun dic 03, 2018 8:53 am

Fischietto72 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Ben felice di rimanere fuori dai vari discorsi da var, ieri sera ho visto il posticipo di Perugia diretto da Ghersini. Bellissima partita e altra prestazione di assoluto livello dell’arbitro genovese: ottima lettura tecnica unita ad uniformità di giudizio, cercando di agevolare il più possibile il gioco delle due squadre ricevendo totale accettazione da parte dei giocatori. Una sola ammonizione mostrara, comminata verso la fine del primo tempo che ha fissato il limite del “lecito”. Atleticamente mi ha impressionato: nell’ultimo minuto di recupero della partita è partito un contropiede in campo aperto del perugia terminato in area di rigore avversaria e lui era lì a due metri dal pallone.

Devo ammettere che questo ragazzo mi sta piacendo parecchio, spero continui così perché personalmente lo reputo tranquillamente da categoria superiore.

Una buona settimana a tutti voi.


Ma sei Emiro sotto altro nome????? ahahhaa. :lol: :lol: :lol:

Non ho visto la partita del genovese , son contento che lo hai visto bene. Sai che è tra i miei preferiti. Ciao Fischietto72.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda Salt il lun dic 03, 2018 9:28 am

Non vedo la B quindi la mia visione è parziale ma quando è stato impegnato in A ha fatto disastri, sia in campo che al VAR. Ha avuto mille occasioni e le ha fallite. E ovvio che dopo oltre 100 gare di B abbia raggiunto un buon livello nella categoria (come il 90% degli arbitri) ma spazio ad altri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda Fischietto72 il lun dic 03, 2018 9:50 am

Ciao Emiro1965,

a dire la verità ieri sera avevo iniziato a vedere Roma-Inter, poi dopo l’episodio del primo tempo con i telecronisti che iniziavano a montare le solite polemiche sulla var ho girato sul posticipo di Perugia iniziato da 8 minuti e, credimi, non me ne sono per nulla pentito: bella partita giocata a viso aperto e davvero ottimo arbitraggio.
Non ho preferiti o odiati tra gli arbitri, cerco di vedere le partite considerando tutti gli aspetti del nostro fantastico mondo senza pregiudizio per alcuno. Quando assisto a prestazioni non proprio felici sono il primo a fare il tifo per far sì che l’arbitro in questione già dalla partita successiva si riprenda. Ovviamente alcuni hanno caratteristiche che apprezzo maggiormente rispetto ad altri e Ghersini, per le partite da me viste quest’anno, è sicuramente uno di questi.

Salt permettimi di non considerare molto la tua risposta per la premessa da te fatta (“non guardo la B”). A me piace vedere le partite nella loro interezza e, come avete notato, scrivo solamente quando questo accade e non per “partito preso”. Quest’anno (sono andato a controllare i post) ho visto 4 sue partite intere.
Ho letto dell’episodio di Firenze in serie A, corretto col var: è un episodio, se dovessimo valutare ragazzi trentenni solo per gli episodi sarebbe la morte dell’arbItraggio... prova ce l’hai con La Penna: errore grave e decisivo nella finale playoff di serie B e promosso lo stesso in can A. Per fortuna l’aia guarda gli arbitri e non gli episodi.

Un saluto a tutti e una buona giornata
Fischietto72
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 06, 2018 4:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda emiro1965 il lun dic 03, 2018 10:36 am

Io uso il termine " preferito" tu usi i termini " caratteristiche che apprezzo" , il mio arbitro preferito lo è proprio perchè possiede delle caratteristiche che maggiormente apprezzo. Il genovese ne ha molte di caratteristiche che apprezzo tanto che è tra i miei preferiti.
Il tuo ragionamento sugli episodi lo condivido pienamente e lo sottoscrivo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 14ª Giornata di andata

Messaggioda Salt il lun dic 03, 2018 10:57 am

Fischietto 72 apprezzo molto i tuoi commenti con analisi precise e attente.
Non metto in dubbio che Ghersini abbia diretto bene ieri, ma dico che ha avuto tantissime chances, con vari designatori e ha sempre, e dico, sempre fallito tutte le prove che ha avuto: negli ultimi due playoff di B ne ha fatte di tutti i colori, e si ricordano tantissime sue partite con errori clamorosi e soprattutto gare perse completamente. Come ti ho detto, con oltre 100 gare nella categoria, qualunque arbitro raggiunge un livello che può arbitrare tutte le gare di quella categoria ma è un discorso ben diverso una promozione: i suoi limiti per la A sono evidentissimi e li ha più volte palesati. Penso che anche altri ragazzi debbano avere delle opportunità: la meritocrazia deve essere il criterio cardine per le decisioni tecniche di fine stagione.
Detto questo sono convinto che Morganti/Rizzoli proveranno ancora a proporlo anche a dispetto di altri ma, personalmente, trovo questa cosa assurda. Ma quello che penso io conta 0, ma permettimi di poterlo segnalare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti