Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab mag 18, 2019 10:46 am

arbitro_vero ha scritto:
Qualcuno chiedeva notizie su perchè Giua sia stato sostituito al CORE da Massimi. e' stato bocciato dall'UEFA per la pessima conoscenza dell'inglese. Ed è anche uno dei motivi per cui non passerà quest'anno (oltre al fatto che è giovane e ha tempo)


Mi spiace veramente di leggere questa cosa, se vera. Lo troverei molto strano, ma qualche motivo ci doveva essere perché Giua era stato annunciato da Pasqua in un articolo qualche tempo fa come partecipante al CORE.
Però puoi essere certo che per questo motivo SICURAMENTE non sarà promosso quest'anno?
In termini di prestazioni mi pare ad oggi stia chiudendo decisamente bene l'anno, rispetto ad alcuni periodi un po' così che ha avuto in passato.
In ogni caso, verosimile per me che spenda comunque un altro anno in B...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Dreamer il sab mag 18, 2019 11:52 am

Certo se l'indiscrezione sul CORE fosse vera lascerebbe di che pensare, sia rispetto al processo di scelta da parte dell'AIA sia rispetto al collega scelto. Ma pare davvero "surreale", la scelta era nota da mesi, chi non si sarebbe fatto un bel corso super intensivo?
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda refoutside il dom mag 19, 2019 11:39 am

Mi sembra davvero impossibile che un arbitro in rampa di lancio e che sa da mesi di questa opportunità (credo che qualsiasi arbitro ci andrebbe anche a piedi) non si prepari perfettamente sull'inglese sapendo di non saperlo. (Scusate il giro di parole).
Non ci posso credere. Davvero una pessima figura per il singolo ragazzo ma anche per l'intera Associazione che per altro non è stata brillantissima nella scelta visto l'amaro epilogo. red_cat
refoutside
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 12, 2019 3:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda MrSoul il dom mag 19, 2019 12:30 pm

Purtroppo così come per alcuni l'apprendimento delle lingue è facile e spontaneo, per altri è di natura il contrario e richiede sforzi moltiplicati rispetto al normale.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda UW54 il dom mag 19, 2019 12:40 pm

Non è detto che dei corsi intensivi funzionino, anzi. Vi assicuro che in ogni campo di apprendimento non è facile apprendere una grande mole di informazioni in poco tempo se non si è portati sull’argomento.

Il fatto è che essendo anche laureato la conoscenza, ad un livello decente, di inglese dovrebbe esserci.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2018-19 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Observer il dom mag 19, 2019 12:52 pm

Io credo che la questione sia nata da una sottovalutazione da parte del ragazzo, della difficoltà del test di ingresso.

Partiamo dal presupposto che l’AIA deve per forza avergli dato il tempo necessario per prepararsi, tipo mesi e mesi.

Ma se lui ha pensato che il test di inglese fosse un entry level A1 si è sbagliato di grosso. Tutta la documentazione FIFA È in inglese. A Nyon si parla inglese in aula. Se non parli inglese decentemente, non ci vai.

Temo che questo sia stato il suo errore. Pensare che avrebbe dovuto scomporre frasi del tipo “I am Murray Freeman” e poi si sia trovato di fronte un test serio, e con i contro fiocchi.

Certo, pessima figura sua e di tutta Italia, a memoria mia MAI NESSUNO si è fatto bocciare al test di ingresso :icon-neutral:



Dreamer ha scritto:Certo se l'indiscrezione sul CORE fosse vera lascerebbe di che pensare, sia rispetto al processo di scelta da parte dell'AIA sia rispetto al collega scelto. Ma pare davvero "surreale", la scelta era nota da mesi, chi non si sarebbe fatto un bel corso super intensivo?



Verissima la indiscrezione. Giura non ha superato il test di inglese e per questo è stato sostituito da Massimi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti