Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Re: Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Messaggioda NicoRizzo il mar mag 21, 2019 11:13 pm

Due parole su Ghersini: lucido e preciso nella gestione degli episodi cruciali. Corrette le due ammonizioni al calciatore del Cittadella (sarebbe stato sbagliato soprassedere alla prima, nonostante il minuto di gioco) e il rosso diretto per grave fallo di gioco: è posizionato perfettamente, sin troppo facile da rilevare.
Nel mezzo il Benevento ha chiesto un rigore per una spinta in area: a mio avviso non c'è nulla, più un tuffo che una spinta, il difensore non sembra aiutarsi con le mani: fa bene Ghersini a lasciare andare. Sarebbe comunque probabilmente intervenuto il VAR per sanzionare una posizione di fuorigioco.
Ho visto una direzione di gara di buon livello: attento, concentrato, preciso e sicuro. Era parecchio tempo che non lo vedevo, l'ho trovato maturato e più consapevole.
Mi ha lasciato soddisfatto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Messaggioda radiato il mer mag 22, 2019 5:24 am

Espulsione per doppia ammonizione assolutamente esagerata anche la seconda. Rigore netto ed espulsione mancata per spinta da dietro sull’attaccante del Benevento pronto a colpire di testa a un metro dalla porta senza portiere; l’assistente segnala effettivamente un fuorigioco che rivedendo più volte l’azione non sussiste.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Messaggioda BlueLord il mer mag 22, 2019 6:23 am

Non ho visto l'episodio del rigore invocato dal Benevento magari poi oggi vedo, intanto per me primo giallo al 6' nettissimo anzi quasi da rosso, Ghersini mai si poteva esimere, mentre il secondo giallo non dico che sia sbagliato ma ho visto lasciar andare in molte circostanze senza ammonire su un fallo del genere. Tuttavia, mai un errore esibirlo, si può punire la tipologia di intervento del calciatore , sta alla commissione decidere.
Il rosso poi per grave fallo di gioco assolutamente netto, Armenteros ha perso la testa facendo quell'intervento... (era nervoso per un fallo non fischiato prima).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Messaggioda Indice il mer mag 22, 2019 9:59 am

A mio avviso se un calciatore dopo 6' di gara fa un fallo di quell'intensità, da quel momento deve fare il "santo" se non vuole essere espulso. Proia invece, da calciatore già ammonito, fa un'entrata scomposta e colpisce l'avversario sulla schiena.... per me il secondo giallo c'è tutto e la cartina di tornasole è la reazione del calciatore che si aspetta il provvedimento.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B - Designazioni Semifinali andata Playoff

Messaggioda BlueLord il gio mag 23, 2019 6:32 am

Qualcuno ha visto Marinelli? Anche solo magari sapere due parole, grazie!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti