Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda marblearch il lun ago 17, 2020 8:25 pm

Addizionale2 ha scritto:
andre-rm ha scritto:
referi ha scritto:Purtroppo sta diventando sempre più chiaro che questo forum viene moderato con l’obiettivo di difendere lo status quo e Nicchi e compagnia contro la critica!


No purtroppo ogni argomento è buono per parlare solo di politica o fanta politica. Aspetto che mi indichiate come la seconda presenza di Sozza e Ayroldi o il playoff al primo dei due sia legato al numero di delegati di qualche sezione o ai 5 voti che potrebbero far vincere uno al collegio dei revisori rispetto a un altro. Dai stupiteci anche dando voce al fatto che uno non venga dismesso perché ha un ristorante, magari ha fatto lo sconto all’OT, o un altro sia gommista... qui non è la verità o meno, è lo squallore. E continuo a ripetere che se vere queste cose, il mio più grande cruccio è vedere come ci siano però zero alternative di alto livello!

Beh quella di Ayroldi non è un mistero la conoscono tutti nell’Aia. Gli Ayroldi hanno sempre avuto idee politiche contrarie a Nicchi & Co non a caso Stefano ( assistente mondiale e persona validissima non aveva mai avuto nessun incarico). Ma con ottimo tempismo e acume politico da un paio d’anni la situazione è cambiata. Adesso vedremo se decideranno di portare avanti le idee che hanno sempre dichiarato di avere, o se visto la posta in palio che comprende anche la carriera del figlio/nipote appoggeranno Nicchi.



Doraemon ha scritto:Posso anche credere che quanto scritto sia vero, non ho elementi per giudicare.
Il problema, tuttavia, è di forma e metodo: sono certo che a te, Obs, come a tanti altri, la differenza sia chiara.

Proprio perché la questione diffamatoria può colpire anche la proprietà del sito la linea più prudenziale di moderazione è da preferire, mettendo in guardia chi legge.

Se poi una persona competente, Codice Civile alla mano, mi chiarisse come la proprietà del sito fosse esonerata da responsabilità mi sentirei più sereno nel lasciar correre interventi che, a mia sensibilità, non vanno bene.

A questo aggiungiamo le imminenti elezioni con una potenziale pluralità di candidati ed interessi: vorrei evitare di dover moderare, insieme al resto dello staff, il festival delle illazioni.

Ma tu che parli di calunnia, sai che cosa significa. ? Dove sta qui la calunnia? Raccontare un fatto e’ calunnia. Ho offeso qualcuno? Ho denigrato qualcuno? A chi vorresti mettere paura? Il signor Bonardo ha fatto il proprio lavoro da presidente difendendo le posizioni delle propria sezione con i mezzi che gli sono concessi ( il voto) e il signor Carbonari ha difeso il proprio posto con i mezzi che gli sono concessi ( decidere posti e promozioni con il comitato nazionale). Quello che è sbagliato è che il regolamento che permette alla politica di decidere il tecnico.Quindi non sono le persone ma le regole. Chiunque ci sarà dopo nicchi, se non cambierà le regole, farà le stesse identiche cose... di questo ne puoi stare certo


Tu straparli. Per ignoranza immagino. Ignori , non ci metti malizia. Non hai alba di ciò che il Comitato Nazionale può fare e non può fare. Nella tua ignoranza pertanto insinui che un Componente del comitato nazionale faccia pressione , con i mezzi che gli sono concessi ( lo hai scritto tu) per favorire un arbitro piuttosto che un altro. Fatti eleggere in comitato nazionale, poi forse ci capisci qualcosa. Nel frattempo elabora retropensieri , ovviamente per nulla dimostrabili ( in questo senso il moderatore parlava di "calunnia", se non hai colto).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda Addizionale2 il lun ago 17, 2020 8:49 pm

Questo è quello che interpreti tu, perché evidentemente hai la coda di paglia. Io ho detto altro. È Il comitato nazionale che promuove gli arbitri certo che sì. Infatti il comunicato ufficiale che esce con i nomi e i numeri degli arbitri promossi è a firma del comitato Nazionale. Le commissioni fanno il lavoro tecnico, stilano una relazione ed avanzano le loro proposte. Poi il comitato nazionale decide. Quindi cosa avrei detto di sbagliato? Il comitato nazionale può decidere anche che l’ultimo in classica non vada a casa ma ci vada il terzultimo.( come è successo svariate volte ) Stessa cosa vale per le promozioni. Sono le regole che glie lo permettono non perché sono dei farabutti come invece hai insinuato tu. Quindi ripeto, anche se a mio avviso l’ignoranza di cui parli probabilmente ti renderà difficile comprendere, che non sono le persone, ma le regole che creano meccanismi del genere. Se Trentalange vincerà le elezioni e non avrà il coraggio di togliere il voto ai presidenti, di dividere l’aspetto politico da quello tecnico e di dare autonomia agli OT questo meccanismo continuerà alla stessa maniera.
PS: e comunque sarò proprio ignorante perché anche dando la tua lettura questa calunnia continuo a non vederla... io la chiamo politica!!! troppa televisione caro... troppa televisione
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda marblearch il lun ago 17, 2020 9:08 pm

Addizionale2 ha scritto:Questo è quello che interpreti tu, perché evidentemente hai la coda di paglia. Io ho detto altro. È Il comitato nazionale che promuove gli arbitri certo che sì. Infatti il comunicato ufficiale che esce con i nomi e i numeri degli arbitri promossi è a firma del comitato Nazionale. Le commissioni fanno il lavoro tecnico, stilano una relazione ed avanzano le loro proposte. Poi il comitato nazionale decide. Quindi cosa avrei detto di sbagliato? Il comitato nazionale può decidere anche che l’ultimo in classica non vada a casa ma ci vada il terzultimo.( come è successo svariate volte ) Stessa cosa vale per le promozioni. Sono le regole che glie lo permettono non perché sono dei farabutti come invece hai insinuato tu. Quindi ripeto, anche se a mio avviso l’ignoranza di cui parli probabilmente ti renderà difficile comprendere, che non sono le persone, ma le regole che creano meccanismi del genere. Se Trentalange vincerà le elezioni e non avrà il coraggio di togliere il voto ai presidenti, di dividere l’aspetto politico da quello tecnico e di dare autonomia agli OT questo meccanismo continuerà alla stessa maniera.
PS: e comunque sarò proprio ignorante perché anche dando la tua lettura questa calunnia continuo a non vederla... io la chiamo politica!!! troppa televisione caro... troppa televisione


Evito polemiche individuali su code, paglia e altro. Sta davanti agli occhi di tutti la "pastasciutta" che fai su numeri, scelte tecniche e altro. Fermo restando che la tua insinuazione era palese : " voto di scambio" si chiama. Quindi la giravolta che stai facendo è molto chiara per tutti. Personalmente ti avrei bannato e sospeso. I moderatori sono di buon cuore.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda mauro66 il lun ago 17, 2020 9:22 pm

Volevo concentrarmi sugli assistenti un attimo.
Mancano Muto e Pagnotta, due campani dunque per la finale.tre tra Affatato, Fiore, Di Gioia e Pagliardini saranno gli altri promossi.
Cosa ne pensate?
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda andre-rm il mar ago 18, 2020 8:29 am

Addizionale2 ha scritto:Questo è quello che interpreti tu, perché evidentemente hai la coda di paglia. Io ho detto altro. È Il comitato nazionale che promuove gli arbitri certo che sì. Infatti il comunicato ufficiale che esce con i nomi e i numeri degli arbitri promossi è a firma del comitato Nazionale. Le commissioni fanno il lavoro tecnico, stilano una relazione ed avanzano le loro proposte. Poi il comitato nazionale decide. Quindi cosa avrei detto di sbagliato? Il comitato nazionale può decidere anche che l’ultimo in classica non vada a casa ma ci vada il terzultimo.( come è successo svariate volte ) Stessa cosa vale per le promozioni. Sono le regole che glie lo permettono non perché sono dei farabutti come invece hai insinuato tu. Quindi ripeto, anche se a mio avviso l’ignoranza di cui parli probabilmente ti renderà difficile comprendere, che non sono le persone, ma le regole che creano meccanismi del genere. Se Trentalange vincerà le elezioni e non avrà il coraggio di togliere il voto ai presidenti, di dividere l’aspetto politico da quello tecnico e di dare autonomia agli OT questo meccanismo continuerà alla stessa maniera.
PS: e comunque sarò proprio ignorante perché anche dando la tua lettura questa calunnia continuo a non vederla... io la chiamo politica!!! troppa televisione caro... troppa televisione


No tu hai scritto che uno del comitato nazionale interviene sulle designazioni di un OT nazionale, per voto di scambio. E hai scritto molto di più anche sugli altri. Qui non si tratta di prosciutto sugli occhi ne di parteggiare per uno o per un altro. Anche perché non ci sono posizioni più lontane delle mie rispetto ad alcuni personaggi citati. Ma sparare come fai te nel mucchio in primis è inutile e si vede infatti seguendo questo modus operandi come non si sia mai cambiata dirigenza in 12 anni e, in secundis, si calunnia perché tu stai prefigurando illeciti (favorire qualcuno, specie con le ultime NFOT è illecito) senza portare prove e solo a discredito personale dei citati.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda Observer il mar ago 18, 2020 8:38 am

Addizionale2 ha scritto:Questo è quello che interpreti tu [...]


sul resto non metto becco anche se deploro certi termini come "coda di paglia".
o l'educazione vale sempre o non vale mai.

mi limito a commentare con una battuta: che Marbly non sappia come funziona il Comitato Nazionale, e quali siano le sue funzioni ... la vedo molto dura sai! :lol: :lol: :lol:

che poi ... per galanteria e per amore di una certa AIA sposi delle posizioni molto puriste, è altro paio di maniche.

ma ti assicuro che il regolamento associativo lo conosce molto bene.....



andre-rm ha scritto:No tu hai scritto che uno del comitato nazionale interviene sulle designazioni di un OT nazionale, per voto di scambio. E hai scritto molto di più anche sugli altri. Qui non si tratta di prosciutto sugli occhi ne di parteggiare per uno o per un altro. Anche perché non ci sono posizioni più lontane delle mie rispetto ad alcuni personaggi citati. Ma sparare come fai te nel mucchio in primis è inutile e si vede infatti seguendo questo modus operandi come non si sia mai cambiata dirigenza in 12 anni e, in secundis, si calunnia perché tu stai prefigurando illeciti (favorire qualcuno, specie con le ultime NFOT è illecito) senza portare prove e solo a discredito personale dei citati.


Un colpo al cerchio, ma uno doveroso alla botte.
Il traffico di influenze si configura come un reato, usare questo termine "sensazionalistico" nell'AIA è scorretto, e secondo me nasconde una certa malfidenza.

Quello che dice il collega è verissimo: i passaggi li determina il Comitato Nazionale che ratifica (o corregge ... molto spesso) le proposte dei singoli Commissari di OTN.

Non esiste parlare di voto di scambio perchè è il nostro regolamento associativo che lo dice. Punto. Tutto il resto è retorica.

E ... ah a proposito: ai Quiz di inizio stagione la famosa domanda che ci trovavamo a Sportilia un raduno si e un raduno no, sulle classifiche che determinano i passaggi ... la facevi giusta o sbagliata?

Io non l'ho sbagliata mai ... tanto che immodestamente parlando ero il faro a cui si abbeveravano tutti per il regolamento Associativo. Chissà perchè anche tanti colleghi che non mi cagavano ai raduni, poi come per incanto me li trovavo a fianco ai quiz.

Anche Collegoni dal grande nome, che han fatto più strada di me.
Ultima modifica di Observer il mar ago 18, 2020 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda andre-rm il mar ago 18, 2020 8:58 am

Observer ha scritto:
Un colpo al cerchio, ma uno doveroso alla botte.
Il traffico di influenze si configura come un reato, usare questo termine "sensazionalistico" all'AIA è scorretto, e secondo me nasconde una certa malfidenza.

Quello che dice il collega è verissimo: i passaggi li determina il Comitato Nazionale che ratifica (o corregge ... molto spesso) le proposte dei singoli Commissari di OTN.

Non esiste parlare di voto di scambio perchè è il nostro regolamento associativo che lo dice. Punto. Tutto il resto è retorica.

E ... ah a proposito: ai Quiz di inizio stagione la famosa domanda che ci trovavamo a Sportilia un raduno si e un raduno no, sulle classifiche che determinano i passaggi ... la facevi giusta o sbagliata?

Io non l'ho sbagliata mai ... tanto che immodestamente parlando ero il faro a cui si abbeveravano tutti per il regolamento Associativo. Chissà perchè anche tanti colleghi che non mi cagavano ai raduni, poi come per incanto me li trovavo a fianco ai quiz.

Anche Collegoni dal grande nome, che han fatto più strada di me.


Permettimi ma solo dopo ha virato sulla storia dei passaggi, decisi ovviamente dal Comitato nazionale, ma tutto prende il via dall’affermazione che la designazione oggetto del topic sia instradata da componenti dello stesso organo.

Sulla questione che citi in merito alla domanda dei quiz, non l’ho mai sbagliata nemmeno io, ma ora con le NFOT in vigore dall’anno scorso la risposta a quella domanda è cambiata. La classifica determina i passaggi.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda Observer il mar ago 18, 2020 9:12 am

andre-rm ha scritto:Permettimi ma solo dopo ha virato sulla storia dei passaggi, decisi ovviamente dal Comitato nazionale, ma tutto prende il via dall’affermazione che la designazione oggetto del topic sia instradata da componenti dello stesso organo.

Sulla questione che citi in merito alla domanda dei quiz, non l’ho mai sbagliata nemmeno io, ma ora con le NFOT in vigore dall’anno scorso la risposta a quella domanda è cambiata. La classifica determina i passaggi.


scusa mi ero perso l'inizio ... chiedo venia!

sulle NFOT
esatto, dall'anno prossimo però :-)
difatti poveri noi, ora sarà molto più difficile un certo "indirizzo" ma sai ... dopo il caso Gavillucci era necessario altrimenti non si sarebbe mai riuscito a mandare a casa nessuno per motivazioni tecniche.

ps: scusa motivo il poveri noi ... che in realtà è un poveri loro. Da quest'anno avranno un potere incredibile gli OA che non sono abituati a giudicare. Dalla CAN C diventano un accessorio, un ciondolino taglia filmati cresciuti con l'idea di mettersi a ruota degli OT nelle congiunte. E nelle altre gare, chissenefrega perchè il centesimo o il millesimo in graduatoria non spostava niente.

Ora che la graduatoria la fanno gli OA, voglio vedere se i prodi ragazzotti della CAN A-B li manderanno a stendere i panni rifiutandosi di fare il colloquio perchè gli parte l'aereo oppure ... sentito io con le mie orecchie: "leggerò con interesse la tua relazione, ciao e grazie. A proposito, le maglie sono là".

Questa generazione di OA non è abituata a fare valutazioni tecniche. Tanti non ne sono nemmeno in grado. Nella normalità dei casi, si preferisce mandare avanti gente mansueta e che da voti bassi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda Addizionale2 il mar ago 18, 2020 9:30 am

andre-rm ha scritto:
Observer ha scritto:
Un colpo al cerchio, ma uno doveroso alla botte.
Il traffico di influenze si configura come un reato, usare questo termine "sensazionalistico" all'AIA è scorretto, e secondo me nasconde una certa malfidenza.

Quello che dice il collega è verissimo: i passaggi li determina il Comitato Nazionale che ratifica (o corregge ... molto spesso) le proposte dei singoli Commissari di OTN.

Non esiste parlare di voto di scambio perchè è il nostro regolamento associativo che lo dice. Punto. Tutto il resto è retorica.

E ... ah a proposito: ai Quiz di inizio stagione la famosa domanda che ci trovavamo a Sportilia un raduno si e un raduno no, sulle classifiche che determinano i passaggi ... la facevi giusta o sbagliata?

Io non l'ho sbagliata mai ... tanto che immodestamente parlando ero il faro a cui si abbeveravano tutti per il regolamento Associativo. Chissà perchè anche tanti colleghi che non mi cagavano ai raduni, poi come per incanto me li trovavo a fianco ai quiz.

Anche Collegoni dal grande nome, che han fatto più strada di me.


Permettimi ma solo dopo ha virato sulla storia dei passaggi, decisi ovviamente dal Comitato nazionale, ma tutto prende il via dall’affermazione che la designazione oggetto del topic sia instradata da componenti dello stesso organo.

Sulla questione che citi in merito alla domanda dei quiz, non l’ho mai sbagliata nemmeno io, ma ora con le NFOT in vigore dall’anno scorso la risposta a quella domanda è cambiata. La classifica determina i passaggi.


Mi sembrate i bambini che con il dito sporco di marmellata sostengono di non averla mangiata. Ma mi spiegate quale dignità viene lesa a dire le cose come stanno e che tutti conoscono. Poi tra l’altro, dai anche degli assist perfetti per confermarle. Dici che da l’anno scorso sono cambiate le NFOT ( grazie a Gavillucci e De Remigis che con i loro ricorsi hanno di fatto confermato quello che dicevo io, infatti De Remigis era terzultimo in classifica ed e’ stato dismesso lui anziché l’ultimo in classifica cioè un Arbitro di Viterbo di cui non ricordo il nome ). Secondo proprio perché ora la classifica è determinante, a differenza di prima le designazioni, il numero delle gare ecc sono più importanti. Altrimenti si fa come con Gavillucci che ha arbitrato nella stagione ben 18 gare a differenza di Pairetto che ne fece solo 15 ma risulto ultimo in graduatoria. Io penso che sia il caso che la finisci, perché stai portando la discussione su un piano poco carino. Ripeto, le persone seguono le regole ( sbagliate ) che non garantiscono a mio avviso una piena autonomia degli organi tecnici. Guarda ti dirò di più, Morganti a Fornoue l’avrebbe proposto per il passaggio anche prima, perché come detto è un ottimo arbitro e a lui piace molto, ma c’era il solito stupido problema della regionalita. ( ad un certo punto si paventava un trasferimento a Terni che ha fatto invece infuriare Il presidente della sezione di Roma) , e quindi gli sono state tarpate le ali. Contento per lui ( forse anche con l’aiuto della riunificazione) che invece riesca a coronare il suo sogno.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2019/20 - Finale Andata Playoff

Messaggioda andre-rm il mar ago 18, 2020 9:56 am

Addizionale2 ha scritto:Io penso che sia il caso che la finisci, perché stai portando la discussione su un piano poco carino.


Butti m.....da su tutti e io porto la discussione dove? La finisco non perché non abbia la forza di argomentare ma perché sto dando visibilità a chi non la merita.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti