Serie B 2019/20 - Andata Playout

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda UW54 il dom ago 09, 2020 3:43 pm

Aldilà delle designazioni, la mia impressione è che Massimi sia considerato più di Maggioni in generale, poi sarà una mia impressione.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda Exarbitro il dom ago 09, 2020 4:14 pm

UW54 ha scritto:Direi che per quanto riguarda le dismissioni invece credo che ormai non si esca da Baroni, un primo anno e Abbattista, oppure se come credo Abbattista verrà derogato Baroni, Robilotta e Camplone. Anche se sinceramente Camplone aveva fatto una buona prima parte.

UW come mai pensi ai die primi anni Robilotta e Camplone come avvicendati, e non ad altri con più anzianità che sotto la gestione Morganti vivacchiano?
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda UW54 il dom ago 09, 2020 4:26 pm

Exarbitro ha scritto:
UW54 ha scritto:Direi che per quanto riguarda le dismissioni invece credo che ormai non si esca da Baroni, un primo anno e Abbattista, oppure se come credo Abbattista verrà derogato Baroni, Robilotta e Camplone. Anche se sinceramente Camplone aveva fatto una buona prima parte.

UW come mai pensi ai die primi anni Robilotta e Camplone come avvicendati, e non ad altri con più anzianità che sotto la gestione Morganti vivacchiano?


Perché per limiti di permanenza dovrebbe lasciare solo Abbattista. Si presume che chi venga designato nella post season non venga dismesso, per cui rimangono Amabile, Baroni, Camplone, Maggioni, Robilotta e Serra. Maggioni, Amabile e Serra sono usciti in A, per cui se si fa come l’anno scorso quando i dismessi per motivazioni tecniche (Piscopo, Pilliteri, Guccini) non uscirono in A rimangono solo tre nomi. A mio avviso poi Serra potrebbe fare da VAR in qualche partita e un posto per Maggioni tra AVAR e IV lo troveranno.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda Exarbitro il dom ago 09, 2020 4:35 pm

UW54 ha scritto:
Exarbitro ha scritto:
UW54 ha scritto:Direi che per quanto riguarda le dismissioni invece credo che ormai non si esca da Baroni, un primo anno e Abbattista, oppure se come credo Abbattista verrà derogato Baroni, Robilotta e Camplone. Anche se sinceramente Camplone aveva fatto una buona prima parte.

UW come mai pensi ai die primi anni Robilotta e Camplone come avvicendati, e non ad altri con più anzianità che sotto la gestione Morganti vivacchiano?


Perché per limiti di permanenza dovrebbe lasciare solo Abbattista. Si presume che chi venga designato nella post season non venga dismesso, per cui rimangono Amabile, Baroni, Camplone, Maggioni, Robilotta e Serra. Maggioni, Amabile e Serra sono usciti in A, per cui se si fa come l’anno scorso quando i dismessi per motivazioni tecniche (Piscopo, Pilliteri, Guccini) non uscirono in A rimangono solo tre nomi. A mio avviso poi Serra potrebbe fare da VAR in qualche partita e un posto per Maggioni tra AVAR e IV lo troveranno.

Capisco e comprendo il ragionamento, grazie per il chiarimento.
Se posso aggiungere un spunto di riflessione però, penso che fare l'AVAR in una gara di post season non metta al riparo da una eventuale dismissione.
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda mietitrebbia il dom ago 09, 2020 6:40 pm

555 ha scritto:Si certo, seconda in carriera intendevo, come per Massimi.
E le designazioni sue in questa stagione erano di gran lunga migliori di quelle del collega di Termoli, o sbaglio?


Ricordiamo che Massimi è stato scelto per il programma UEFA Core, su di lui l’Aia punta tanto
Come diceva Observer, nel prossimo futuro la Can si poggerà su elementi come lui, Sozza, Ayroldi, Volpi ecc...
Questo playoff è un buon banco di prova per vedere a che punto è
Lo seguirò con attenzione
Vediamo
mietitrebbia
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda FAQ il dom ago 09, 2020 7:07 pm

State sollevando un tema sempre interessante ma per nulla nuovo. Nell'aia postmoderna si è cercato di svecchiare a volte anche eccessivamente (ne discutiamo ogni giorno) ma contemporaneamente le commissioni hanno cercato di trovare elementi anagraficamente più attempati che garantissero un buon rendimento. Il binomio Giua-Piccinini è un esempio recente ma ne possiamo trovare molti altri.
Massimi-Maggioni sono due ragazzi al secondo anno che stanno facendo un percorso molto simile, non a caso entrambi hanno avuto una presenza stagionale agli ottavi di coppa e una in A, probabilmente segno che la commissione ha fiducia in loro. Tra i terzi anni rimane solo Forneau, anagraficamente non giovanissimo, mentre tra i primi anni spiccano Sozza e Ayroldi. La mia impressione è che questi elementi, oltre a Volpi, saranno quelli che commenteremo nei prossimi anni.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda romagnamia il dom ago 09, 2020 7:34 pm

Massimi ha fatto il core solo perche’ Giùa è stato bocciato all’esame del core e per non perdere un posto, l’aia doveva assolutamente trovarne un altro. Massimi è stata una forzatura tanto che quest’anno ha offerto prestazioni molto negative. La serie A è stata data per giustificare il tutto . Con la riunificazione, finalmente , finiranno le forzature e regnerà solo il vero merito del campo.
romagnamia
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 13, 2019 4:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda mietitrebbia il dom ago 09, 2020 7:56 pm

Lo so bene... ma se hanno scelto lui al posto di Giua e non qualcun altro un motivo ci sarà.
Lasciamo parlare il campo e vediamo a che punto è il molisano
mietitrebbia
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda 555 il dom ago 09, 2020 8:03 pm

Infatti.
Su una cosa secondo me l’aia dovrà migliorare.
Se io sono un DS di una società di calcio e scommetto su di un giovane, tre sono le strade:
-ci azzecco e facciamo carriera sia io che lui.
-non va e punto su altri
-mi impunto e continho ad insistere su di lui nonostante i risultati non tornino e magari precludo che qualcun altro possa avere le sue stesse chance.
Nell’ultima ipotesi la società mi manda a casa perché ho combinato un guaio.
Ecco, nell’aia, che lo scenario sia l’ipotesi uno, l’ipotesi due o l’ipotesi tre (come diceva il buon Mike) tu rimani a fare l’ot a vita.
Qualcosa non va.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Andata Playout

Messaggioda Fox4088 il dom ago 09, 2020 9:44 pm

555 ha scritto:Infatti.
Su una cosa secondo me l’aia dovrà migliorare.
Se io sono un DS di una società di calcio e scommetto su di un giovane, tre sono le strade:
-ci azzecco e facciamo carriera sia io che lui.
-non va e punto su altri
-mi impunto e continho ad insistere su di lui nonostante i risultati non tornino e magari precludo che qualcun altro possa avere le sue stesse chance.
Nell’ultima ipotesi la società mi manda a casa perché ho combinato un guaio.
Ecco, nell’aia, che lo scenario sia l’ipotesi uno, l’ipotesi due o l’ipotesi tre (come diceva il buon Mike) tu rimani a fare l’ot a vita.
Qualcosa non va.


Quanto mi piace ciò che hai scritto. Appoggio fermamente.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite