SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda BlueLord il lun dic 07, 2020 12:22 pm

8 dicembre 2020
Recupero 7ª Giornata Andata

PISA – ASCOLI h. 17.00
MAGGIONI Lorenzo (Lecco)
TRINCHIERI Marco (Milano) – DEI GIUDICI Pietro (Latina)
IV: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda Observer il lun dic 07, 2020 12:39 pm

mimoriale ha scritto:Ma Meraviglia non veniva dipinto come il nuovo fenomeno della CAN, quasi quanto un altro passaggio frettoloso quale Giua? Chiedo eh


se è così ....... sicuramente non da me :-)



President ha scritto:Rinviata Pisa-Ascoli.


come mai?

positività al covid o condizioni meteo?



Zantaf ha scritto:A proposito di Meraviglia, non vi è venuto il sospetto che poteva essere designato per una delle numerose gare della B rinviate? E se avesse avuto un infortunio? Insomma, mica sta scritto da qualche parte che se uno non esce deve essere per forza in sospensione tecnica!


sinceramente io ho pensato che potesse avere riscontrato una positività al covid!
o un infortunio.
non mi spiego altrimenti una assenza così prolungata.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda gabriele9 il lun dic 07, 2020 1:13 pm

Completamente cambiata la designazione di Pisa-Ascoli. Era inizialmente previsto Illuzzi, che avendo diretto l’Ascoli sabato, è stato cambiato con Maggioni.
Observer ha scritto:come mai?

positività al covid o condizioni meteo?


Diverse positività tra i marchigiani
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda DiRac il lun dic 07, 2020 5:25 pm

Conferma che il livello di designazioni di Illuzzi e Maggioni al momento è abbastanza basso purtroppo. La vedo difficile per entrambi aspirare alla A a breve.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda Observer il lun dic 07, 2020 6:13 pm

DiRac ha scritto:Conferma che il livello di designazioni di Illuzzi e Maggioni al momento è abbastanza basso purtroppo. La vedo difficile per entrambi aspirare alla A a breve.


Mi sembra che il confronto non sia congruo. Maggioni nella metà degli anni di permanenza in CAN (3) ha fatto il doppio delle gare di Illuzzi in A (2).

Detto questo, a me Pisa Ascoli non sembra una gara brutta, ma anzi! Le gare importanti non sono solo quelle tra la prima e la seconda a un punto a due giornate dalla fine del campionato.

Sarà che ero abbonato anche io a penultima contro quartultima, ma il mio OT mi diceva sempre: a fare prima contro seconda posso mandarci chiunque. A fare penultima contro quartultima no. Ci vogliono gli attributi.

Ecco, in questo penso che sia Maggioni che Illuzzi siano due Arbitri con gli attributi! Ma mentre il primo ha ancora tutta la vita davanti, il secondo è agli sgoccioli (1 gara di A in 6 stagioni).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda UW54 il lun dic 07, 2020 7:11 pm

Observer ha scritto:
DiRac ha scritto:Conferma che il livello di designazioni di Illuzzi e Maggioni al momento è abbastanza basso purtroppo. La vedo difficile per entrambi aspirare alla A a breve.


Mi sembra che il confronto non sia congruo. Maggioni nella metà degli anni di permanenza in CAN (3) ha fatto il doppio delle gare di Illuzzi in A (2).

Detto questo, a me Pisa Ascoli non sembra una gara brutta, ma anzi! Le gare importanti non sono solo quelle tra la prima e la seconda a un punto a due giornate dalla fine del campionato.

Sarà che ero abbonato anche io a penultima contro quartultima, ma il mio OT mi diceva sempre: a fare prima contro seconda posso mandarci chiunque. A fare penultima contro quartultima no. Ci vogliono gli attributi.

Ecco, in questo penso che sia Maggioni che Illuzzi siano due Arbitri con gli attributi! Ma mentre il primo ha ancora tutta la vita davanti, il secondo è agli sgoccioli (1 gara di A in 6 stagioni).



Chi arriva a quel livello non ci sta per caso e penso che gli attribuiti li abbiano tutti e 48. Ciò specificato, ho visto l’ultima partita arbitrata da Illuzzi e insomma, non è che si sia distinto in positivo. Maggioni faccio fatica ad inquadrarlo sinceramente, comunque lo vedevo come un prospetto due anni fa, non l’ho più molto seguito, ma viste le designazioni sia di questa che della scorsa commissione non penso stia preformando bene.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda silvano72 il mar dic 08, 2020 7:12 pm

La curiosità sulle sorti degli ex Can B è molto forte.
Io ad esempio cerco di capire se tra i cosiddetti esperti, o senza prospettiva internazionale, se con la frequenza con cui sono stati impiegati in A finora qualcuno arriverà veramente a 7 o 8 presenze in A in questo campionato.
Tornando a Illuzzi mi sembra un arbitro molto rigido nella somatica, quasi legnoso nella sua mimica, e credo che ciò ne abbia ostacolato una carriera migliore.
Maggioni dicono giustamente è ancora relativamente poco anziano e quindi la sua posizione ancora da inquadrare nel lungo periodo.
silvano72
 
Messaggi: 133
Iscritto il: ven apr 20, 2012 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SERIE B 2020/21 - Designazioni 7ª Giornata di andata

Messaggioda DiRac il mar dic 08, 2020 8:07 pm

Ho appena visto Maggioni in Pisa-Ascoli e devo dire che la prestazione secondo me è stata molto molto convincente. Era un po’ che non lo vedevo arbitrare e devo dire che come al solito la concentrazione non gli permette nemmeno mezzo sorriso, però l’ho visto bene dal punto di vista della prevenzione ma anche dal punto di vista disciplinare. Spero per lui questo sia un trampolino verso una considerazione più alta da parte della commissione.
Come dice Observer in effetti il paragone tra lui e Illuzzi vale solo in quanto entrambi mi sembra siano stati poco considerati quest anno dalla commissione. Anche io penso che arbitrare i bassifondi sia molto più delicato che arbitrare la zona playoff ma non credo che la commissione la pensi allo stesso modo.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti