Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda emiro1965 il mar mag 28, 2019 6:13 pm

Quest'anno vada come deve andare..2 promossi, 3 promossi. Ho sempre spinto per i giovani, spingo per i giovani e spingerò sempre per i giovani, lo sapete tutti. Giua sia promosso, lo merita ma la concretezza di Sacchi servirà al piano di sopra per un certo tipo di gare , ricordo che direttori di esperienza attaccheranno il fischietto al chiodo. Se Piccinini e Sacchi non arriveranno alla licenza europea serviranno tantissimo alla serie A. Io li promuoverei tutti e tre ( ma io, come ho già detto altre volte, non sono nessuno).

Ma quest'anno ormai si sta chiudendo e io già penso al dopo… cioè al prossimo anno e ai successivi. E avendo visto parte del capitale che c'è dietro, intendo i giovani , credo che la figura tecnica che più sarà importante sarà il Commissario della CAN-B e la Commissione tutta. Hanno già in carico giovani interessanti in rampa di lancio, altri se ne aggiungono la prossima stagione e ancora quelle dopo, servono degli uomini forti, esperti , selezionatori che diano linee guida "internazionali" e motivazioni forti. Un lavoro fatto bene nei prossimi 2-3 anni in questa categoria permetterà di recuperare ciò che manca adesso. Il pane è buono, serve un bravo panettiere e un forno a legna di una volta.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4258
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda phileasfogg il mar mag 28, 2019 7:03 pm

emiro1965 ha scritto:Quest'anno vada come deve andare..2 promossi, 3 promossi. Ho sempre spinto per i giovani, spingo per i giovani e spingerò sempre per i giovani, lo sapete tutti. Giua sia promosso, lo merita ma la concretezza di Sacchi servirà al piano di sopra per un certo tipo di gare , ricordo che direttori di esperienza attaccheranno il fischietto al chiodo. Se Piccinini e Sacchi non arriveranno alla licenza europea serviranno tantissimo alla serie A. Io li promuoverei tutti e tre ( ma io, come ho già detto altre volte, non sono nessuno).


Personalmente Emiro sono d'accordo con te: andrebbero in realtà promossi sia Piccinini che Sacchi che Giua. Lo meriterebbero, essendo allo stesso livello, se non superiore di certi arbitri di A, ed in più sono anche giovani, il che è una cosa molto buona. La personalità di Sacchi in particolare mi piace davvero molto, sotto questo aspetto è probabilmente il migliore dei tre.
In ogni caso, mettendo tutti questi discorsi a parte, auguro a Giua che questa partita possa filare liscia e senza troppi problemi per lui.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda DiRac il mar mag 28, 2019 7:14 pm

emiro1965 ha scritto:Quest'anno vada come deve andare..2 promossi, 3 promossi. Ho sempre spinto per i giovani, spingo per i giovani e spingerò sempre per i giovani, lo sapete tutti. Giua sia promosso, lo merita ma la concretezza di Sacchi servirà al piano di sopra per un certo tipo di gare , ricordo che direttori di esperienza attaccheranno il fischietto al chiodo. Se Piccinini e Sacchi non arriveranno alla licenza europea serviranno tantissimo alla serie A. Io li promuoverei tutti e tre ( ma io, come ho già detto altre volte, non sono nessuno).

Ma quest'anno ormai si sta chiudendo e io già penso al dopo… cioè al prossimo anno e ai successivi. E avendo visto parte del capitale che c'è dietro, intendo i giovani , credo che la figura tecnica che più sarà importante sarà il Commissario della CAN-B e la Commissione tutta. Hanno già in carico giovani interessanti in rampa di lancio, altri se ne aggiungono la prossima stagione e ancora quelle dopo, servono degli uomini forti, esperti , selezionatori che diano linee guida "internazionali" e motivazioni forti. Un lavoro fatto bene nei prossimi 2-3 anni in questa categoria permetterà di recuperare ciò che manca adesso. Il pane è buono, serve un bravo panettiere e un forno a legna di una volta.


Serie B con tanti elementi di talento. La domanda a questo punto è (senza polemica ovviamente) perchè promuovere dei classe 84/85 dalla pro se poi la loro prospettiva è quella di non potersi mai giocare il passaggio in a? Personalmente ritengo la divisione can a can b quanto di più dannoso si potesse fare.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda benhorne il mar mag 28, 2019 7:40 pm

DiRac ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Quest'anno vada come deve andare..2 promossi, 3 promossi. Ho sempre spinto per i giovani, spingo per i giovani e spingerò sempre per i giovani, lo sapete tutti. Giua sia promosso, lo merita ma la concretezza di Sacchi servirà al piano di sopra per un certo tipo di gare , ricordo che direttori di esperienza attaccheranno il fischietto al chiodo. Se Piccinini e Sacchi non arriveranno alla licenza europea serviranno tantissimo alla serie A. Io li promuoverei tutti e tre ( ma io, come ho già detto altre volte, non sono nessuno).

Ma quest'anno ormai si sta chiudendo e io già penso al dopo… cioè al prossimo anno e ai successivi. E avendo visto parte del capitale che c'è dietro, intendo i giovani , credo che la figura tecnica che più sarà importante sarà il Commissario della CAN-B e la Commissione tutta. Hanno già in carico giovani interessanti in rampa di lancio, altri se ne aggiungono la prossima stagione e ancora quelle dopo, servono degli uomini forti, esperti , selezionatori che diano linee guida "internazionali" e motivazioni forti. Un lavoro fatto bene nei prossimi 2-3 anni in questa categoria permetterà di recuperare ciò che manca adesso. Il pane è buono, serve un bravo panettiere e un forno a legna di una volta.


Serie B con tanti elementi di talento. La domanda a questo punto è (senza polemica ovviamente) perchè promuovere dei classe 84/85 dalla pro se poi la loro prospettiva è quella di non potersi mai giocare il passaggio in a? Personalmente ritengo la divisione can a can b quanto di più dannoso si potesse fare.

D'accordo su tutto. Una sistemata alle nfot non sarebbe male peraltro.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda phileasfogg il mar mag 28, 2019 7:52 pm

La scissione CAN A/B ha rovinato lo splendido sistema italiano. Su questo posso metterci la mano sul fuoco. Elementi magari proprio come Abbattista, Nasca, Pinzani, sarebbero o sarebbero arrivati a livelli probabilmente più alti. Sulle promozioni di mediamente 'anziani' dalla CAN PRO: non credo sia giusto abbassare troppo l'età, dato che comunque c'è chi pagherebbe per fare almeno una partita di B, ed i veterani in questa categoria servono sempre, quelli che ti fanno le partite rognose, in termini proprio di polemiche magari.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda ilmile il mar mag 28, 2019 9:36 pm

stee-85 ha scritto:Il problema è che in B sembrano tutti fenomeni poi una volta promossi in A diventano "mediocri"..

Chi ti dice che Sacchi in A faccia meglio di Manganiello???


Qui non si tratta di dire se Sacchi farà meglio di Manganiello. Si tratta di dire che alcuni elementi in can A non meritano di starci! Perché se al terzo anno quando va bene fai Roma Frosinone vuol dire che la A non la meriti. E io, viste le 2 can separate sarei molto più deciso. Se non vai bene, 2 anni e ciao. Se ci sono 4 dismissioni da fare si fanno e si promuovono 4 canB. Sacchi fa peggio di Manganiello? Bene...2 anni e va a casa pure lui!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda stee-85 il mar mag 28, 2019 10:18 pm

Però in A quello che dici non accade.. vengono dismessi solamente gli arbitri a fine carriera.. i dismessi per scelta tecnica sono spariti!

In serie B invece non si fanno problemi a dismettere un primo anno o un secondo anno..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda ilmile il mer mag 29, 2019 11:18 am

stee-85 ha scritto:Però in A quello che dici non accade.. vengono dismessi solamente gli arbitri a fine carriera.. i dismessi per scelta tecnica sono spariti!

In serie B invece non si fanno problemi a dismettere un primo anno o un secondo anno..


Vero, e questo è un errore. Non lamentiamoci poi se elementi che in A potrebbero tranquillamente starci (Nasca uno per tutti) poi alla fine marciscono in B per non si sa quale motivo
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda stee-85 il mer mag 29, 2019 12:30 pm

Però bisogna anche riconoscere che la suddivisione delle due CAN ha permesso ai CAN B di dirigere i big match della serie, i play off e out.
A memoria ricordo che in passato queste sfide venivano dirette dagli internazionali o dai big..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B - Designazioni Finale di andata Playoff

Messaggioda asdrubale il mer mag 29, 2019 2:21 pm

NicoRizzo ha scritto:Io ritengo che l'eventuale promozione di Giua sarebbe non solo meritata ma anche necessaria: se in questo momento si è creata una voragine dietro ai top è proprio perché l'AIA ha optato per una strategia conservativa. Adesso scommettere, che lo si condivida o meno, è indispensabile per tentare un rilancio internazionale che non è impossibile: la nostra associazione deve puntare sui giovani. Sta ai dirigenti (tutti di ottimo livello) gestirli al meglio, conoscere i loro punti deboli e affiancarli in un processo di maturazione e rafforzamento a cui, se ben indirizzati, non possono rispondere che bene.
Personalmente, credo che mandare un talento come Giua nelle mani di un dirigente dalla caratura e dall'intelligenza Rizzoli, sia tutt'altro che una scommessa o una forzatura.
Suvvia, cerchiamo di essere lucidi, guardiamo in faccia la realtà: Abbattista è un ottimo arbitro, potrebbe dirigere anche qualche gara di terza /quarta fascia in A ma ha 37 anni: non potrà MAI diventare internazionale e potrà dirigere le prime gare impegnative a 40-42 anni, che senso ha?
Sarebbe totalmente inutile un elemento di questo tipo in un organico dove la posizione che andrebbe ad occupare è già coperta da un numero sufficiente di colleghi che non possono - per ragioni numeriche, tecniche, anagrafiche - ambire a qualcosa di più.
Questo non significa che non meriti la A o che non sarebbe all'altezza, ma semplicemente che è arrivato tardi, il suo treno è passato; in questo momento è più utile a dirigere le gare più toste di B che gli scarti di A, perché, per quanto bravo, un arbitro di 37 anni non può levare le gare "palestra" (scontri di seconda fascia per intenderci) ai più giovani, che possono, almeno potenzialmente, puntare a traguardi importanti e hanno bisogno di rafforzarsi dirigendo gare di questo tipo.
Abbattista è un ottimo arbitro, con futuribilità prossima a zero.
Giua è giovane, talentuoso, naturale e moderno: plasmato e smussato da Rizzoli può rappresentare una vera e propria risorsa per l'AIA.
Sacchi è un altro arbitro che sarebbe teoricamente pronto, ma a 35 anni si trova sul filo del fuorigioco, in un momento in cui finalmente il programma e la filosofia dell'associazione sembrano mirare, con le dovute precauzioni, al modello spagnolo; prova ne è la seconda uscita di Volpi ma anche il continuo utilizzo di Massimi e Marinelli in terne TOP.


Tutto giusto o quasi....... c'è solo una palese contraddizione nel finale..... Sacchi che secondo te si trova sul filo del Fuorigioco....è un anno più giovane di Piccinini che invece passa quest'anno.
asdrubale
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ago 02, 2011 1:49 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti