SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il dom mar 06, 2022 1:57 pm

E meno male che è così!
Sennò pensa a quante partite inutili ci sarebbero.. Oppure con una sola squadra che gioca x obiettivi..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda DiRac il dom mar 06, 2022 3:43 pm

La serie B più combattuta e di qualità di sempre credo (almeno a memoria mia), arbitrare in questo campionato non è meno probante che farlo in partite di seconda/terza fascia in serie A.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il dom mar 06, 2022 4:30 pm

A Perugia piovono ammonizioni ed espulsioni (una). Tutte corrette anche se soprattutto i locali non le hanno accettate. I replay però mi portano a confermare che le loro lamentele sono del tutto fuori luogo. Partita più frammentata che scorretta. Santoro finora davvero bene.



A Perugia partita tosta anche nel secondo tempo. Eccellente Santoro.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cammello il dom mar 06, 2022 6:43 pm

fante ha scritto:A Perugia piovono ammonizioni ed espulsioni (una). Tutte corrette anche se soprattutto i locali non le hanno accettate. I replay però mi portano a confermare che le loro lamentele sono del tutto fuori luogo. Partita più frammentata che scorretta. Santoro finora davvero bene.



A Perugia partita tosta anche nel secondo tempo. Eccellente Santoro.

Al min. 80' c'è un rapido contropiede del Perugia con attaccante che entra in area tallonato da un difensore......l'arbitro corricchia sulla trequarti. Ok che per giustificare certi arbitri in A si sta sminuendo la condizione atletica, ma se ci fosse stato un fallo che credibilità avrebbe avuto l'arbitro? lasciamo che a decidere su certe situazioni sia il VAR e noi arbitriamo solo nella trequarti campo? Se ingeneriamo questa mentalità a livello europeo stenteremo sempre...lo stesso Ayroldi sul goal del 2 a 1 si fa trenta metri di corsa dopo la segnatura della rete per dare la parvenza di essere vicino all'azione (parzialmente giustificabile dalla verticalizzazione iniziata dalla trequarti difensiva). A me francamente queste cose non vanno bene in special modo su arbitri giovani.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il lun mar 07, 2022 4:22 pm

cammello ha scritto:Al min. 80' c'è un rapido contropiede del Perugia con attaccante che entra in area tallonato da un difensore......l'arbitro corricchia sulla trequarti. Ok che per giustificare certi arbitri in A si sta sminuendo la condizione atletica, ma se ci fosse stato un fallo che credibilità avrebbe avuto l'arbitro?


Non mi sono accorto dell'episodio ma in generale non mi è sembrato che Santoro si sia trovato tanto lontano dal gioco, tutt'altro.
Gara nel secondo tempo con squadre spesso spezzate in due e con tanti ammoniti per un diffuso nervosismo innescato da diverse dinamiche (Perugia in questo campionato all'opposto del Lecce per espulsioni, numero di ammonizioni e polemiche).
Aggiungo che in alcune situazioni si è comportato con molta intelligenza evitando eccessi disciplinari non del tutto giustificabili che potevano fargli sfuggire la partita di mano. Vedremo nelle prossime designazioni se la Commissione lo ha visto ugualmente bene.

Invece non concordo con il rigore concesso da Marini in Crotone-Alessandria. Molto ma molto leggero. Il collega mi era piaciuto una delle ultime volte che l'ho seguito in una intera gara ma temo abbia prove altalenanti.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il lun mar 07, 2022 4:41 pm

Ho rivisto un fuorigioco su calcio di rinvio dopo qualche anno.... E successo in Parma-Reggina, protagonista l'AA1 Vono. Abbattista ha fischiato fuorigioco, salvo, poi, accortosi dell' errore, effettuato una sua rimessa.
Ho visto solo gli episodi di Santoro: corretto il secondo giallo al giocatore del Perugia, netto e ben individuato il rigore finale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14641
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 606 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cicciopasticcio il lun mar 07, 2022 6:31 pm

Minuto?
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il lun mar 07, 2022 6:35 pm

Al minuto 35' il fuorigioco a Parma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32820
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda cammello il lun mar 07, 2022 6:40 pm

Salt ha scritto:Ho rivisto un fuorigioco su calcio di rinvio dopo qualche anno.... E successo in Parma-Reggina, protagonista l'AA1 Vono. Abbattista ha fischiato fuorigioco, salvo, poi, accortosi dell' errore, effettuato una sua rimessa.
Ho visto solo gli episodi di Santoro: corretto il secondo giallo al giocatore del Perugia, netto e ben individuato il rigore finale.

Secondo voi l'elevato numero di errori da parte degli assistenti (alcuni davvero grossolani) può essere addebitabile ad un calo di attenzione/demotivazione perchè "tanto c'è la Var"?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 9ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il lun mar 07, 2022 7:55 pm

Secondo me si..
Abbiamo sempre avuto assistenti eccellenti ma secondo me negli ultimi anni il livello è un po' calato.
C'è stato un periodo che oltre al gruppo degli internazionali c'era un bel numero di esperti di primissimo livello.

La stessa cosa però la si può dire per gli arbitri.. I più esperti del forum potrebbero citare eccellenti arbitri che non hanno ottenuto la nomina x mancanza di posti (mi vengono in mente morganti saccani Borriello)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ceratoa, Tiago e 11 ospiti