SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio feb 24, 2022 9:08 pm

In teoria I candidati sono quelli che non vengono designati stabilmente in A..

Escludendo i primi anno, ci sono appunti i tre secondi anno citati prima..
In più abbattista, di Martino e camplone fino ad ora poco considerati.
Da capire le posizioni di Minelli e baroni (solo una presenza in a in due..)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9142
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven feb 25, 2022 12:07 am

Fox4088 ha scritto:Chi saranno secondo te i dismessi?


Dipenderà dal numero che vorranno dismettere. Se decidono per un 5+1 (Calvarese) direi che Pasqua e Abbattista sono i due quasi sicuri, Minelli fortemente indiziato, poi metterei Di Martino, Meraviglia, Paterna, Santoro e Miele come nomi a rischio. Da capire anche la situazione Giacomelli. Altri nomi a rischio non ne vedo perchè Camplone lo vedo in netta crescita, Maggioni (che era a rischio con Rizzoli) sembra aver preso un'altra strada (aldila della brutta gara di Roma), Baroni il suo in B lo fa tranquillamente e Serra nonostante la notte terribile di Milano non credo sia a rischio dismissione perchè, in B, il suo lo fa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14745
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda genius-39 il ven feb 25, 2022 10:35 am

Miele al primo anno non potrebbe essere dismesso.

Dalle NFOT, riassumendo:

Non possono essere proposti per la dismissione gli arbitri al primo anno di appartenenza alla C.A.N., eccetto che abbiano dimostrato gravi limiti tecnici per la categoria tali da renderli non idonei
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Odoacre85 il ven feb 25, 2022 10:39 am

Non capisco quale sia lo stato attuale di Zufferli...magari potrebbe essere dismesso e preparato come VAR visto le designazioni continue in questo ruolo.
A mio avviso Di Martino è quello più certo alla dismissione in questo momento.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda genius-39 il ven feb 25, 2022 10:46 am

Sarebbe ottimo se tutti i dismessi venissero "passati" a VAR PRO per rimpinguare quell'esiguo organico.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda napisan il ven feb 25, 2022 11:07 am

Una considerazione su Abbattista: non stravedo, non mi pare certo il nuovo Puhl, ma mi sembra molto strano che si possa considerare il 47/48esimo (su 50) in Can, come il suo utilizzo farebbe credere, visto che nei parecchi anni passati ha sempre fatto piuttosto bene in B e nelle apparizioni in A, in cui più volte è stato vicinissimo ad approdare stabilmente.
Spero di sbagliare, non vorrei che fosse una specie di "punizione" per la situazione dei voti Can B 2020, nella quale non mi sembra gli si possa addebitare alcunchè.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 207 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Falcone89 il ven feb 25, 2022 11:09 pm

Salt ha scritto:
Fox4088 ha scritto:Chi saranno secondo te i dismessi?


Dipenderà dal numero che vorranno dismettere. Se decidono per un 5+1 (Calvarese) direi che Pasqua e Abbattista sono i due quasi sicuri, Minelli fortemente indiziato, poi metterei Di Martino, Meraviglia, Paterna, Santoro e Miele come nomi a rischio. Da capire anche la situazione Giacomelli. Altri nomi a rischio non ne vedo perchè Camplone lo vedo in netta crescita, Maggioni (che era a rischio con Rizzoli) sembra aver preso un'altra strada (aldila della brutta gara di Roma), Baroni il suo in B lo fa tranquillamente e Serra nonostante la notte terribile di Milano non credo sia a rischio dismissione perchè, in B, il suo lo fa.


Di Minelli immagino tu non abbia visto nessuna sua partita di questa stagione altrimenti non ti sogneresti mai di metterlo tra i dismessi, te lo assicuro. Un consiglio, vai a rivederti qualche sua gara di quest'anno: non ultima Parma - Ternana :ok
Falcone89
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 07, 2021 10:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Paola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Blaze il ven feb 25, 2022 11:28 pm

stee-85 ha scritto:Da capire le posizioni di Minelli e baroni (solo una presenza in a in due..)



Sbaglio a dire che a questi due colleghi non sono state date le opportunità per riscattarsi dopo il trattamento riservatogli 2 anni fa? Non mi sembra stiano avendo prestazioni negative in campo…. A confronto di altri colleghi in organico che con “prestazioni” decisamente peggiori escono sempre con partite significative o addirittura in serie A… O è solo una mia impressione?
Blaze
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 07, 2021 7:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il sab feb 26, 2022 8:00 am

Blaze ha scritto:
stee-85 ha scritto:Da capire le posizioni di Minelli e baroni (solo una presenza in a in due..)



Sbaglio a dire che a questi due colleghi non sono state date le opportunità per riscattarsi dopo il trattamento riservatogli 2 anni fa? Non mi sembra stiano avendo prestazioni negative in campo…. A confronto di altri colleghi in organico che con “prestazioni” decisamente peggiori escono sempre con partite significative o addirittura in serie A… O è solo una mia impressione?


Su questo concordo con te. Ma purtroppo siamo sempre alle solite.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 7ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il sab feb 26, 2022 11:29 am

Odoacre85 ha scritto:Non capisco quale sia lo stato attuale di Zufferli...magari potrebbe essere dismesso e preparato come VAR visto le designazioni continue in questo ruolo.
A mio avviso Di Martino è quello più certo alla dismissione in questo momento.


Zufferli ha problemi fisici che non gli permettono di svolgere funzioni di campo (AE e IV). Non ha l'esperienza (come primo anno) per fare il VAR e per questo viene mandato come AVAR per fargli acquisire esperienza ed anche, diciamolo, per qualche gettone economico che di certo non guasta. I tempi di recupero sono incerti, possibile che lo rivedremo direttamente nella prossima stagione ma non è detto.
Sugli altri poco da dire: i nomi sono quelli. Minelli l'ho visto dirigere varie volte e nelle ultime partite ha fatto molto bene (anche in Coppa Italia) ma ha anche 0 presenze in A ed è avviato alla dismissione (inutile andare oltre, anche per motivi non tecnici). Abbattista è fuori dal progetto da inizio stagione. Gli altri sono quelli che stanno facendo peggio. Miele non credo verrà dismesso, ma potrebbe esserlo (come lo sono stati altri in passato). Ma ripeto dipenderà da moltissimi fattori esterni: numero di organico, dismissioni non tecniche (Calvarese, Pasqua ( ? ), Giacomelli (?)) possibili dimissioni (La Penna ? ). Insomma si vedrà solo a fine a stagione ma i nomi quelli che ho scritto sopra.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14745
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gemello, Odoacre85, OrsoDaniza e 6 ospiti