SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda giampy1972 il lun ott 19, 2020 2:52 pm

Ci mancherebbe, ma (parere personale) non credo che Rizzoli sia rimasto particolarmente contento.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda Dreamer il lun ott 19, 2020 3:00 pm

Reggina - Cosenza è un derby, la designazione di un arbitro di esperienza per la categoria come Ros non è casuale, rafforzata dalla designazione di Fourneau. Non dimentichiamoci la vicinanza geografica.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda OldRef il lun ott 19, 2020 4:08 pm

Ma, acciderbolina, il buon Rizzoli doveva per forza designare come quarto in B Fourneau prestando il fianco alle solite stupidaggini di "declassamento punitivo" che girano sul web, esempio https://www.calciotoday.it/2020/10/19/f ... n-serie-b/ ? ... un po' di buonsenso, suvvia ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda phileasfogg il lun ott 19, 2020 5:39 pm

ilmile ha scritto:No, non solo gli antijuventini, anche chi non capisce nulla di arbitraggio, tanto è vero che è l'unico arbitro uscito nel turno precedente che esce anche domani. Tra l'altro come IV in un derby molto sentito.
Ci sono già i giornalisti che dicono corbellerie assurde. Non cominciamo a farlo anche noi


Sono assolutamente d’accordo, tra l’altro dovrà andare da Crotone a Reggio Calabria, potrebbe anche essere un qualcosa di programmato prima di Crotone - Juventus. Mi sembra che qui si stia criticando una prestazione che di negativo non aveva nulla. Vogliamo discutere sul recupero o su quando ha fischiato la fine? Bene, ma non la definirei una prestazione negativa per questo, e soprattutto non credo proprio che questa sia una designazione punitiva.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda GioClasse90 il lun ott 19, 2020 5:51 pm

Marelli su Facebook ha scritto che da Crotone è tornato a Roma per poi ripartire alla volta di Reggio Calabria.

Non capisco però il senso delle polemiche: per me ha diretto bene e va a fare il IV in un derby sentito, unico "in doppietta" tra quelli appena usciti in A.

Non è questione di prestare il fianco: è questione che certi giornali devono spararla grossa oppure chi ci lavora non comprende le dinamiche.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda ilmile il lun ott 19, 2020 8:22 pm

OldRef ha scritto:Ma, acciderbolina, il buon Rizzoli doveva per forza designare come quarto in B Fourneau prestando il fianco alle solite stupidaggini di "declassamento punitivo" che girano sul web, esempio https://www.calciotoday.it/2020/10/19/f ... n-serie-b/ ? ... un po' di buonsenso, suvvia ...


Se non fosse stato designato avrebbero detto "Forneau totalmente fermo dopo Crotone Juve, la Juve comanda ancora", se fosse stato designato avrebbero scritto "Premiato l'arbitro di Crotone-Juve, dall'antijuventino Rizzoli", ripeto cerchiamo di essere seri almeno noi! Forneau ha arbitrato bene, non benissimo. Sull'espulsione di Chiesa nemmeno noi siamo stati unanimi (io avrei proteso per il giallo ma il rosso non è cervellotico, tanto che il Var poteva intervenire e non lo ha fatto), per il resto tecnicamente avrei qualcosa da ridire in una prestazione nel complesso buona. Fine!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda bracco75 il lun ott 19, 2020 10:17 pm

ilmile ha scritto:
OldRef ha scritto:Ma, acciderbolina, il buon Rizzoli doveva per forza designare come quarto in B Fourneau prestando il fianco alle solite stupidaggini di "declassamento punitivo" che girano sul web, esempio https://www.calciotoday.it/2020/10/19/f ... n-serie-b/ ? ... un po' di buonsenso, suvvia ...


Se non fosse stato designato avrebbero detto "Forneau totalmente fermo dopo Crotone Juve, la Juve comanda ancora", se fosse stato designato avrebbero scritto "Premiato l'arbitro di Crotone-Juve, dall'antijuventino Rizzoli", ripeto cerchiamo di essere seri almeno noi! Forneau ha arbitrato bene, non benissimo. Sull'espulsione di Chiesa nemmeno noi siamo stati unanimi (io avrei proteso per il giallo ma il rosso non è cervellotico, tanto che il Var poteva intervenire e non lo ha fatto), per il resto tecnicamente avrei qualcosa da ridire in una prestazione nel complesso buona. Fine!

Esatto. Lasciamo la dietrologia ai giornalai.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mar ott 20, 2020 10:40 am

Si comunica che l’Arbitro Matteo Marchetti, designato come Quarto Ufficiale per la gara Frosinone – V. Entella, valida per la 4ª giornata di andata del Campionato di Serie B 2020/21, sarà sostituito dal collega Livio Marinelli.

FROSINONE – V. ENTELLA h. 21.00
PEZZUTO
CIPRESSA – LANOTTE
IV: MARINELLI Livio (Tivoli)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda Observer il mar ott 20, 2020 4:10 pm

UW54 ha scritto:Credo che la commissione non abbia giudicato bene la prova di Fourneau, unico IV ex CAN A.


non sono convinto di questo, questa è una designazione "difensiva" e serve per togliere il Collega dall'occhio del ciclone. in questi giorni, più sottotraccia sta e meglio è per la sua crescita potenziale.

anche perchè ragazzi, siamo a inizio campionato.

oggi una prestazione positiva o negativa non toglie nulla e non aggiunge nulla al percorso di crescita di un elemento di cui la commissione si fida. Semmai, se Rizzoli è furbo come credo, per un po' lo toglierà dai casini relegandolo ai margini per farlo maturare.

poi, quando lo riterrà pronto, lo ributterà nella mischia.

io la penso così.


ps: del resto è normale che i giornali che fanno riferimento all'emisfero economico Fiat trattino male Fournau. Gli has dato contro un rigore leggero, ha esagerato con un rosso ... che si aspettavano lorsignori petali di rose e standing ovation? Sveglia gente ... e benvenuti nel mondo dei grandi! Semmai questa esperienza servirà al Collega per farsi le spalle grandi e lasciarsi scivolare queste polemiche. Se le tue decisioni penalizzano Inter o Milan, i giornali di Milano per non perdere copie e lettori ti massacrano. Se le tue decisioni pestano un callo alla Roma, i giornali della capitale te se magnano! Ma mica da oggi ... dalla notte dei tempi.

La bravura di un Arbitro, alle volte, è anche saper predire il futuro e saper schivare le pallottole, per saper stare al mondo. Ma da uno con meno di mezza dozzina di presenze in serie A, non mi aspetto che sia capace di queste abilità di livello assai superiore.

pps2: per favore ora non iniziate la nenia e la tiritera sul fatto che io accetto questo sistema. Non lo accetto affatto, anzi mi ripugna, ma al sistema del mio biasimo non importa un fico secco .....

pps3: per favore risparmiatemi anche la lagna sul fatto che non sai un accidente perchè non conti niente perchè non hai mai arbitrato al Santiago Bernabeu. Il che è oggettivamente verissimo, ma questo non mi vieta di avere una testa un cervello e di saperli usare. Del resto, da un lato Sacchi diceva che i grandi fantini non avevano mai fatto il cavallo. E dall'altro, se lascio cadere una pietra su un pianeta a gravità positiva non ho bisogno di vederla toccar terra per sapere che ha raggiunto il suolo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 4ª Giornata di andata

Messaggioda UW54 il mar ott 20, 2020 10:56 pm

Meraviglia per annullare un gol fa il gesto del VAR, ma il VAR non c’è... comunque gol giustamente annullato per fuorigioco, ma non particolarmente bello da vedere da fuori.



UW54 ha scritto:Meraviglia per annullare un gol fa il gesto del VAR, ma il VAR non c’è... comunque gol giustamente annullato per fuorigioco, ma non particolarmente bello da vedere da fuori.

Mi correggo, a quanto pare non ha fatto il gesto del VAR, ma una cosa simile. Decisione corretta in fondo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti